asili e babysitter – collaboratrici domestiche

asili e babysitter – collaboratrici domestiche

Forums Forum In generale su Dubai asili e babysitter – collaboratrici domestiche

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    baguette
    Membro

Non so se questo e’ il posto giusto dove postare.

Nicola mi accennava all’esistenza di asili per bimbi molto piccoli (la mia ha 7 mesi), qualcuno sa darmi qualche nome (magari sito web) e darmi un’idea dei costi?

Poi, ho sentito dire che anche a Dubai e’ invalsa l’abitudine di avere la collaboratrice domestica-babysitter che vive a casa…e’ vero?

Se si, potreste spiegarmi DOVE vive, visto che, a parte le ville, le altre case mi sembra abbiano poche stanze, molto ampie?

A parte questa curiosita’, mi interessa l’argomento perche’ se davvero funziona cosi’, come a Hong Kong, per chi non volesse avere la babysitter convivente (come me) potrebbe diventare problematico trovare persone disponibili visto che tutte le donne qualificate vivono e lavorano 24h all’interno di un unico nucleo famigliare.

Grazie!!

Beatrice

Lord67
    Membro

Quando si hanno esigenze del genere, baby sitter 24 ore e si ha anche la disponibilità finanziaria, esistono appartamenti un po’ più grandi che hanno la cosiddetta maid’s room, piccola autosufficiente. Certo si va su con la metratura e di conseguenza anche il prezzo. Tale tipologia di appartamento la si trova, per quel che so, in grattacieli di un certo livello o in ville; anche perchè si presuppone che tali esigenze appartengano ad una classe agiata.
    Ciao

baguette
    Membro

ecco….

e, se invece non si ha questa esigenza, cioe’ servisse la babysitter solo alcune ore alla settimana, o magari servisse la collaborazione di una persona che aiuti a stirare, o cose simili, a ore, si trova?

chiedo perche’ qui a Hong Kong e’ difficilissimo trovare un aiuto domestico che non venga a vivere a casa nostra e impossibile trovare una baby sitter qualificata perche’ tutte le persone disponibili e con qualche skill sono di origine filippina e devono, per legge, vivere a casa del datore di lavoro.
    di conseguenza io mi sono trovata con un lavoro da mamma e casalinga 24×7 e spero a Dubai possa cambiare.

voi, per esempio, come fate?
    avete aiuti?

nicola
    Membro

Sono a conoscenza di servizi di house maid a ore, ma di baby sitter non so forse perché il nostro bimbo fino ad ora era troppo piccolo per pensarci quindi non ci siamo mai posti il problema.

baguette
    Membro

nicola, per curiosita’, quanti mesi/anni ha tuo figlio?

ShiroiSame
    Membro

Ma scusate…asili?non esistono oppure non ci volete mandare vostro figlio?
    E altra cosa importante…gli asili a Dubai sono divisi per nazionalità?Asilo italiano, asilo inglese, tedesco etc… oppure c’è un unica tipologia di asilo “misto” dove tutti i bambini (non importa la nazionalità) stanno?

Grazie ciao

@baguette
    : ciao baguette, ma come si vive ad Hong Kong?bella come città?

liam
    Membro

Gli asili sono per tutte le nazionalita’ , ce ne sono tanti e pochi posti disponibili. Nella zona di Springs ho girato 4 asili senza trovare un posto libero. Ne stanno aprendo di nuovi in quella zona con rette di 30.000 dhs all’anno.
    Che bravi imprenditori!

Credo che ci vogliano una serie di licenze per aprire un asilo… e soprattutto bisogna trovare la location adatta.
    Un asilo internazionale, che segua il metodo Montessori per esempio, potrebbe avere piu’ successo di uno solo per italiani.

nicola
    Membro

Il mio ha 6 mesi (al 16/9/’08)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.