Arti Grafiche

Arti Grafiche

Forums Forum Annunci personali Arti Grafiche

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #555
    jambu
    Membro

    Buongiorno a tutti mi chiamo Marco,
    scrivo, per la prima volta, perchè vorrei avere delle informazioni a riguardo del settore delle arti grafiche (Litografia, Tipografia, Serigrafia, Stampa Digitale, Studi di progettazione Grafica, ecc.) esistenti a Dubai.
    Quello che mi interesserebbe sapere è quante aziende del settore sono presenti a Dubai e se ci sono possibilità di lavoro in questo settore negli emirati.
    Sono un tecnico grafico con maturata esperienza e sto prendendo in considerazione la mia sempre più pressante voglia di andare via dall’italia.
    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi delle informazioni e consigli.

    #8418
    nicola
    Membro

    La grafica negli Emirati ma direi anche in tutto il Golfo é gestita in prevalenza da personale terzomondista o comunque in via di sviluppo per contenere i costi, quindi l’unica valida alternativa sarebbe di investire come imprenditore ma in tal caso non sono la persona piú adeguata per fornire consigli perché é un settore a me estraneo.

    #8676
    ShiroiSame
    Membro

    Ma sono in mano al “terzo mondo” anche le case editrici?
    Ti spiego un pò, cosicché tu possa darmi un consiglio…

    Ho visto che anche a Dubai (come spero in tutto gli emirati) ci sono parecchie riviste…in particolare io ero venuto a conoscenza di questo mondo perchè ho lavorato presso una ditta di pulizia industriale che aveva stretti contatti con Dubai e spesso arrivavano da li diverse riviste di settore…

    Ora, io qua lavoro in una cosa editrice come grafico impaginatore…questa professione è ben voluta a Dubai (e negli emirati in generale) oppure non se ne parla nemmeno?

    Grazie ciao.

    #8692
    nicola
    Membro

    Credo che il settore conti anche parecchi occidentali, ma non esiste alcun settore solo dedicato ad una nazionalitá o ad un altra, quindi qualsiasi settore a Dubai come nel resto del Golfo si rivolge ad una comunitá multiculturale e cosmopolita, tranne che per i lavori di bassa manovalanza nei settori delle costruzioni dove si impiegano prevalentemente lavoratori provenienti dal sub continente asiatico e nord africa.

    #8694
    ShiroiSame
    Membro

    Ok, quindi quello che mi vorresti dire è che ci può essere speranza nel trovare lavoro nel settore editoriale…bene bene…se hai altre info utili passa pure (ad es. nomi di case editrici, anche quelle che realizzano riviste, settimanali, giornali, etc etc).

    Ciao e grazie
    PS: ottimo forum…e spero proprio che un giorno potrò scrivere la stessa cosa ma usando una “tastiera” di Dubai…

    #8699
    nicola
    Membro

    Guarda le ricerche che posso fare io su internet puoi benissimo farle tu da qualunque posto ma con il beneficio che almeno sai quel che cerchi, quindi oltre alle info che ti ho dato non saprei come meglio contribuire. Ti auguro di riuscire negli intenti.

    #8701
    ShiroiSame
    Membro

    Me lo auguro anche io…intanto grazie!E se per caso ti capita di leggere qualche rivista del posto, dai un occhiata alla casa editrice…non si sa mai che mi torni utile quel nome…{,.,.,}

    Grazie nicola ottimo lavoro su questo forum. Mi piace davvero.

    #8703
    nicola
    Membro

    Guarda adesso che ci penso c’é una importante casa editrice che si chiama ITP Publishing, http://www.itp.com

    Dagli un occhiata ;)

    #8705
    ShiroiSame
    Membro

    Ah si!ho capito qual’è…purtroppo (non per me di certo…) è quella della signorina inglese arrestata sulla spiaggia…
    chissà poi com’è andata a finire…
    Il tipico esempio di paese corretto che applica le Sue leggi!Non come qua in Italia che le leggi ci sono ma poi ognuno fa quel c**** che vuole…
    Un motivo in più per venire li…

    Grazie nicola per le info.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.