Banca

Banca

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane fa da admin.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    marina77
    Membro

Che banca suggerite per aprire il conto?

nicola
    Membro

Va a periodi. In un determinato periodo Emirates NDB a mio avviso era la migliore. Oggi non saprei. Forse ADCB che é una banca di Abu Dhabi.

Niklò
    Partecipante

Ciao Nicola,

riprendo questa tuo vecchio post che parla di Emirates NBD per chiederti se sei ancora a conoscenza della buona reputazione di questa banca.

Sono oramai diversi anni che non frequento il forum ma l’ho sempre ritenuto un ottimo strumento per conoscere la città, le abitudini e trovare informazioni utili. Avendo fatto un investimento immobiliare ero particolarmente attento alla sezione specifica e negli anni di fuoco ci sono state anche occasioni per divertirsi. Purtroppo sono finito nella trappola di una costruzione fantasma che immagino anche tu ricorderai nominando il KPM di Dubai marina, e così ben presto il divertimento ha lasciato spazio alle delusioni. Non mi dilungo in questo e tutti gli aspetti tristi che si sono susseguiti ma con le ultime novità di quest’anno, tutti gli investitori hanno avuto la possibilità di recuperare una goccia di quel mare di denaro che era stato versato. E qui è nato comunque un problema: i legali a cui mi sono rivolto, per inviare il denaro, si sono rivolti alla Emirates NDB la quale ha applicato costi folli per bonificarlo in Italia. È stato eseguito un primo tentativo andato poi fallito nonostante privo di errori di comunicazione delle coordinate bancarie costato però, tra cambi, commissioni e riaccredito, oltre 1.000€ su un capitale di poco più di 20mila. Il secondo tentativo andato a buon fine invece “solamente” 740€. Mi sembrano richieste talmente impossibili da parte della banca che sto dubitando della trasparenza dei miei legali e non della banca stessa. E meno male che mi avevano consigliato di non rivolgersi ad un money tranfer per evitare costi elevati!! Semplicemente cercando sul sito di NDB, si trovano proposte di condizioni operative per conti sia private che business decisamente accettabili, ma come giustificazione l’avvocato mi ha risposto con quella che ha tutta l’aria di essere una grande supercazzola. Tu sei italiano ed ho pensato che in questi anni potresti aver avuto occasione di fare questi trasferimenti e quindi vorrei chiederti una conferma: le commissioni applicate dalla banca potrebbero davvero avvicinarsi agli importi che ti ho scritto?
    Grazie

admin
    Amministratore del forum

Salve,
    Nicola non gestisce più il sito che comunque è in evoluzione. Conosco la Emirates NBD, il servizio clienti è pietoso. Mi sembra comunque che i costi che le hanno applicato sono del tutto arbitrari e sicuramente non posso dire che è seguito da un buon avvocato se non si è attivato per un rimborso a costi onesti. Più di questo non posso dirLe.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.