Arabplast 2009 – info viaggio e soggiorno

Arabplast 2009 – info viaggio e soggiorno

Forums Forum Annunci personali Arabplast 2009 – info viaggio e soggiorno

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mar_bar
    Membro

Ciao a tutti,

devo scendere giù per la fiera “Arabplast 2009” ( Dubai International Convention & exhib. centre ) dal 9 al 12 Gennaio ;
    alcune domande per voi:

in che zona mi consigliate di alloggiare ?
    … un paio di nominativi di alberghi, magari abbastanza belli e non troppo cari
    con quale compagnia mi conviene volare ?
    è necessario qualche visto ?

Inoltre con l’occasione ( ho un paio di gg. liberi ) vorrei visitare anche Abu Dhabi:
    posso farlo da Dubai o mi conviene spostarmi d’albergo ?

Infine , dopo Dubai & Abu Dhabi devo andare anche a Bahrein per un paio di giorni:
    consigli per lo spostamento ?

Vi prego di rispondere velocemente,visto che devo affrettarmi a prenotare.

Grazie,
    Marco

nicola
    Membro

Alloggio consigliato in zona Sheikh Zayed che é l’arteria principale di Dubai dove peraltro é ubicato l’Int. Convention & Exib. Center. Se riesci di trovare posto al Novotel allora é bingo perché é attaccato proprio alla fiera oppure l’IBIS, il primo é un 4 stelle mentre il secondo é un 3 stelle. In alternativa se puoi permetterti il 5 stelle di adiacente ci sono le Emirates Towers, oppure a pochi minuti di taxi il Murooj Rotana, entrambi ottime sistemazioni.

Su Dubai hai poca scelta visto che Alitalia non vola piú su Dubai l’unica che fa voli diretti é la Emirates che opera tutti i giorni con voli diretti da Milano, Venezia e Roma. La Etihad che invece fa scalo ad Abu Dhabi vola tre volte la settimana da Milano Malpensa.

Puoi benissimo visitare Abu Dhabi mantenendo l’alloggio a Dubai visto che si tratta di un oretta di auto.

Per andare in Bahrain devi obbligatoriamente prendere l’aereo perché altrimenti sono 7-8 ore di strada passando dall’Arabia Saudita per il quale ci vuole il visto. Mentre per atterrare a Dubai o in qualsiasi porto degli Emirati non serve il visto, ovvero viene apposto sul passaporto all’arrivo per i cittadini italiani.

Buon viaggio!

mar_bar
    Membro

grazie Nicola per i preziosi consigli.

Ho trovato un’offerta che mi sembra conveniente ( volo da Firenze Swissair + 5gg soggiorno al Murooj Rotana ) totale circa 1200 €
    Poi opterei per un volo Gulf da DXB a Manama ( circa 200 € )
    A questo punto ne approfitto per chiederTi un’altra cosa:
    se quando sono in Bahrein volessi visitare Doha , che Tu sappia si può fare senza prendere l’aereo ?

Marco

nicola
    Membro

Si puó fare ma fino a quando non verrá completato il ponte che lega i due stati, vale lo stesso che ti ho giá detto prima, devi sempre passare per l’Arabia Saudita e mettere in conto almeno 5 ore di viaggio su ruote. In altre parole sconsigliabile.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.