architetti a Dubai

architetti a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro architetti a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    robe
    Membro

arrivo in Italia da Dubai,i contatti sono parecchio difficili mi pare…io mi occupo da sempre di landscapig e stavo cercando qualcuno per una eventuale collaborazione .

nicola
    Membro

Posso confermarti che con l’attuale espansione in corso le occasioni non mancano ma bisognerebbe prima capire se cerchi un lavoro impiegatizio oppure se vorresti organizzarti come imprenditore. Personalmente non conosco italiani nel settore del landscaping ma vi sono nuovi developments e ville di individui estremamente ricchi che sono sicuro richiedono notevoli opere di landscaping.

robe
    Membro

io cercavo di organizzarmi come imprenditore o cercare una collaborazione con altri,il settore è molto dinamico e il lavoro viene organizzato diversamente che in Italia,le competenze li sono di ottimo livello,e di spazio ce n’è!

nicola
    Membro

Bene, nonostante non é il mio settore e quindi non sono competente in materia, ti posso fornire qualche ragguaglio che puó esserti utile.

Per prima cosa per il tuo tipo di attivitá devi trovarti uno sponsor locale. Ovvero un cittadino degli Emirati Arabi Uniti senza del quale non potresti ottenere una ragione sociale ed una licenza per operare. Secondariamente, siccome i lavori economici sono giá ricoperti da operatori asiatici contro il quale un occidentale molto difficilmente puó competere, ti consiglio di mirare alle ville multimilionarie, in altre parole, ville che costino da 1 milione di euro in su.

Fatte queste due considerazioni, per operare come imprenditore é importante che tu ti faccia un piano d’affari, un cosiddetto “business plan”. Quindi risiedere a Dubai per un paio di settimane e studiare bene sia i concorrenti e sia fare contatti preliminari con i costruttori e semmai cercare di fare delle alleanze, ovvero fare una specie di accordo d’affari dove loro abbiano interesse a promuoverti.

Poi una volta che hai preso la decisione ed iniziato le varie procedure per incominciare l’attivitá dovrai proporti aggressivamente sul mercato e quindi fare un paio di residenze di piccole dimensioni gratuitamente o quasi per poter fare fotografie e crearti materiale illustrativo. Distribuire volantini accattivanti e inserire annunci pubblicitari in varie riviste e quotidiani.

Nel tuo business plan, per quanto riguarda gli investimenti dovrai tenere conto dei periodi di improduttivitá e di altre contingenze.

Come hai detto pure tu le occasioni non mancano, ma vivere e lavorare a Dubai non basta per avere successo, bisogna studiare molto bene il mercato locale anche perché é molto diverso da quello europeo.

Alcuni links:

http://www.dubailuxuryhomes.com/services/landscaping.php
    http://www.fengshui.ae/fengshuilandscaping.html
    http://www.dubaigardencentre.com/Services.htm

Ti faccio i migliori auguri. Tienici informati ;)

Nicola

robe
    Membro

grazie per i ragguagli ,la cosa piu difficile penso sia trovare uno sponsor locale,il landscaping in lingua inglese raccoglie un po tutto il settore del “giardinaggio”,il mio lavoro è in italia proggettista di giardini,lo so suona male,ma cosi è!
    Quello che ho visto a Dubai è che stanno investendo moltissimo nel verde sia urbano che privato,quindi la cosa sarebbe dal mio punto di vista molto stimolante.
    il mercato è oserei dire variegato e dinamico e questo non puo che essere positivo,ma come ripeto il contatto con i locali complesso.

nicola
    Membro

Una delle cose piú semplici per te sará di trovare lo sponsor, quindi fossi nei tuoi panni mi preoccuperei su tutto il resto. Spesso mi é capitato di incrociare diverse holding che sono diversificate in svariate attivitá e sono interessate a sponsorizzarne di nuove chiedendo una fee che solitamente va dal 3% al 10% sul fatturato, dipende dal tipo di attivitá e dal giro di affari ovviamente. Ma ritengo che comunque questo non sia un problema mentre tutto il resto é laborioso perché se é vero che gli Emirati stanno diventando verdi é comunque anche vero che sono in tanti a proporsi per accaparrarsi parte del business.

Ti consiglio inoltre di considerare di trovare un partner che si occupa di tutto e magari di rilevare solo la parte di progettazione. Se riuscissi in un simile intento risolveresti in un solo colpo oltre la metá dei requisiti che ti ho accennato nel post precedente.

robe
    Membro

grazie per tutte queste informazioni che sono basilari per iniziare almeno un certo tipo di discorso.
    ti farò sapere e se con molta probabilità sarò alla fine di agosto da quelle parti per una decina di giorni se hai tempo ci possiamo incontrare.

Anonimo
    Ospite

;)Per offerte di lavoro nel settore della progettazione in Dubai e d’intorni visitate questo sito;

http://www.norrlimited.com

buona fortuna…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.