AVVOCATI E STOP AI PAGAMENTI

AVVOCATI E STOP AI PAGAMENTI

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] AVVOCATI E STOP AI PAGAMENTI

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    ciclope
    Membro

Avendo letto in Vari 3ad di problemi inerenti al pagamento ai vari developer senza l’avanzamento dei lavori , credo ke prima di sospendere gli stessi ….. sia opportuno consultare un legale .
    In molti avranno letto nel recente passato di una mia controversia , con una REAL ESTATE ed un COSTRUTTORE ( in realtà entrambi dello stesso signore [,;,] ) ed in parte con una agenzia (a zero serietà) Italiana .
    Vengo ai fatti (per grandi linee)
    Comprato studio a Dubai Marina alla fine del 2007, con scrittura privata ( assimilabile al ns compromesso italaiano ) , a marzo 2008 a seguito di mia visita , ricevo il famigerato atto di vendita dove si evince , il cambiamento di tutte le date …. es : data consegna, data pagamento trimestale e noto anke ke dovrò pagare di + in seguito ad un nn ben menzionato aumento di superfice per circa 2000 euro !
    Continuo a pagare al developer , senza ke nessuno mi avvisi dell’esistenza di un escrow account ……. !!!!! ( ho detto
    tutto )
    Novembre 2008 decido di contattare , noto studio legale di Dubai , per manifestato inc…mento .
    ” risolvo ” il problema , bloccando i pagamenti con nuovo piano di rateizzazione approvato dal developer , ke prevede pagamenti ad avanzamento lavori ! sikkè prima ke si ricominci a pagare , col passo ke hanno , avrò qualke capello bianco in + ( sperando ke nn mi cadano del tutto )
    TUTTO CIO’ PER DIRVI KE E’ MEGLIO FARSI ASSISTERE DA UN AVVOCATO ….
    Magari chiedendo prima il costo della prestazione legale !
    Chiunque vuol seguire la strada da me già percorsa e vuole contattarmi in privato sarò lieto …………

ciuri ciuri

Anonimo
    Inattivo

Ciclope, spero che li tuo avvocato ti abbia detto che e’ fuorilegge aumentare la superficie reclamando la differenza.

ciclope
    Membro

Se mi metto a contare le cose fuorilegge …………………..
    Ho sentito ke a molti è stata kiesta la stessa cosa .
    Devo dire comunque ke esiste un problema di comunicazione e non parlo di “inglese ” ma di fattori culturali !
    Cose ke noi Italiani (meglio parlare di europei) consideriamo scandalose , qui le chiamano disattenzioni da trattare con un ” NO PROBLEM ” , ricordo un dì di qualke settimana fà , in una riunione (meeting lo chiamano … ) con developer, alla varie enunciazione dei molteplici problemi , seguiva la risposta “NO PROBLEM ” …………………………………. NO COMMENT !!!!!/???/.
    Seguita comunque da correzione e dichiarazioni scritte e firmate .
    Comunque, ho capito di aver fatto meglio a cercarmi un legale ………….

Ciuri ciuri

Dubai master
    Membro

Le variazioni di superficie entro il 5% sono considerate legittime.

Anonimo
    Inattivo

Appunto perche’ sono legittime, non possono chiedere un prezzo piu’ alto.

Dubai master
    Membro

SI ma il massimo è il 5%, in molti lo hanno fatto.

madina
    Membro

Salve, ho saputo che per legge degli Emirati, quando si compra un appartamento dopo aver pagato il 30% circa al developer o agenzia ( per fargli incassare le provvigioni) è obbligatorio per il costruttore fare l’atto di compravendita anche se la torre non è finità, è vero? Questo perchè i successivi pagamenti andranno fatti sull’escrow account e non più al developer.
    Altra domanda, se io continuo a pagare il developer o agenzia sul loro conto, ho anche tutte le tutele previste dall’escrow account?
    grazie

Anonimo
    Inattivo

Ripetuto e straripetuto. Se non paghi su un escrow account i soldi non sono tutelati. Mi domando oggi con tutte le occasioni che ci sono in giro sul finito o quasi come sono riusciti a rifilarti la Mai Tower????

emiramax
    Membro

Forse perchè, molti di voi, invece che proporre, passano il tempo a sceditare gli altri !!!!!
    Ho una voglia di entrare in questo settore………..
    Se continuate cosi, lo faccio e, sicuro, fatturo di più !!!!!!!!!!!!!!

dubai
    Membro

madina….perfetto…ma i soldi li devi versare solo sul conto dell-escrow….
    emiramax, hai anche ragione te…

robisss
    Membro

IO HO COMPRATO IN SPORT CITY E IL PROGETTO è CIRCA AL 30 PER CENTO IO HO PAGATO GIA IL 50% COME POSSO FARE PER RINEGOZIARE
    I PAGAMENTI QUAL’è QUEL LEGALE CHE MI CONSIGLIATE E POI VORREI SAPERE CIRCA LE PROVVIGIONI CHE PRENDONO I LEGALI PER UN EVENTUALE PRATICA DEL GENERE ?
    GRAZIE A PRESTO

pippoz77
    Membro

Robiss,
    lascia stare che Salya è un costruttore a posto (che sa e fa il suo, per intenderci). Sono sicuro che se ci parli, anche senza avvocati, saranno disponibili a trovare una soluzione comune.
    Un saluto

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.