appartamento in SILICON OASIS

appartamento in SILICON OASIS

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] appartamento in SILICON OASIS

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    dubai
    Membro

giusto per rianimare un po il forum…
    le ultime quotazioni per un trilocale a SILICON OASIS finito, pronto per andarci a vivere sono di 400 AED per sqft…..poco piu di 800 euro al mq!!!

è chiaro che quacuno potrebbe venderlo a 800 AED/SQFT (1650 euro al mq) e garantire un 10% di rendita per 5 anni…e credo che la banca mi darebbe anche una fidejussione a garanzia!
    volendo essere proprio onesti anche piu del 10% considerando gli interessi e l’eventuale anche bassissimo affito raccolto in 5 anni….

lucy13
    Membro

Ciao Dubai, chi è il costruttore dell’appartamento a Silicon Oasis che hai segnalato a quel prezzo? Oppure è una tendenza generalizzata per quella zona? I prezzi per uno studio a Silicon Oasis che mi sono stati proposti sono ben altri : nel giugno 2008 58mq complessivi(area esterna ed interna) venivano venduti a 176.000 euro, con l’affitto garantito per 5 anni. Secondo gli step di rivalutazione che mi furono mostrati adesso credo che la proposta del costruttore per l’ acquisto dello stesso studio sia oltre i 210.000 euro. Che ne dici? Per favore rispondimi. Grazie. Lucy13

dubai
    Membro

ciao lucy13….
    a dubai i prezzi nelle varie zone sono abbastanza omogenei in quanto le costruzioni sono tutte nuove e gli standard di costruzione, nel 95% dei casi, molto simili….in pratica quando il prezzo “medio” è, per esempio 500 aed/sqft, i prezzi possono andare da 400 a 700, ma non molto distanti da quella cifra….se si trovano cose a 1500 vuol dire che c’e qualcosa che non va….
    e questo è proprio l’esempio di silicon oasis e del prodotto che ti è stato proposto….facciamo un esempio pratico usando il tuo caso.
    monolocale di 58mq…176000 euro.
    secondo me il prezzo per un monolocale di 58 mq dovrebbe aggirare attorno ai 60, 70 mila euro massimo. (mi tengo alto, quasi 600 aed per sqft)
    loro cosa dicono per vendelo? che è lussuioso e megabello, ok, aggiungiamo un 20%?
    70+20%=84000 euro…
    poi dicono che è arredato….ok…per arredare uno studio a dubai bastano dai 2 ai 4 mila euro AL MASSIMO (tieni conto che tutte le abitazioni a dubai vengono gia fornite di cucina, armadi a muro e bagni inclusi….rimane fuori quindi un divanoletto, un tv, una consolle per il soggiorno e qualche quadro….cmq…aumentiamo di 5mila euro, esageriamo
    84+5=89…..
    poi ti dicono che ti garantiscono il 7? 8? per cento per 5 anni…
    il 5% di 89000 euro sono 4450 euro…pagati per 5 anni aquivalgono a 22250 euro…..la somma?
    89000+22250=111250 euro!!!
    insomma, questi ti vendono un appartamento, ci caricano sopra il prezzo quella che è la rendita che ti garantiscono (e cosi è facile ottenere la fidejussione alla banca…qualsiasi banca ti “tornerebbe” in 5 anni i soldi che tu gli hai dato….magari anche con qualche interesse sopra!!)
    e gli avanzano la bellazza di 176000-111250=64750 mila euro per pagare il 10% di commissioni alla rete vendita e intascarsi il resto….
    ah, e non dimentichiamo che se per sbaglio lo affittano qualche mese, ci ricavano anche la rendita, tutto burro per loro…

facciamo un conto piu estremo?
    100.000 euro appartamento
    10.000 euro arredamento
    50.000 euro rendita (10% per 5 anni)
    160.000 euro…..nemmeno esagerando resco a raggiungere quelle cifre….

invece voglio darti altri dati “spiccioli”
    con la cifra che dici tu (dai 180 ai 210) puoi comprarti una 1br finita a dubai marina, prime location!
    quindi vediamo un confronto diretto….
    da una parte silicon oasis, dall’altra dubai marina….chi vince?
    da una parte uno studio, dall’altra parte un bilocale….chi vince?
    da una parte 58mq (sicuri che siano 58??), dall’altra 73…chi vince?
    da una parte una struttura iun costruzione, dall’altra una finita pronta da affittare…chi vince?
    ogniuno (magari dopo aver provato a raggiungere silicon oasis dal mare, senza riuscire a perdersi nel deserto) si risponda da solo!

ora, qualcuno non avra nemmeno letto, per qualcuno saro stato poco chiaro ma su queste proposte che vi fanno, come si dice, se senti un po di puzza di bruciato allora sara sicuramente una fregatura (italy docet)….alla fine sono i vostri soldi….varrebbe la pena approfondire, che ne dite?

poi possiamo aggiungere che ti fanno pagare il 10% per le “quote comuni”….mai visto a dubai ma comnodo per fregarti soldi….
    oppure le tanto garantite “rivalutazioni”…a dubai il mmercato da ottobre scorso a poco fa ha fatto solamente rivalutazioni negative….ogni cosa pagata ad un prezzo in quel periodo valeva molto meno….appena da qualche periodo qui e li qualche zona incomincia a rivalutarsi…
    poi se “loro” riescono a rivendere a qualche italiano poco informato al 30% in piu…..beh….fortunato chi riesce a liberarsene!

spero davvero di essere stato d’aiuto a qualcuno….

bordi
    Membro

lucy13, è meglio che ascolti i consigli di dubai perchè mi sa tanto che stanno tentando di rapinarti e senza tanti fraseggi anche !!!
    Concordo con dubai sulle quotazioni attuali anche di zone più vicine al mare che sono molto lontane da quelle che ti hanno dato a te…considera comunque che forse a guigno 2008 si era al picco massimo della speculazione e da allora si sono stornati un bel po’ di euro.
    Comunque vada, in bocca al lupo !!!::>>|

dubai
    Membro

grazie bordi!
    ah, dimenticavo…cosa non da poco…
    da una parte lease hold (in “affitto” con concessione a 99 anni), dall’altra parte freehold (proprieta piena, tuo per sempre)……chi vince?
    secco 0 a 5…. peggio del milan contro l’inter! (ma meglio dell’inter contro il milan qualche anno fa!) ;-)

ciclope
    Membro

Mmmmm ! Sono un po’ confuso , sui prezzi !

A veder bene …………. i prezzi a marina sembrano + altini .

Tutti dite ke con 70/80.000 si acquista ………………

http://www.alineah.com/dubai/development/147/DubaiMarina.htm

Ps : concordo sul furto ….

Ciuri ciuri

dubai
    Membro

non so con chi te li abbia proposti, ma con 70, 80 mila la vedo dura!!
    ho specificato dai 180 ai 210….
    certo, per uno studiolo sfigatino si puo forse dimezzare la cifra…ma invece di prendere 34mq in marina diamond vista SZR preferisco qualcosa di carino a JLT….
    cmq il sito che segnali tu ha prezzi altini e cmq non è aggiornato….si puo fare molto meglio….

…suridi tuttu l’annu… ;-)

lucy13
    Membro

Grazie Dubai, per le informazioni preziose! Immaginavo che ci fosse qualcosa di non lecito. Grazie anche a Bordi per il “sostegno”. Saluti a tutti, Lucy13

dubai
    Membro

beh, non ho detto che non sia lecito (per quanto non lo neghi nemmeno)…facevo solo capire che esistono soluzioni migliori sul mercato…

Buongiorno a tutti, conosco il prodotto che viene proposto con fideiussione e affitto garantito.
    Per forza: lo propongono a 4.000 €uro al mq! Ho parlato anche con i loro dirigenti ma non vogliono capire.
    Ora la quotazione media è intorno ai 1.200-1.500 €uro al mq.
    Se qualcuno vuole acquistare in questa location, ve la do io la fideiussione se mi pagate 3.000 euro al mq!
    Anche per 10 anni al 10%!!!
    Questo è un ulteriore conferma di quanto sia difficile competere con società che hanno mezzi finanziari e un buon marketing ma che sono obiettivamente “discutibili”. O no?
    Ai posteri l’ardua sentenza

dubai
    Membro

beh, non so se s’era capito…ma è quello a cui alludevo con questo post volutamente provocatorio…
    a parte che 10% per 10 anni non ci stai dentro, il senso spero ora l’abbiamo capito tutti…

quanto agli agenti…non è che non capiscano….ma non vogliono capire…
    sai, al 10% di provvigione trovi persone che ti dicono qualsiasi cosa…

ho provato anche io a spiegare loro questa cosa, a spiegare che di fatto non esiste il patto di riacquisto garantito, che io non mi fiderei di persone che non possono mettere piede a dubai etcetc…ma niente…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.