Arrivo!

Arrivo!

Forums Forum In generale su Dubai Arrivo!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Tsunamiboy83
    Membro

Salve a tutti. Mi presento…sono Federico, ho 25 anni e scrivo da Roma. E’ da circa un anno che sono “ossessionato” da questa città, dal suo stile di vita, dalla sua frenesia. Intendiamoci…a Dubai non ci sono mai stato ahimè. Un pomeriggio però su National Geographic è passato un documentario sulle isole artificiali di Dubai e…colpo di fulmine!
    Ho una gran voglia di cambiare aria, qui (in Italia) mi pare che le cose vadano abbastanza maluccio e non ci sia veramente futuro. Sono in partenza a fine settembre per Minneapolis per un periodo di nove mesi per realizzare la mia tesi di laurea. Poi…vorrei venire dritto dritto a Dubai. Mi ha fatto molto piacere quindi trovare questo forum di connazionali espatriati, andati per così dire in avanscoperta.
    Avrei tante domande da fare…dovrei scrivere tutta la notte! Cmq per ora non vi voglio tediare con troppe domande trite e ritrite…volevo solamente salutarvi!
    Giusto per smentirmi subito faccio la prima domanda, solamente per farmi una idea della comunità.
    Esistono ritrovi per italiani? Ovvero la comunità di italiani esiste oppure e molto frammentata sul territorio? Se esiste, “voi”, vi incontrate mai?
    Per ora basta così…
    Ancora tanti saluti, a presto.
    Federico

nicola
    Membro

Risposta affermativa! Nonostante la frammentazione che non nego, alcuni gruppi si ritrovano di tanto in tanto. Anche il gruppo di Dubaimania che si sta affiatando sempre piú si sta preparando per organizzare dei ritrovi.

Per tutte le domande, occhio che sfogliando gli argomenti in questo forum troverai parecchie risposte.

Auguroni per la tesi ;)

Tsunamiboy83
    Membro

Nicola sei onnipresente! Ero sicuro che rispondevi per primo! Sei una auctoritas!
    Mi fa molto piacere leggere la tua risposta soprattutto poichè affermativa! Manco solo io oramai :)!
    Senti io non voglio infastidirvi con domande già fatte e rifatte…mi potresti casomai indicare qualche post sul forum riguardanti opportunità di lavoro per neolaureati, (ing. meccanico per la precisione)??
    Grazie 1000

nicola
    Membro

Qui purtroppo devo essere meno positivo. Dubai purtroppo non é una meta per neolaureati perché le aziende cercano personale con esperienza decennale. Diverso é se una persona si propone per fare degli stages presso aziende italiane che operano negli Emirati, ma purtroppo qui non posso aiutarti. Per trovare argomenti specifici su eventuali domande, ti consiglio di utilizzare la funzione di ricerca posta in alto a destra.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.