Forums › Forum › Servizi e Contatti di Interesse Generale › Assicurazione medica per UAE
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
31 Ottobre 2008 alle 17:35 #789
Bonzo
MembroCiao,
finalmente mi hanno preso il volo aereo e lunedi notte arriverò a Dubai dove starò qualche giorno ( visto che gli hotel ad abu dhabi sono pieni penso a causa Adipec). Poi dopo circa una settimana avrò il mio appartamento.
Per la prima volta starò ad Abu Dhabi circa 2 mesi. Vi volevo chiedere suggerimenti per fare un assicurazione medica valida in tutti gli UAE che mi copra per qualsiasi cosa ( dal dentista al ricovero ecc.. ).
Ne conoscete qualcuna? costo?
Grazie a tutti.31 Ottobre 2008 alle 20:08 #9548nicola
MembroHai fatto una domanda che richiede una risposta articolata. Se vieni assunto presso una societá di Abu Dhabi, la legge a partire dall’anno scorso prevede che prima dell’emissione del certificato di residenza il datore di lavoro assicuri il dipendente con una societá assicuratrice che si chiama Damon Insurance. La polizza viene calcolata in base al reddito e non ai benefici della polizza. Queste sono polizze standard che per intenderci sostituiscono la nostra mutua o previdenza sociale. Detto questo molti come il sottoscritto accendono altre polizze integrative con societá internazionali che peró hanno costi molto piú elevati ma offrono anche molti piú privilegi. I costi variano dall’etá e dal tipo di piano prescelto, diciamo non ve ne sono per meno di 1500 dollari l’anno e possono salire anche fino a 4000 dollari l’anno.
31 Ottobre 2008 alle 20:58 #9552Bonzo
MembroCiao e grazie per le info!!
Se tutto è confermato verrò assunto da una società di Abu Dhabi e che quindi mi farà la Damon Insurance.
Chi posso contattare per avere anche quella integrativa ? (Quella da 1500 dollari basta e avanza) .
La integrativa la posso fare direttamente ad Abu Dhabi?31 Ottobre 2008 alle 21:22 #9556nicola
MembroEsistono una miriade di assicurazioni. Ma attenzione che vi sono delle sottgliezze che tanto sottili forse non sono. Per esempio se ti assicuri come privato tutte le societá assicuratrici non ti coprono sintomi o malattie pre-esistenti. Per fare un esempio, se ti assicuri oggi e tra un mese ti viene un ulcera, essendosi formata prima della polizza, l’assicurazione non te la copre (la Damon credo di si perche’ e’ contratta dalla societa’). Oltretutto le assicurazioni da 1,500$ sono rivolte a minorenni perche’ come ho scritto prima il calcolo si basa a seconda dell’eta’.
2 Dicembre 2008 alle 06:11 #10248li13
MembroCiao,
quello che hai detto vale anche per Dubai?
Hai detto che l’assicurazione Damon Insurance si calcola in base al reddito, ma questo implica servizi differenti?
grazie2 Dicembre 2008 alle 09:35 #10254nicola
MembroLa Damon Insurance che io sappia é d’obbligo per ora solo ad Abu Dhabi, non so se hanno implementato lo stesso anche a Dubai, ma non credo. Damon Insurance funziona a seconda del reddito dichiarato ed é un imposizione del ministero del lavoro di Abu Dhabi per i nuovi impieghi, una regola giá attiva da oltre un anno. La lista degli ospedali é buona ma il servizio non lo so perché non ho ancora sentito di qualcuno che ne abbia usufruito. Non mi sembra che i servizi variano a seconda del reddito, solo il premio varia a seconda del reddito, ma forse qualcuno che ne sa di piú puó illuminarmi/ci meglio.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.