Cambio valuta e telefono.

Cambio valuta e telefono.

Forums Forum Servizi e Contatti di Interesse Generale Cambio valuta e telefono.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Sto (finalmente) per venire giù a Dubai, mi servirebbero due dritte pratiche pratiche:

Premesso che starò poco e nn mi servono grosse cifre:
    1) meglio cambiare in italia o sul posto?
    2) e sul posto dove è meglio cambiare? banche o … altro?
    3) se mi avanzano Dirham, si possono esportare ? o li devo finire sul posto?
    3) qual’è il giorno di chiusura delle banche? o degli altri esercizi commerciali?
    4) con la mia sim italiana nel cellulare, se sono a dubai e devo chiamare un cellulare italiano, devo mettere un prefisso? e quale?
    5) e seinvece sempre con il mio cell italiano devo chiamare un fisso di Dubai? che prefisso devo anteporre?
    6) costi medi di una telefonata da cell a fisso? ossia, di norma, è meglio usare il telefono dell’albergo o usare il mio cellulare?

Grazie a chiunque mi dia consigli.
    Ale

nicola
    Membro

1) Meglio cambiare in loco.
    2) Nei maggiori centri commerciali ci sono uffici di cambio, i piú noti sono Rostamani, UAE Exchange, Al Ansari.
    3) Si possono esportare senza problemi.
    4) Devi fare il prefisso italiano 0039 oppure con il cellulare +39.
    5) 04.
    6) Dipendono dall’operatore ma é un inerzia. Con il cellulare italiano dipende dall’operatore ma solitamente si paga circa il 25% in piú rispetto ad un utenza locale.

Anonimo
    Ospite

grazie nicola, sei sempre una garanzia (bancaria????) !!! {,.,.,}

scherzi a parte, è il venerdì vero il giorno di chiusura di quasi tutti i negozi, esercizi commerciali, agenzie imm, ecc.?

dubai
    Membro

esatto, venerdi è come la nostra domenica…non si lavora….
    il sabato è come il nostro sabato…lavora un po chi vuole….

nicola
    Membro

Si esatto! Alcuni estendono il weekend anche al sabato che peraltro é giorno di chiusura per quasi tutti gli enti governativi.

emiramax
    Membro

…. ma i negozi sono aperti !!!

nicola
    Membro

Tutti i giorni, 7 gg su 7. Gli orari dipendono dal centro commerciale o dal negozio ma solitamente dalle 10AM fino alle 23.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.