Approccio a Dubai

Approccio a Dubai

Forums Forum In generale su Dubai Approccio a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ciroinge
    Membro

Buon giorno a tutti. Tra poco arriverò anche io a Dubai starò lì per qualche anno. Sono solo preoccupato di una cosa e nel chiederla non vorrei essere frainteso. La sensazione è che trattandosi di un paese islamico e con tante persone molto ricche è davvero difficile “socializzare” con le donne a meno che non si decida di mettere mano al protafogli, cosa che non condivido assolutamente!!!
    Infatti parecchie persone che sono state lì mi hanno detto che ci sono tante ragazze che arrivano da tutto il mondo solo per ” accalappiarsi” il riccone di turno, quindi non vorrei essere fatto fuori solo perchè le mie finanze non saranno sicuramente alla pari di tanti altri.
    Ripeto non vorrei essere frainteso, ma solo capire se il modo di comportarsi con una donna è come quello italiano, oppure spero di no come quello da me citato prima.
    Grazie a tutti

nicola
    Membro

Allora intanto vorrei subito tranquillizzarti, non viviamo in un altro pianeta e Dubai fa parte di questo mondo, ma come in tutti i luoghi vi sono delle regole e un modus vivendi come delle tradizioni che come hai già sottolineato vanno di pari passo con la religione predominante che é l’Islam.

Quindi, le donne locali sono una minoranza giacché la popolazione locale conta meno di un quarto della popolazione totale. Secondo, vi sono parecchie ragazze o signore (la stragrande maggioranza) che a Dubai non vengono per trovare il ricco ma vi risiedono anche solo per aver trovato lavoro in uno dei tanti settori, che ne so, ristorazione, aviazione come assistenti di volo, marketing, insegnanti, artisti e altro ancora. In questi casi e nei luoghi piú opportuni, quindi nei clubs dove prevale la presenza di stranieri se l’amicizia di una ragazza é ricambiata non ci sono problemi. Ovvio bisogna evitare di essere invadenti e che quindi prevalga la naturalezza delle persone evitando di creare inconvenienti imbarazzanti.

Per riassumere, Dubai é una cittá cosmopolita, una via di mezzo tra Occidente e Medio Oriente, evitare atteggiamenti espliciti in pubblico che possano offendere le usanze locali, le donne sono pregate di mantenere un vestiario non ortodosso ma rispettoso, quindi evitare se possibile minigonne e simili. Tutto qui e nulla di trascendentale. A Venezia quest’estate nel traghetto ho letto un avviso che vietava qualsiasi esposizione di torsi nudi che siano di uomini o donne, pena una multa anche salata. Quindi come vedete tutto mondo é paese.

Maxdeferro
    Membro

Concordo con Nicola, ho diverse amiche residenti qui (purtroppo con già il BF[?-?]) che lavorano e viivono come se fossero in Europa, quindi niente di diverso che là.
    Una differenza è che sono generalmente un poco più affabili che in Italia, in quanto, dato che si è tutti qui “pro-tempore”, anche le amicizie sembrano tutte a scadenza.
    Il problema è, come in tutto il mondo, avere occasioni di incontro, ma qui basta mettersi in giro.

In bocca al lupo.
    Massimo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.