Arancine e cannoli a Dubai?

Arancine e cannoli a Dubai?

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Arancine e cannoli a Dubai?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Nunzio
    Membro

Domanda stupida la mia, ma in tutta Dubai esiste un posto dove fanno arancine siciliane?

Non sò chi di voi abbia mai mangiato le tanto famose arancine siciliane e tutte le altre leccornie sicule (panelle, crocchè,sfincione, etc etc ) ma dato che quando giro per la mia città vedo sempre i turisti con arancine in mano o cannoli mi chiedevo se a Dubai un’attività del genere non potesse essere qualcosa di nuovo.

Nicola pensaci tu !! (ovviamente a rispondermi in merito)

Ciao

nicola
    Membro

Chi mi conosce e mi ha misurato (ad occhio) la circonferenza comprende da solo che sono una buona forchetta, a maggior ragione per il cibo italiano di qualsiasi regione. Qualche ristorante italiano che tra le varie cose faccia anche gli arancini c’è, ma un locale appositamente adibito per i prodotti che hai elencato non esiste. A mio avviso potrebbe essere un ottima idea.

Nunzio
    Membro

Ma per realizzare una cosa del genere Nicola, sarei costretto a trovare uno sponsor per aprire un attività in citta o diversamente da solo nelle free zone giusto?

Inoltre ti chiedo se questi ingradiente si trovano a Dubai :

Riso (ovvio)
    zafferano
    carne di maiale
    insaccati vari
    panna burro
    uova
    patate
    farina di ceci
    cipolle
    pelati
    farina da panificazione
    lieviti

Giusto per farmi un idea.

Grazie

nicola
    Membro

Gli ingredienti si trovano tutti e quelli che non si trovano vi sono importatori che possono assisterti per alcuni prodotti richiesti ad hoc.

Ma devo rammentarti che per vendere o manipolare commercialmente prodotti suini è richiesta una licenza particolare che solitamente rilasciano a ristoranti annessi ad alberghi mentre i prodotti confezionati e alcuni preparati li vendono all’interno di sezioni speciali non adatte ai musulmani all’interno di supermercati e supermarket selezionati (no ipermercati).

Nunzio
    Membro

Ah bene grazie Nicola…..notizie utili…..

Ormai prende sempre più piede l’idea di venir a fare un sopralluogo a settembre per una ventina di giorni.

Cosa mi consigli albergo o appartamento?

nicola
    Membro

Ci sono alberghi decenti e non come appartamenti decenti e non, quindi é difficile darti una risposta generale basata sulla tipologia. Ti consiglio di consultare il motore di ricerca in basso a questa pagina che garantisce le tariffe piú basse e una lista piuttosto fornita di alloggi di tutti i tipi. Quando poi fai una selezione dei preferiti potrai elencare i prescelti e io e/o altri utenti potranno consigliarti sulla scelta finale.

Nunzio
    Membro

grazie nick

Flatliner
    Membro

Se mi fai anche gli arancini al pistacchio di Bronte e le bolognesi ti faccio da sponsor io °°°°°°°°D (che nn sn nessuno)

ahahah

alfio
    Membro

ciao nunzio.
    spero ke la tua attività decolli…così mi troverai spesso da te! non scordarti le crepes alla nutella!

redfox
    Membro

Arancini al pistacchio!? Ma allora sei un Etneo! Sei in Italia o a Dubai? Saluti dalla “terra del fuoco!” ;)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.