Forums › Forum › Annunci personali › Arti Grafiche
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
28 Agosto 2008 alle 09:04 #555
jambu
MembroBuongiorno a tutti mi chiamo Marco,
scrivo, per la prima volta, perchè vorrei avere delle informazioni a riguardo del settore delle arti grafiche (Litografia, Tipografia, Serigrafia, Stampa Digitale, Studi di progettazione Grafica, ecc.) esistenti a Dubai.
Quello che mi interesserebbe sapere è quante aziende del settore sono presenti a Dubai e se ci sono possibilità di lavoro in questo settore negli emirati.
Sono un tecnico grafico con maturata esperienza e sto prendendo in considerazione la mia sempre più pressante voglia di andare via dall’italia.
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi delle informazioni e consigli.28 Agosto 2008 alle 13:42 #8418nicola
MembroLa grafica negli Emirati ma direi anche in tutto il Golfo é gestita in prevalenza da personale terzomondista o comunque in via di sviluppo per contenere i costi, quindi l’unica valida alternativa sarebbe di investire come imprenditore ma in tal caso non sono la persona piú adeguata per fornire consigli perché é un settore a me estraneo.
13 Settembre 2008 alle 07:00 #8676ShiroiSame
MembroMa sono in mano al “terzo mondo” anche le case editrici?
Ti spiego un pò, cosicché tu possa darmi un consiglio…Ho visto che anche a Dubai (come spero in tutto gli emirati) ci sono parecchie riviste…in particolare io ero venuto a conoscenza di questo mondo perchè ho lavorato presso una ditta di pulizia industriale che aveva stretti contatti con Dubai e spesso arrivavano da li diverse riviste di settore…
Ora, io qua lavoro in una cosa editrice come grafico impaginatore…questa professione è ben voluta a Dubai (e negli emirati in generale) oppure non se ne parla nemmeno?
Grazie ciao.
13 Settembre 2008 alle 13:12 #8692nicola
MembroCredo che il settore conti anche parecchi occidentali, ma non esiste alcun settore solo dedicato ad una nazionalitá o ad un altra, quindi qualsiasi settore a Dubai come nel resto del Golfo si rivolge ad una comunitá multiculturale e cosmopolita, tranne che per i lavori di bassa manovalanza nei settori delle costruzioni dove si impiegano prevalentemente lavoratori provenienti dal sub continente asiatico e nord africa.
13 Settembre 2008 alle 13:40 #8694ShiroiSame
MembroOk, quindi quello che mi vorresti dire è che ci può essere speranza nel trovare lavoro nel settore editoriale…bene bene…se hai altre info utili passa pure (ad es. nomi di case editrici, anche quelle che realizzano riviste, settimanali, giornali, etc etc).
Ciao e grazie
PS: ottimo forum…e spero proprio che un giorno potrò scrivere la stessa cosa ma usando una “tastiera” di Dubai…13 Settembre 2008 alle 13:52 #8699nicola
MembroGuarda le ricerche che posso fare io su internet puoi benissimo farle tu da qualunque posto ma con il beneficio che almeno sai quel che cerchi, quindi oltre alle info che ti ho dato non saprei come meglio contribuire. Ti auguro di riuscire negli intenti.
13 Settembre 2008 alle 14:53 #8701ShiroiSame
MembroMe lo auguro anche io…intanto grazie!E se per caso ti capita di leggere qualche rivista del posto, dai un occhiata alla casa editrice…non si sa mai che mi torni utile quel nome…{,.,.,}
Grazie nicola ottimo lavoro su questo forum. Mi piace davvero.
13 Settembre 2008 alle 15:14 #8703nicola
MembroGuarda adesso che ci penso c’é una importante casa editrice che si chiama ITP Publishing, http://www.itp.com
Dagli un occhiata
13 Settembre 2008 alle 16:17 #8705ShiroiSame
MembroAh si!ho capito qual’è…purtroppo (non per me di certo…) è quella della signorina inglese arrestata sulla spiaggia…
chissà poi com’è andata a finire…
Il tipico esempio di paese corretto che applica le Sue leggi!Non come qua in Italia che le leggi ci sono ma poi ognuno fa quel c**** che vuole…
Un motivo in più per venire li…Grazie nicola per le info.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.