Articolo interessante

Articolo interessante

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Articolo interessante

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Enrico
    Membro

http://www.globalpropertyguide.com/Middle-East/United-Arab-Emirates/Price-History

se potete, commentatelo Voi che siete li e le cose le vedete dal vivo!

mofo
    Membro

Io non sono li…ne sono un esperto immobiliare
    ma penso che mano mano che cominciano a finire i grattacieli vengono immessi sul mercato tanti appartamenti,quindi con una cosi’ massiccia offerta e’ normale che il prezzo cali nel breve periodo…

liam
    Membro

Lo commento brevemente io.
    Mi occupo di relocation.
    Gran parte degli appartamenti che dovevano essere pronti non lo sono (carenza di cemento, acciaio e mancato allacciamento dell’elettricita’) e quindi il mercato degli affitti e’ ancora in crescita.
    Molta richiesta e prezzi che salgono di settimana in settimana.

pelli
    Membro

Ciao a tutti mi chiamo selli e mi sono appena iscritta al forum…Leggendo un po i vostri commenti mi sono resa conto che non tutti come me hanno le idee chiare su certi argomenti.
    Vorrei comprare un appartamento a Dubai o li vicino ma non capisco bene la storia del possesso al 99%???
    Poi,una volta comprato se volessi affittarlo cosa si può guadagnare mensilmente?
    Attendo informazioni..grazie per questo forum informativo..aiuta molto..!;!;!

nicola
    Membro

Possesso al 99%? Non esiste nulla di simile. Credo tu ti stia confondendo con il lease a 99 anni, ma viene applicato solo in alcuni emirati, mentre a Dubai nelle zone considerate Free Hold, la proprietá é al 100%.

Per quanto concerne le rendite sugli affitti ti suggerisco di sfogliare i vari argomenti sul forum che ritengo siano sufficentemente informativi ed esaustivi.

dubai
    Membro

diciamo che a spanne funzona come da noi…poui comprare e rivendere appartamenti, finiti o sulla carta (ma non si pagano tasse sulla plusvalenza!) oppure metterli in affitto…
    per l’acquisto puoi scegliere due strade, o la free hold (come da noi in italia, compri e rimane tuo per sempre) o in lease hold (compri e hai la concessione del terreno per un periodo di 99 anni..ma solo in alcune zone e cmq quelle meno appetibili dal punto di vista commerciale)….chiaramente a decidere quale strada devi percorrere è la zona in cui questi edifici vengono costruiti
    questo in soldoni….se hai domande specifiche chiedi pure, ma come ha consigliato nicola, c’e gia scritto molto nei vechi thread…
    ciao!

Enrico
    Membro

ho trovato questo http://insidethegulf.com/central.php?o=1&s=296&d=3&i=763
    purtroppo è in francese e io non lo conosco!
    se vi è utile tenetelo, sennò cancellate il post perchè io non sò tradurlo!

nicola
    Membro

Per tradurre il testo in maniera molto approssimativa ma almeno sufficente per capirne il contenuto, consiglio di andare su http://babelfish.yahoo.com, copiare l’articolo e quindi incollarlo per poi eseguire la traduzione computerizzata.

dubai
    Membro

La fine del Eldorado proprietà?
    Gli affitti sono dovrebbe scendere a Dubai o stabilizzare nei prossimi cinque anni, secondo uno studio rilasciato da Giovedi professionisti del settore immobiliare. Le attuali prezzi elevati derivanti dal caro prezzi dei materiali da costruzione, più elevato del petrolio, di trasporto e di assicurazione, ha dichiarato Ahmed Khalaf Al Mazroui, il vice-presidente dell ‘associazione dei promotori. Un altro fattore che spinge i prezzi, l’impiego di manodopera estera.

Emirati si è impegnato decine di edifici la cui consegna è prevista tra il 2008 e il 2013. A tale data, il prezzo degli affitti dovrebbe stabilizzarsi e anche scendere, dicono gli esperti.

Se Londra, New York e Parigi si verifica un brusco rallentamento del mercato delle abitazioni come sede per la vendita, nulla di simile a Dubai dove appartamenti vendere l’unità per diversi milioni di dollari.

Ma alcuni temono un alloggiamento bolla in un mercato ultra-speculativa. Gli investitori stranieri attratti da prezzi abbordabili ancora le scommesse su un aumento sostenuto. N. evidente che il fenomeno continuerà in un contesto di crisi economica internazionale.

“Non vi è alcun motivo che Dubai è una eccezione in un mercato depresso di proprietà in tutto il mondo. Le principali capitali internazionali sono entrati in un ciclo di recessione, gli Emirati seguirà. E ‘solo una questione di pochi mesi “, ha detto uno analista.

Pubblicato il 3 luglio 2008.

pelli
    Membro

Vi ringrazio per le informazioni siete stati molto chiari..Leggendo un po il forum la zona più gettonata sembra essere dubai marina quindi?Ci sono molti italiani in quel quartiere?

nicola
    Membro

Gli italiani a Dubai sono ben distribuiti, quindi contando che a Dubai si pensa ad oggi ci siano almeno 2000 italiani penso una buona parte risieda anche a Dubai Marina.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.