APRIRE UN SALONE PARRUCCHIERI

APRIRE UN SALONE PARRUCCHIERI

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro APRIRE UN SALONE PARRUCCHIERI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #150

    Salve a tutti sto valutando la possibilità di aprire un negozio di parrucchieri in franchiasing a Dubai. Sto organizzando la un soggiorno di un di 15 giorni per conoscere il posto,nel frattempo sto raccogliendo informazioni riguardanti modalità e costi per aprire una società. Sarò grato a tutte quelle persone che invieranno informazioni utili non solo a me ma a tutti i visitatori del forum.

    Un saluto

    #6681
    nicola
    Membro

    Alcuni argomenti che potrebbero risultare di tuo interesse sono giá stati affrontati. Ad esempio consiglio di leggere il seguente post: http://www.dubaimania.net/read.php?3,428,429#msg-429

    Per ottenere altre info, con siglio di provare con la funzione ricerca, oppurre di porre domande piú esplicite.

    Cordialissimi. Nicola

    #6683

    Grazie della risposta e scusa del ritatdo con il qule rispondo.Vediamo di fare delle domande piu’ precise:
    Iniziamo dalla ricerca del posto di dove aprire.Conosci delle zone ,”meglio di altre ” o di maggiore espansione.Non so per esempio meglio la zona di Deira o Jumeira e cosi via.Visto che vorra essere un Salone Italiano ,dove meglio Collocarlo? Per tua conoscenza sai qualcosa di questo settore in Dubai? Vanno o No? La concorrenza e tanta?
    Per l’affitto del locale, non c’e modo di poterlo pagere mensilmente al posto dei 3 quattro assegni post ? Se poi io non ho la residena come posso emettere assegni a garanzia per l’affitto del locale?
    Stessa cosa per l’abitazione! Formando una LLC devo per forza versare i 300000 dhm o ci sono delle cauzioni come nelle nostre SRL.Fatta la societa’ con un locale e’ possibile chiedere finanziamenti per la nuova attivita? Se si entro quale massimale? richiedono Garanzie?Per allestimento del negozio ,se faccio importo l’arredamento dall’Italia a Dubai, devo pagere il dazio? conviene acquistare li?Conosci studi che seguano aperture di societa’ estere in Dubai? Conosci i Costi?Per ultimo : ho telefonato a qualche salone da donna(io faccio il parrucchiere solo per donna) per poter andare a lavorare li per un periodo,per capire un po’ i meccanismi,Tutti mi hanno risposto che assumono solo donne.Tu sai evenutalmente il perche’TI ringrazio sin d’ora per avermi dedicato il tuo tempo.Grazie

    #6686
    nicola
    Membro

    Allora, andiamo per ordine:

    Zona: Difficile identificare una zona attualmente e ti spiego il perché: Dubai Marina 3 anni e mezzo fa era composta da tre torri. Oggi piú che un quartiere é una cittá con quasi 300 torri, tra i quali una serie di grattacieli. Quindi oggi Dubai Marina é una zona piú che indicata e che molto presto sposterá il baricentro di Dubai verso di sé. Tra meno di tre anni la zona che costeggia la Emirates Road sará un enorme concentrazione residenziale ad alto reddito composta prevalentemente da singole abitazioni. Una cosa é certa: se intendi rivolgerti ad una tipologia di clientela medio-alta, ritengo che queste due aree siano di primario interesse.

    Un altro consiglio che posso darti é di individuare un albergo di lusso. Ogni albergo ha il suo parrucchiere ed il passaparola ne determina il successo di uno piuttosto che di un altro. Io ad esempio vado a Deira al Hilton Creek dove c’é un ottimo parrucchiere che uso da oltre tre anni.

    Che io sappia non bisogna essere residenti per garantire i locali se si posseggono i contanti. Idem per l’abitazione.

    Per quanto riguarda la ragione sociale della societá, potresti trovarti un partner locale che apre un Establishment a suo nome (l’equivalente di una societá di persona: sas, snc, etc). Per procedere in questo senso ti consiglierei di rivolgerti ad uno studio legale che si occuperebbe anche di gestire la questione contrattuale che in questo caso diventerebbe l’aspetto piú rilevante. Personalmente non ho ancora fatto uso di avvocati commercialisti a Dubai. Lo studio legale che mi rappresenta é di Abu Dhabi ma credo ti costerebbe di piú. Ti consiglierei di investire in una brevissima vacanza lavoro per virificare questi aspetti di persona.

    Per gli arredamenti credo sia il caso di importarli dall’Italia giacché tutti o quasi lo fanno. Le importazioni sono tassate al 5%.

    Non mi risulta che i salodi per donna assumano solo parrucchieri donna. Il salone che uso ad esempio é sia per donne che per uomini ed i parrucchieri sono solo uomini con qualche aiutante donna. Il salone si trova all’hotel Hilton Dubai Creek. Il salone porta lo stesso nome del proprietario, Fadi Chedid che ha il suo sito web http://www.fadichedid.com. Faresti bene a fargli una telefonata anche se non saprei se ha bisogno di altro personale. Alcuni saloni per sole donne hanno bisogno di personale femminile perché probabilmente vengono frequentati da clienti arabe che usano il velo e quindi desiderano apparire discrete ma non é assolutamente un modus operandi standard.

    Con i migliori auguri,

    Nicola

    #6730

    Salve Nicola
    Intanto buon anno. Volevo solo ringraziarti per le indicazioni che mi hai dato la volta scorsa.Mi sono messo in contatto con il parrucchiere che mi avevi indicato,purtroppo pero’ non necessitava di personale almeno a breve,Comunque dopo qulche delucidazione che mi ha dato lui ,mi sono messo alla ricerca nei vari saloni negli hotel piu’ conosciuti.Devo dire che c’e abbastanza domanda di pesonale,soprattuto filippini o indiani ,anche se devo dire che le paghe,sono basse questo almeno nei saloni in citta dove comunque gli uomini lavorano con soli uomini e le donne lavorano solo con sole donne.Negli Hotel queste regole non vengono rispettate.Comunque dovo varie telefonate e mail sono riuscito a contattare il Ritz Carlton’s che dovrebbe aprire a fine febbraio e li sono riuscito a propormi come Art Director.Dovrei fare una prova la prima settimana di febbraio Ora per scaramanzia non aggiungo altro,ma se dovesse andare come DEVE ANDARE , sei in debito…..almeno di un taglio capelli…
    Ciao Grazie ancora e complimenti per come curi questo forum.

    #6731
    nicola
    Membro

    Caro amico,

    se dovessi aver successo nel tuo intento il risultato é giá un ottima ricompensa.

    A nome credo di tutti ti rivolgo i migliori auguri e sono convinto che solo chi ha la capacitá di persistere riesce nella vita. Quindi vai avanti come un bulldozer [.-.]

    Tu nel frattempo tienici informati, avere a disposizione una forbice italiana a Dubai non é cosa da poco.

    A presto, Nicola

    [size=x-small]PS. Trall’altro il Ritz Carlton giá c’é a Dubai Marina da qualche anno. Ne stanno aprendo uno nuovo oppure semplicemente implementano una nuova struttura in quello esistente?[/size]

    #6772

    Caro Nicola

    Grazie intanto dell’incoraggiamento.Ma credo fermamente anch’io che non bisogna mai mollare!!! e sopratutto mai abbandonare i sogni.Detto questo la partenza si avvicina.Si vola con Emirates da venezia il Sabato 10 febbraio.per quanto riguarda l’alloggio mi fermo un paio di settimane al Golden Sands Appartament.Il mio contatto a Dubai mi riferisce che il negozio non e’ ancora pronto e che se non ci sono intoppi inaugurera’ i primi di Marzo. Come ti dicevo non e’ Il Ritz Carlton in Dubai Marina, Li’ tralaltro c’e’ un parrucchiere che ha gia’ 5 negozi a Dubai ,anche al Burj Al Arab.Il nuovo Hotel Ritz e’ in area del distretto finanziario DFCI vicino alle emirate Tower.Io intanto mi sto preparando con lezioni di Inglese,Certo lo parlo correttamente.Ma ad un appuntamento cosi importane nulla deve essere stonato.
    A presto
    Hair Stylist

    #6773
    nicola
    Membro

    Vai carissimo!

    Avrei voluto risponderti prima ma abbiamo avuto problemi con il server che purtroppo non era raggiungibile da gran parte del globo. I tecnici hanno lavorato notte e giorno senza sosta, non sai che frustrazione. Ad ogni modo ce l’abbiamo fatta! Il sito é nuovamente online.

    Allora, il 10 sarai qui. Fantastico! Sarebbe ora di avere qualche parrucchiere italiano a Dubai. Mi preoccupa peró che in questi alberghi super lussuosi solitamente devi fare il mutuo per un taglio di capelli ;)

    Ad ogni modo e ironia a parte, in bocca al lupo!

    NICOLA

    #7048

    Caro Nicola
    Sono appena tornato dalla amazing Dubai.Direi che questa citta ha soddistatto a pieno le mie aspettative.Certo e’ una citta un po’ caotica almeno per quanto riguardo al traffico.Costruzioni dappertutto ma credo che sia comunque una citta che vale la pena viverci.La mia esperienza si e’ svolta in un salone da donna in Al wasl Rd.Questa e’ la zona dove ci sono la maggior parte dei saloni e “ville commerciali”
    Mentre il salone che dovrebbe aprire per fine marzo e dove andro poi a lavorare sara’ al Ritz Carlton in Dubai Marina.Location di tutto rispetto e veramente bella ,ache se non sono rismasto completamente soddisfatto del trattamento economico.Che comunque ho accettato solo per il fatto che il mio obbiettivo e quello di aprire un mio salone.Quindi ho bisogno di farmi le “ossa” in un paese che con conosco.Per quanto riguarda l’alloggio ho trovato uno studio sempre in Dubai Marina.In queste settimane ho avuto modo anche di prendere contatti con varie persone che si occupano di costituzioni di societa’ e quant’altro.Il mio ritorno in Dubai e’ previsto per i primi di Aprile,intanto ora devo sistemare le cose qui dove vivo per arrivare da”voi” super rilassato per iniziare questa magnifica avventura.Intanto grazie e a presto.
    Keep in touch

    #7050
    nicola
    Membro

    Ti aspettiamo ;)

    #7056

    In bocca al lupo!

    #7059

    A presto e crepi il lupo

    #7060

    A presto,Dubai aspettami!!!! e crepi il lupo

    #7063
    sole-sole
    Partecipante

    Ti aspettiamo !!!

    buona fortuna

    R

    #7355

    E’ UFFICIALE IL PRIMO MAGGIO SARO CON VOI A DUBAI!!!!!!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.