Forums › Forum › Cerco e Offro Lavoro › Annunci di lavoro
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
22 Giugno 2006 alle 11:17 #51
nicola
MembroVorrei segnalare un sito dove vengono pubblicati annunci di lavoro:
http://www.dubizzle.com/Categories/Dubai_Jobs.aspx10 Febbraio 2007 alle 16:56 #6344Anonimo
OspiteCaro signor Nicola ,
Buona sera , Mi chiamo George kasdy , l’italiano lo parlo lo cavato abbastanza bene e l’arabo e inglese lo parl pure ,cerco lavoro a dubai specialmente con italiani e qui si trove allegato il mio CV. saro molto contento se mi contatti signore .
Grazie mille
G.kasdy[hr]
Il cv in versione integrale é stato allegato in versione PDF per chiunque lo volesse scaricare… [Admin Dubaimania.net]
10 Febbraio 2007 alle 20:28 #6349nicola
MembroCaro George,
piacere di conoscerla. Purtroppo non sono in grado di aiutarla direttamente ma spero che tra i lettori del forum vi sia qualcuno che puó darle una mano o un suggerimento su come trovare impiego a Dubai.
Cogli i miei piú sinceri auguri!
Nicola
6 Marzo 2007 alle 16:12 #6356Mario
MembroCaro Nicola,
sono Mario, sono un odontotecnico italiano specializzato nella realizzazione di protesi mobili.vorrei sapere che tu sappia se a Dubai c’è la possibilità di trovare lavoro nel mio settore e in caso affermativo se il mio diploma è riconosciuto anche a Dubai.resto in attesa di sue notizie.
Mille grazie.
Mario Formisano6 Marzo 2007 alle 20:29 #6357nicola
MembroCaro Mario,
Per lo sviluppo che vedo crescere a vista d’occhio sono quasi certo che la tua professione sia tra quelle richieste qui a Dubai, ma la mia é una speculazione fondata dall’istinto e non da una conoscenza diretta del settore. Che io sappia i diplomi italiani sono riconosciuti a Dubai purché tradotti ed autenticati dal consolato che ritengo una prassi sbrigativa e non complicata.
Nonostante la maggiorparte dei policlinici dispongano di servizi di odontoiatria, le seguenti cliniche invece sono piú specifice:
American Dental Clinic
Blue Dental Clinic
Dubai Smile Dental Center
Tower Clinic
Al Safwa Specialised Dental Clinic
Dr. Michael Dental Clinic
Dr. Nicholas & asp
German Dental Clinic
The Dental SPA
Elite Dental Laboratory (Abu Dhabi)
Firas Dental Clinic (Abu Dhabi)Le suddette cliniche sono solo alcune tra quelle che operano a Dubai ma a queste vanno aggiunti tutti i policlinici ed ospedali che offrono anche servizi di odontoiatria. Chiunque ci legga e fosse a conoscenza di altre cliniche che non appaiono nella lista é pregata/o di voler gentilmente aggiungerle.
Vorrei sottolineare che non ho avuto modo di usufruire dei servizi di qualsiasi delle cliniche listate e quindi non posso garantirne né le qualitá e né la professionalitá.
Anche se queste cliniche molto probabilmente non hanno proprie officine, potrebbero invece fornire utili consigli ed indirizzarti a laboratori specializzati del tuo settore.
Un altro aspetto che vorrei sottolineare é che qui a Dubai la lingua inglese é il mezzo di comunicazione piú diffuso ed é essenziale conoscerlo, a maggior ragione se si é legati ad una professione diretta al pubblico.
Nella speranza di averti dato una mano ti faccio i migliori auguri e se posso / possiamo esserti utile in qualsiasi modo fatti vivo.
A presto, NICOLA
7 Marzo 2007 alle 18:46 #6345Claudio Calì
MembroGentilissimo Sig. Nicola,
siamo una coppia sposata con un neonato,intenzionata a trasferirci a Dubai.
Leggendo gli annunci sul suo portale,abbiamo fatto alcune considerazioni sul
costo della vita a Dubai,chiedendoci quali siano gli stipendi medi,per fronteg-
giare le spese di affitto e varie fra cui la sanità ,il vitto,il carburante,le tas-
se ,acquistare un automobile,il sistema scolastico se pubblico o privato ecc.,
tenendo conto che mia moglie è un estetista ed io lavoro nel campo marittimo
essendo un ufficiale di macchina sulle navi da crociera.
La mia intenzione è quella di trovare lavoro nel mio campo o anche a terra in un terminal,e non trovando alcun aggancio in questo settore,ho pensato di avvalermi del suo aiuto(se può)segnalandomi qualche società che possa essere interessata al mio profilo professionale.
La ringrazio anticipatamente
Saluti dall’Italia8 Marzo 2007 alle 13:06 #6347nicola
MembroCaro Claudio,
l’unica cosa che questo sito é in grado di fare é di offrire una finestra e quindi aumentare l’esposizione. Ma né io e né altri amministratori siamo in grado di offrire opportunitá di impiego e neanche di fare suggerimenti pertinenti a questo argomento. Spero che se dovesse capitare qualcuno in grado di darti una mano si fará avanti direttamente contattandoti.
Per quanto riguarda i costi, Dubai nel 2005 era la 75a cittá piú cara del mondo mentre nel 2006 ha saltato 50 posizioni mettendosi al 25o posto. Siamo nel 2007 quindi fai le dovute proporzioni. Dubai a chi non la conosce sembra il Bengodi, ma non lo é. É una cittá viva, sicura e si vive bene ma per vivere bene a Dubai in due con prole a carico bisogna guadagnare come minimo dai 3,500 ai 4,000 euro al mese. I mezzi di trasporto pubblici sono scarsi (la metropolitana in costruzione sará pronta per la seconda metá del 2009) e quindi é essenziale possedere una o due automobili che sono disponibili solo a benzina e quindi anche se il costo é inferiore ai nostri 40 centesimi di euro per litro, i consumi poi equivalgono il costo chilometrico.
Ripeto Dubai é una bella cittá, da vivere e per divertirsi, ma non é gratis viverci. Darti dei numeri piú precisi é difficile perché non conoscendoci é difficile stabilire di cosa hai realmente bisogno, di quale sia il tuo stile di vita, etc. Mi spiego, c’é chi si arrangia e c’é invece chi non vuole rinunciare alle comoditá. Se mi spieghi un po’ piú nel dettaglio forse riusciró ad esserlo altrettanto nella mia risposta.
A presto,
Nicola
8 Marzo 2007 alle 17:54 #6358Anonimo
OspiteSalve sig. Nicola , sono venuto a conoscenza di questo interessantissimo forum in questo momento. E’ da un po’ di tempo che ho intenzione di fare un esperienza lavorativa a Dubai. Questa estate verro’ a Dubai per una vacanza ma principalmente vengo per cercare dei contatti che mi aiutino a realizzare questo mio desiderio. So che Dubai oggi e’ un enorme cantiere e che vi operano molte imprese italiane nel settore dell’ edilizia. Ho una piccola societa’ di impianti termoidraulici e condizionamento qui a Roma e vorrei per l’appunto lavorare nel mio campo li a Dubai. Siccome come lingua conosco solo l’italiano , e’ fondamentale per me trovare dei contatti con italiani che lavorano nel mio settore . Lei potrebbe in qualche modo essermi di aiuto?
La ringrazio anticipamente
Fabio8 Marzo 2007 alle 18:13 #6359nicola
MembroCaro Fabio,
il settore edilizio non é il mio e quindi non posso aiutarla direttamente, mi spiace.
Detto ció, con le temperature estreme solite si quest’area geografica quasi 5 mesi l’anno, chi si occupa di impianti di condizionamento non dovrebbe avere difficoltá a trovare opportunitá d’affari. Le aggiungo che una volta l’anno a Dubai si svolge una fiera, il BIG 5 http://www.thebig5exhibition.com (mi spiace ma anche questo sito é in lingua inglese e non é disponibile in italiano). So per certo che tutti i maggiori operatori del settore edilizio frequentano questa fiera che da quanto ho capito é una delle principali a livello mondiale. Quella di quest’anno si svolgerá tra il 25 ed il 29 novembre.
Spero nel frattempo che chiunque ci legga e fosse interessato al suo business si faccia vivo con lei o tramite questo forum (la inviterei pertanto di registrarsi cosà le risposte le arriveranno direttamente sulla sua casella di posta elettronica).
Mi preme di avvisarla che se non ha una discreta padronanza della lingua inglese sará assai difficile destreggiarsi qui a Dubai, quindi se mai dovesse decidere di venire qui per lavoro, o si fa accompagnare da qualcuno che conosce l’inglese fluentemente oppure dovrá assumere part-time qualcuno che possa farle da traduttore.
Nel frattempo le rivolgo i miei migliori e sinceri auguri.
Nicola
8 Marzo 2007 alle 18:30 #6360Fabio
MembroOk ti ringrazio per la risposta. Intanto mi sono registrato al forum e vediamo…
Ciao10 Marzo 2007 alle 09:03 #6364Simone
MembroCaro Nicola,
sono Simone, un 30enne di Torino, con una gran voglia di evadere da questa grigia città per proiettarmi in una nuova realtà multi culturale.
Io ho un master degree in Biologia e attualmente sto lavorando come medical rep.
Nelle mie intenzioni, c’è l’idea di venire lì quest’estate per vedere com’è il posto e per vedere se riesco a trovare qualche contatto.
Non mi dispiacerebbe continuare a fare lì quello che è il mio mestiere, ma anche la possibilità di lavorare come Biologo mi alletta parecchio. A tal proposito ho alcune domande da porti:
Pensi che ad Agosto sia totalmente impossibile rimediare qualche colloquio?…..so che fa caldo e molti occidentali partono…ma io ho le ferie solo in questo periodo
Esistono lì case farmaceutiche ( se sì, ne conosci qualcuna) che utilizzino figure come i medical rep?
Ci sono strutture ospedaliere di analisi, di biologia marina che assumano Biologi?
Grazie per la risposta
Simone11 Marzo 2007 alle 22:30 #6365nicola
MembroCiao Simone.
Dubai é una cittá in forte espansione e quindi non dubito che vi siano opportunitá anche per te ma come per altre persone che visitano il forum io non essendo un addetto ai lavori come dire non saprei come consigliarti. Spero solo che qualcuno piú accorto di me ci legga e si faccia vivo o nel forum oppure direttamente con te.
Ti faccio i migliori auguri.
Nicola
12 Marzo 2007 alle 13:15 #6366ANDREA T.
MembroBuongiorno Sig. Nicola,
mi chiamo andrea e ho 35 anni, ho trovato molto interessante il suo sito su Dubai, mi ha incuriosito conoscere questa citta in forte crescita sotto tutti i punti di vista! Non mi dispiacerebbe avere l’opportunità di poter trasferirmi per lavoro. Le chiedevo se ci possono essere richieste di collaborazione nel settore abbigliamento di lusso,italia/dubai, visto la mia professione maturata da 16 anni nel campo della moda, da 5 anni sono dipendente per una azienda di un gruppo monomarca famosissimo del made in italy! Mi occupo di ricerca tecniche immagine prodotto abbigliamento uomo e donna tessuto maglieria e jersey: stile, materiali, stampe, ricami, e tinture ecc.
Nell’attesa di ricevere una sua gradita risposta la ringrazio per la gentile attenzione.
Distinti SalutiAndrea
12 Marzo 2007 alle 14:52 #6367nicola
MembroSi Andrea,
ritengo che vi siano delle buone prospettive giacché Dubai é diventata una nota destinazione dove fare shopping ed il Made in Italy é assai diffuso. La cosa migliore é di farsi un viaggio a Dubai e visitare i centri commerciali principali tipo Burjuman e Mall of the Emirates.
Cordiali saluti,
Nicola
15 Marzo 2007 alle 11:23 #6370Anonimo
OspiteAgenzia per il lavoro interessata alla sua figura professionale.
La prego voler inviare curriculum a
tempornapoli@tempor.it
o contattare telefonicamente 081-7502532 Sig.ra Tina Brandi -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.