Aumenti d’affitto non oltre il 7%

Aumenti d’affitto non oltre il 7%

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Aumenti d’affitto non oltre il 7%

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    nicola
    Membro

Il quotidiano in inglese piú autorevole degli Emirati Arabi, Gulf News, ha riportato con un articolo del primo gennaio 2007 che l’Emiro di Dubai Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum ha approvato la legge che vieta ai locatari di incrementare l’affitto oltre il 7% rispetto all’anno precedente.

L’articolo puó essere letto in inglese al seguente indirizzo, http://www.gulfnews.com/nation/Housing_and_Property/10093575.html

Per i contratti firmati nel 2006 invece non ci saranno aumenti.

Capita spesso che molti propietari di casa forzano gli inquilini di casa con scuse banali, tipo che devono entrarci a vivere loro o i propri familiari. La Dubai Municipality (ovvero il comune di Dubai) ha istituito un ufficio reclami a disposizione di coloro che hanno ingiustamente ricevuto la notifica di sfratto. Nella maggiorparte dei casi le delibere sono a favore dell’inquilino e se il proprietario di casa dovesse averla vinta, non potrá affittare la proprietá per i primi sei mesi successivi allo sfratto.

vale
    Membro

ciao nicola, ho avuto modo di leggerti su qs forum, sei molto disponibile ed aggiornato, come molti, anche io avrei intenzione di trasferirmi a dubai, ma, per un’indagine conoscitiva, vorrei sondare un pò il terreno, verrei in dicembre-gennaio insieme a mio fratello e mio marito, tutti e tre con la stessa testa…
    il quesito è: conviene acquistare il classico pacchetto volo+hotel, piuttosto dispendioso, direi, soprattutto perché ti propongono gli alberghi migliori, oppure acquistare disgiuntamente il volo e l’alloggio? in quest’ultimo caso, sapresti indicarmi un tipo di alloggio che rappresenti un buon compromesso qualità-prezzo?
    scusami se sono stata un pò prolissa e ti ringrazio anticipatamente
    ciao valeB)

nicola
    Membro

Ciao Vale,

dicembre-gennaio é alta stagione qui a Dubai e quindi i prezzi sono alle stelle. Qui a Dubai come nel resto dei paesi del Golfo ci sono gli “Hotel Apartments” che sono piú abbordabili ma pur sempre puliti. Io peró rimango della convinzione che i pacchetti offerti dall’Italia sono la soluzione piú conveniente. Le stanze d’albergo di un 4 stelle viaggiano dai 160 euro ai 500, dipende ovviamente dalla struttura ma soprattutto dalla stagione. Quella estiva, quindi adesso, é la stagione bassa e quindi piú economica per visitare Dubai.

Purtroppo non conosco i prezzi dei pacchetti dall’Italia. Se provi ad informarti e mi dai un idea dei prezzi e di cosa comprendono potró in tal caso fornirti una risposta piú concreta.

Cari saluti.

Nicola

vale
    Membro

ciao nicola, innanzitutto ti ringrazio della tempestività nella risposta, ti manderò in allegato qualche pacchetto offerto dalle agenzie, il prezzo di cui parli si riferisce al giorno a persona? gli apparthotel invece su quanto si aggirano?
    a presto e grazie ancora
    vale

nicola
    Membro

I prezzi si riferiscono alla stanza la quale poi é soggetta ad ulteriori cariche su servizi ed altro. Una volta che mi farai qualche esempio piú concreto ma soprattutto dettagliato potró fornirti un riscontro piú preciso in merito.

Cari saluti,

Nicola

vale
    Membro

ciao nicola,
    le offerte di cui ti accennavo sono le seguenti:
    solo volo a/r con KLM circa 550 euro
    il pacchetto volo a/r più hotel in pernottamento e prima colazione circa 1200 euro escluse le tasse varie
    i prezzi sono approssimativi
    se decidessimo di modificare il periodo qual’è quello migliore?
    grazie ancora saluti
    vale

nicola
    Membro

1200 euro sono una cifra ragionevolmente bassa se per un soggiorno di tre o piú notti, anche se ti sei dimenticata di chiedere o di informarmi sulla categoria dell’albergo (3,4,5 stelle). Se il pernottamento é in una struttura di 4 o 5 stelle ed é di tre o piú notti a me sembra un ottimo affare.

A presto!

Nicola

vale
    Membro

grazie, arrisentirci presto
    vale

CitterioRE
    Membro

grazie per il link all’articolo del Gulfnews

Anch’io devo farmi fare un pò di preventivi per volo e 3/4 notti, speriamo bene :-)

stefano

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.