Arredo Giardino

Arredo Giardino

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Arredo Giardino

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Egidio
    Membro

Ciao NIcola,
    mi chiamo Egidio, ho 40 anni e lavoro da circa 15 anni nel settore arredogiardino in ferro e legno ( gazebo in ferro e legno , tavoli, panche, casette ecc). Sono molto affascinato dal mercato di Dubai,vorrei sapere se c’è la possibilità di entrare a Dubai proponendo gli artcoli sopra. Grazie alla mia esperienza, ho contatti con produttori italiani del settore. Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato ad una collaborazione per la commercializzazione di questi prodotti?
    Grazie Egidio

nicola
    Membro

Ciao Egidio!

Mia moglie ha il pollice verde, mentre il mio é grigio (color cemento ;)

Ad ogni modo, il settore giardini e affini qui é in mano ai pachistani, ma credo vi siano buone opportunitá di business per clienti con ville di lusso e qui non sono poche.

Purtroppo non sono in grado di fornirti dettagli piú precisi per i quali ti consiglio di investire in una breve vacanza-lavoro e fare un sondaggio a tappeto sul settore in questione.

Augurissimi ;)

NICOLA

Egidio
    Membro

Grazie Nicola per la Tua pronta risposta.In effetti già sospettavo un monopolio da parte di Pakistani o comunque in mano ad Arabi e credo che sia giusto del resto,io pensavo di tenermi fuori dalla progettazione del verde in genere e puntare sui prodotti più esclusivi…gazebo ed arredo giardino…probabilmente sbaglio!! Che dici?
    Potrei anche gettare via gli oltre 15 anni di esperienza nel settore e buttarmi in altri settori?
    La vacanza posso anche farmela ai voglia…ma lì non ho nessuno da poter utilizzare come gancio!

Egidio

nicola
    Membro

Purtroppo io come gancio varrei ben poco anche perché sono costantemente in viaggio per lavoro.

Una volta qui basta poco per trovare i contatti e gli indirizzi dei vari vivai a Dubai. Si fanno un po’ di telefonate e si va a parlargli (in inglese) e per rimanere in tema… se son rose… ;)

Egidio
    Membro

Ciao Nicola, comprendo la Tua è una vita da viaggiatore (seppur per lavoro).Stavo valutando anche una possibile collaborazione con uno show-room nel settore, per esporre anche se in prima battuta con delle immagini di realizzazioni di Gazebo in ferro, certo è che se il costo di uno show-room non dovesse essere esorbitante, coinvolgerei alcuni produttori italiani e non, ad investire in questo progetto con me e lo aprirei io direttamente e i prodotti sarebbero sicuramente tanti altri.Se conosci qualcuno con show-room che potrebbe fare al caso mio, chiedi cosa ne pensano della questione. Probabilmente, come puoi aver capito, sono molto preso nel mio settore. Credo che verrò a Dubai comunque, anche per vedere solamente, se poi nasce qualcosa…meglio. Sempre stando in tema, prima si semina e poi si reccoglie, non sono molto fatalista, difficilmente le occasioni cadono dal cielo, se non dai del tuo non vai da nessuna parte.

P.S.: Per il tuo pollice grigio ce rimedio, ricorda che quando sei in mezzo al verde, la natura Ti suggerisce come comportarti con Te stesso e gli altri.Se avrò la fortuna di incontrarti…Te lo coloro io il Tuo pollice!!

Buon lavoro e i complimenti per il Tuo forum non sono mai abbastanza.

Egidio

nicola
    Membro

Grazie per i complimenti che ovviamente sono sempre graditi. Il fatto che il mio pollice non sia verde non vuol significare che non mi piace l’odore dell’erba appena tagliata ;) in altre parole é solo una questione di pigrizia la mia :)

Ad ogni modo, io ritengo che a Dubai ci sia lo spazio per tutti i settori e quindi anche per il tuo, soprattutto tenendo conto dello sviluppo di case con giardini annessi. Rimane inteso che va fatta una ricerca di mercato e questo é un lavoro che puoi fare solamente tu in prima persona.

Augurissimi e spero che deciderai di provarci a Dubai, mi fa sempre piacere quando ci sono nuovi imprenditori italiani in zona.

A presto. NIC

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.