andare in vacanza a dubai

andare in vacanza a dubai

Forums Forum Viaggi a Dubai andare in vacanza a dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    lucamiata
    Membro

Salve un saluto a tutti !!!!Mi sono appena iscritto perchè avrei intenzione di soggiornare a Dubai, ma prima volevo delle dritte per chi ci vive o per chi e già stato in vacanza.

domande:

1)Mi consigliate un hotel o un appartamento?
    2)se scelgo un appartamento dove posso fare la spesa?
    3)prezzi per mangiare tipo carne pesce ecc.?
    4)prezzi per trasferimento da e per areoporto ?
    5)e obbligatorio pagare mance in hotel?se si quanto?
    6) si può fumare?
    7)se scelgo un appartamento quanto costa andare in spiaggia?
    8) conviene noleggiare un auto?prezzo per 1 week?
    9)hotel che hanno la spiaggia e compreso nel prezzo dell hotel?
    10)si compra bene nei magazzini es abbigliamento-cell-hi tec?tipo costo in italia costo a dubai.
    11) posso pagare con dollari o anche euro oppure con la loro moneta?
    12) i ristoranti constano tanto? esempio a testa spesa media e dove mangiare!!

spero di avere delle risposte a questi quesiti!!!
    un saluto a tutti del forum

nicola
    Membro

1) Hotel e appartamento sono quasi equivalenti a Dubai eccetto che negli hotel c’é l’alchool e vi sono maggiori servizi garantiti.
    2) Ci sono supermercati molto molto forniti, Carrefour, Spinneys, Choithram e via discorrendo, che hanno prodotti italiani.
    3) Carne e altri prodotti costano come in Italia mentre il pesce costa anche un terzo rispetto all’Italia, quindi approfittane.
    4) Dipende dove alloggi. Le distanze da una estremitá all’altra possono variare anche di 30 KM. Ad ogni modo, non meno di 30 Dirhams (6 euro) e non oltre 100 dirhams (20 euro).
    5) No non é obbligatorio pagare le mance. Se lo si vuol fare tra i 5 e 10 dirhams sono piú che sufficienti.
    6) Si puó fumare tranne che nel periodo di Ramadan (quest’anno sará dal 20 agosto al 20 settembre giorno piú giorno meno). Ma anche durante quel periodo si puó basta che non sia in pubblico oppure anche in pubblico dopo il calar del sole, quindi ad inizio tramonto.
    7) Ci sono spiagge pubbliche e quindi gratuite, oppure quelle private che vanno da 150 dirhams al giorno ai 250.
    8) Io consiglio il taxi che sono molto economici rispetto all’europa. Ma ci sono anche le auto a noleggio e il costo é simile ai noleggi europei.
    9) Di solito sono i 5 stelle. Durante i periodi estivi (bassa stagione) ci sono ottime offerte anche sui 5 stelle. Prova il motore di ricerca in basso a questa pagina, troverai una miriade di offerte di ogni genere.
    10) Hi Tech, i prezzi sono molto simili a quelli italiani. Vi sono occasioni su prodotti asiatici che in Italia difficilmente farebbero entrare.
    11) Si puó pagare quasi ovunque con euro o dollari ma occhio al cambio. Conviene cambiarli in un exchange center, Ce n’é almeno uno in ogni centro commerciale.
    12) Nei ristoranti negli hotel a 4-5 stelle si spende piú o meno quanto si spende in Europa, di meno se non si bevono alcolici che qui sono molto cari. Mentre in ogni centro commerciale vi sono i cosiddetti food courts che offrono una grande varietá di esercizi tra i quali oltre ai soliti Fast Food vi sono ristoranti dove si mangia decentemente e si spende poco, diciamo tra i 10 e 20 euro a testa.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.