Aparthotels…..quale?

Aparthotels…..quale?

Forums Forum Viaggi a Dubai Aparthotels…..quale?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    marco77
    Membro

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
    Il 30 Dicembre mi recherò a Dubai per passare 8 giorni e avrei intenzione di scegliere una struttura di Aparthotels….in quanto mi risulterebbe più economico nel caso di costosi pranzi o cene in ristoranti e poi perchè siamo in 2 coppie di amici che amano condividere gli spazi. Sarei però indeciso tra alcune strutture, e vorrei da voi un suggerimento che tenga conto del fatto che vorrei usufrurire della spiaggia e, clima permettendo, poter fare qualche bagno…..e del fatto che si trovi in una zona carina e non troppo caotica. Ciò che più mi interessa è sapere quanto “comoda” sia la posizione di uno rispetto all’altro…..oppure se avete dei motivi per cui sconsigliarmene qualcuno. Vi prego aiutatemi e un grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La mia scelta dovrebbe ricadere tra uno di questi, citati in ordine di mia preferenza:

http://www.booking.com/hotel/ae/oasis-beach-tower.html?sid=b19884f8a7fa8864854323eab1dcae78;checkin=2009-12-30;checkout=2010-01-07

http://www.booking.com/hotel/ae/burjuman-rotana-suites.html?sid=b19884f8a7fa8864854323eab1dcae78;checkin=2009-12-30;checkout=2010-01-07

http://www.booking.com/hotel/ae/dusit-residence-dubai-marina.html?sid=b19884f8a7fa8864854323eab1dcae78;checkin=2009-12-30;checkout=2010-01-07

http://www.booking.com/hotel/ae/arjaan-al-sufouh.html?sid=b19884f8a7fa8864854323eab1dcae78;checkin=2009-12-30;checkout=2010-01-07

http://www.booking.com/hotel/ae/grand-midwest-suites.html?sid=b19884f8a7fa8864854323eab1dcae78;checkin=2009-12-30;checkout=2010-01-07

http://www.booking.com/hotel/ae/the-place-dubai.html?sid=b19884f8a7fa8864854323eab1dcae78;checkin=2009-12-30;checkout=2010-01-07

Aspetto vostre notizie !! ciao

nicola
    Membro

Conosco il Rotana suites, ottima struttura.
    Ma perché non vai in un hotel che abbia la sua spiaggia se posso chiedertelo?

marco77
    Membro

Preferiamo stare in un aparthotel per poter stare tutti insieme….quelle poi sono strutture che offrono apaprtamenti davvero belli e lussuosi….e cosi’ non saremo costretti a cenare o pranzare sempre fuori.
    Che mi dici delle posizioni?

nicola
    Membro

Il Rotana Suites condivide la stessa struttura del Burjuman dove adesso arriva la metro e quindi diventa una posizione molto comoda per spostarsi.

marco77
    Membro

Non sono riuscito a trovare nessuna info sul Capodanno, che feste organizzano? si può trascorrere nel deserto? è vero che l’ultimo capodanno sono stati annullati tutti i festeggiamenti per ordine dello sceicco? I fuochi d’artificio dove si svolgono?

marco77
    Membro

Scusa Nicola, ma quando parli di ROTANA SUITES fai riferimento al ROTANA TOWERS ?

nicola
    Membro

Marco,
    no intendo proprio Rotana Burjuman Suites, http://www.booking.com/hotel/ae/burjuman-rotana-suites.it.html?aid=322626

Si è vero l’anno scorso sono stati ristretti i festeggiamenti che hanno avuto luogo ma non all’aperto. Un segnale in solidarietà ai palestinesi per via della guerra in corso a Gaza in quel periodo e data la massiccia presenza di palestinesi nel Golfo e quindi anche a Dubai. Altrimenti solitamente i festeggiamenti hanno luogo anche con fuochi artificiali che vengono lanciati anche dal mare. Credo vi siano delle organizzazioni che organizzano il capodanno anche nel deserto. Io non ho ancora avuto fortuna di sperimentarlo nonostante gli anni che risiedo a Dubai.

jafar_65
    Membro

Ciao Marco,io son stato DUBAI a giugno per 9 notti,ho soggiornato GOLDEN SAND 3,
    monolocale pulitissimo,servizio giornaliero di ricambio asciugamani,pulizie.
    frigo eccellentemente lindo,lavatrice,armadio con tavola stiro e ferro da stiro,piano cottura,con servizio completo di piatti
    posate,pentole. forno microonde.
    3 piscine,condizionamento camere eccellente,bagno tenuto bene,letto matrimoniale 180×200(ci si sguazza in 2!;!;!)
    Personale educato.
    situato burj dubai,che se anche in molti dicono fuori mano,sei a 10 minuti taxi da mall dubai-10 deira-25 dubai marina-
    15 aereoporto.
    Mi pare il 3 sia sui 17 piani,insonorizzato bene,anche perche’ sotto non passano arterie caotiche.
    Hai supermarket a 10 minuti a piedi(se impari a tagliare sotto i palazzi anche 5[(–)])
    Abbiamo pagato 400 euro a coppia per 9 notti…../???/.
    Se vuoi sapere altro….chiedi…ciao Andrea

Marco, dalle informazioni che dai e per le preferenze indicate io a questo punto fossi in te sceglierei esclusivamente il primo tra quelli elencati.
    Per un’unica semplice motivazione: la spiaggia.
    Avendo trascorso quasi tre mesi in un hotel apartments nei pressi del Bur Juman appoggerei tranquillamente la valutazione di Nicola sul Burjuman Rotana Suites, però poi ho notato il tuo specifico desiderio di frequentare il mare ed allora non avrei dubbi.

Ti dico questo perchè ho avuto un’occasione unica e lunedì mi sono trasferito in una villa a Jumeirah, con accesso diretto alla spiaggia di Umm Suqeim, proprio di fianco al Jumeirah Beach Hotel ed al famoso Burj el Arab. Io non sono un fanatico della spiaggia (anzi, odio la sabbia), però devo ammettere che è tutta un’altra vita, anche se io son qui per lavoro e non in vacanza, poter uscire di casa in maglietta e costume per andare al mare senza sapere cosa sia il traffico, l’auto ecc. E’ davvero un’altra Dubai.

BTW: se ti leggi tutti i mei post precedenti avrai modo di rilevare come io abbia sempre coerentemente espresso la mia preferenza per la città vecchia, appunto Bur Dubai, dove ho abitato fino a lunedì mattina. Molto più vera e vivace, una vera città organizzata e strutturata, come siamo abituati a concepirla noi.
    Non riesco ancora a capire, invece, che senso possa avere vivere sì sul mare ma in mezzo a una selva di grattacieli com’è Dubai Marina. OK, sarà spettacolare alla sera, certo Marina The Walk è piacevolissima alla sera (ma se vi raccontano che da qualsiasi palazzo di Dubai Marina l’accesso a the walk siano quattro passi… beh, alle favole ho smesso di credere da un pezzo).

Tutti gli altri Hotel che hai citato sono interessanti ma principalmente per chi viene per lavoro, non ci vedo nessuna particolare attrattiva. A quel punto il Bur Juman Rotana rimane l’alternativa migliore. Ovviamente esprimo un giudizio personale ed opinabile.
    Tra le mete da visitare includerei assolutamente una visita all’old souk in Bur Dubai per poi transitare il Creek su uno dei battelli che collegano le due sponde e passare quindi al Souk in Deira sul lato opposto.

Buona scelta

Paolo

nicola
    Membro

Pavel, non concordo!
    The Walk a JBR é sul mare, da non confondere con il Dubai Marina Walk. Vicini ma molto diversi. The Walk di JBR é affollatissimo e vi sono hotel apartments proprio sul JBR, magari non proprio a buon mercato, ma scendi le scale e sei praticamente sul mare. Inoltre sul discorso della cittá vecchia penso sia una questione di gusti e pertanto soggettiva. Io preferisco ad esempio la quiete degli Arabian Ranches che non rientra in nessuna delle categorie da te elencate. Ogni individuo ha le sue esigenze e quindi non credo si possano delineare degli standards abitativi.

Nicola, non volevo determinare alcuno standard abitativo, lungi da me. Mi pareva di aver sempre precisato che [su Bur Dubai] si trattasse di una mia opinione personale, una mia preferenza. Ad Arabian Ranches non ci sono stato, sono stato a Mirdif ad esempio e mi è piaciuto, tutti osannano Discovery Garden, a me non piace per nulla, dall’Italia m’ero fatto un’opinione diversa, tanto da metterla in testa alle mie preferenze, insieme ad AR e Mirdif (con più perplessità iniziali).
    L’esperienza diretta ha modificato le mie opinioni, poi il caso e l’opportunità hanno determinato una scelta che mai avrei immaginato.

Comunque, se ti rileggi il mio post avrai modo di osservare come io abbia solo preso a riferimento le soluzioni elencate da Marco e queste ho commentato. Non ho preso in considerazione altre aree in quanto non ipotizzate, e comunque distanti dal mare.

Penso che tu possa convenire con me che delle strutture alberghiere nel mezzo di Media City siano confortevolissime ed ottimamente posizionate per chi abbia interessi di lavoro ma abbiano assai poco a che fare con una vacanza al mare.

Per quanto riguarda JBR the Walk, non mi è chiaro cosa possa avere generato il malinteso, Non mi pare di averla nominata. Io ho fatto un preciso riferimento a Dubai Marina con il suo complesso di palazzi e The Walk. Affermare che da qualsiasi torre di Dubai Marina si abbia un facile e comodo accesso a The Walk è una grossa presa in giro. Purtroppo non sono pochi a fare questo genere di affermazioni.

JBR è una zona bellissima ed estremamente piacevole per trascorrervi la serata. Posso aggiungere che vi sono scorci che mi ricordano persino l’atmosfera di certe zone di Montecarlo, più di così….

Alla fine non mi pare che vi siano discordanze di opinioni. Credo che abbiamo detto la stessa cosa magari con sfumature diverse.

nicola
    Membro

Si certo, abbiamo espresso opinioni. Come ti ho giá affermato, anche io avrei scelto Mirdif inizialmente, perché le case non erano tutte uguali e mi sembrava una zona vera. Poi mia moglie ha visto gli Springs con molto piú verde intorno, meno aerei che passano sopra la testa e quindi ha avuto la meglio sulla scelta di dove metter su casa. Insomma, la scelta di dove alloggiare é veramente soggettiva. Conosco molti che adorano i palazzi moderni tutti appiccicati l’uno all’altro. A me non piacciono né quelli vecchi e neanche quelli nuovi, mi piacciono invece i giardini e le abitazioni che arrivano al massimo al secondo piano senza ascensori. Punti di vista veramente personali.

Per quanto concerne Dubai Marina concordo con te, da un estremità all’altra di Dubai Marina le spiagge si raggiungono in auto ma a piedi la vedo veramente lunga. Bisogna precisare di quale edificio si parli prima di affermare che si é a due passi dal mare.

susunta
    Membro

Carissimi tutti del forum,
    grazie per le preziose informazioni! Mi sono appena iscritta e già faccio domande… ma vi seguo da diverse settimana, da quando abbiamo deciso, di ritorno da un viaggio ad Hong Kong, di fermarci dal 21 al 24 dicembre a Dubai. Vorremmo un apparthotel perchè ho una bimba di 5 anni e preferirei non farla mangiare sempre fuori… Ed ecco le domande:
    1. in prossimità di questi appartamenti, si trovano supermercati? (o faccio la fine che ho fatto a Times Square a New York dove il primo supermercato era a più di 2 Km?)
    2. quale zona mi consigliate? sono abbastanza confusa, a me piaceva l’Oasis Court Hotel Apartments, trovato su Booking, a Bur Dubai, anche per la vicinanza all’aereoporto, ma mio marito dice che è lontano dalla metro… Cosa mi potete dire?
    3. mia figlia è abituata a viaggiare, e ama farlo, sapete indicarmi qualcosa di specifico per lei?
    Grazie a voi tutti

Susunta

nicola
    Membro

Dai un occhiata a questo. Quasi adiacente al Mall of the Emirates che ha la sua stazione della Metro e l’ipermercato Carrefour attaccati: http://www.booking.com/hotel/ae/dunes-apartment-br.it.html?aid=322626

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.