architetto disperato :,-( !!!!

architetto disperato :,-( !!!!

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro architetto disperato :,-( !!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Salve a tutti, bello questo sito…l’ho scoperto per caso…nella mia foga disperata per la ricerca di un lavoro!!!
    Molto sinteticamente….ho 38 anni, sono architetto e purtroppo, per l’ennesima volta mi ritrovo senza lavoro!!!
    Sinceramente la mia situazione è tragica…così come è tragica l’architettura in Italia.
    Da diverso tempo sto seguendo con curiosità lo sviluppo dell’architettura a Dubai e luoghi simili, dove noto un grande fermento di idee, genialità e innovazione teconologica di cui qui, in patria, non ne vediamo nemmeno l’ombra!!!
    Non so più dove sbattere la testa per avere un lavoro continuativoe che riguardi strettamente l’attività di progettista, non so più a quale porta bussare…non so più quale corso di aggiornamento fare per cercare, magari, di trovare qualche piccolo sbocco altenativo!!!
    Ormai presa dalla disperazione, sto valutado seriamente l’ipotesi di fare un’esperienza lavorativa all’estero, con tutte le nuove incognite possibili…non ho nulla da perdere ed una delle mete prese in considerazione è appunto Dubai.
    Ma ecco subito un nuovo ostacolo: non parlo un inglese fluente e penso che la lingua sia lo strumento principale di accesso in terra straniera e non saprei come muovermi. L’ideale sarebbe essere coinvolta in qualche posto, studio o azienda in loco dove qualcuno parla anche l’italiano…ma penso questa sia un’utopia!!!
    Allora…più semplicemente chiedo…qualcuno conosce architetti che lavorano lì? Qualcuno ha contatti con loro o di altro tipo per avere u aggancio iniziale senza andare allo sbaraglio e sbagliare nuovamente scelta? Qualcun altro vorrebbe semplicemente condividere questa mia ricerca? [(–)]
    Grazie.

nicola
    Membro