buy back

buy back

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    vincent6924
    Membro

Buongiorno,
    sono nuovo di questo forum ma vorrei segnalare una cosa alquanto grave che mi sta capitando.
    A fine novembre ho sottoscritto un’operazione di buy back con la Rockland che mi garantiva il pagamento con un assegno post datato in scadenza il 26 maggio 2009 del valore di dirham 350.000.
    Ebbene, alla scadenza ho presentato l’assegno che è tornato impagato in quanto, a loro dire, il mediatore aveva detto loro che era mia intenzione reinvestire l’importo in una nuova operazione con la Rockland.
    Senza tediarvi più di tanto circa la difficoltà che ho avuto nello spiegare loro che si erano sbagliati, oggi ricevo finalmente una email in cui mi dicono che si scusano per l’equivoco e che posso star sicuro sul fatto che onoreranno l’assegno ma, date le difficoltà del mercato e lo scenario economico non possono effettuare subito il pagamento.
    Mi hanno detto che stanno aspettando di incassare dei crediti e che mi diranno loro quando potrò portare l’assegno all’incasso.

Incredibile! E dire che recentemente avevo partecipato ad un convegno in cui si garantiva che l’assegno post datato a Dubai vale come moneta contante e che chi non l’onora finisce dritto dritto in galera! Mah!

Se qualcuno avesse avuto esperienze di questo tipo o suggerimenti da darmi gliene sarò grato.

Saluti.

nicola
    Membro

Caro Vincent, quel che ti é stato detto sugli assegni scoperti é esatto. Se ti informi presso un qualsiasi ufficio di polizia, gli stessi contatteranno chi ha emesso l’assegno intimandoli di pagare. Se questi non riusciranno di onorare la cifra pattuita allora vi sono nuovi procedimenti, inclusi quelli restrittivi che peró variano da caso a caso. Ovvero quando c’é un contratto di mezzo allora il caso diventa civile e quindi rimandato presso la corte di Dubai. Se invece contrattualmente non vi sono punti di domanda, la procedura diventa piú spedita ed efficace.

vincent6924
    Membro

Grazie Nicola,
    mi sei stato molto utile, ti farò sapere.

Ciao

Caro amico,
    visto che Dubai la conosco bene e che e’ una vera giungla, io ti do un consiglio fuori dai denti: presenta l’assegno alla polizia e lasciali fare, non avere compassione e tira dritto avanti, perche se ti fermi alle sciocchezze che ti diranno, potrai invecchiare e non vedere nulla, anche perche se tu fossi stato dall’altra parte, loro avrebbero fatto peggio..

Auguri.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.