canali tv

canali tv

Forums Forum In generale su Dubai canali tv

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    fraza
    Membro

ciao a tutti!
    e dopo mesi di prearazione anch io sono arrivato a dubai….che dire….sto cercando si sistemarmi al meglio.
    ieri mi hanno prestato una tv con satellite, ma vi vorrei chiedere che abbonamento devo fare e con chi…per riuscire a vedere qualche tv italiana. Infatti so che la ricezione di canale 5, rai uno e due, e’ possibile, pero’ non so con che tipo di “compagnia” o “settaggio” satellitare…

ps: mi son iscritto alla mailing list per l’organizzaione degli eventi; non penso che potro venire a vedere i film, pero in teoria a fine gennaio c’e’ una cena…no??

un saluto a tutti e grazie

nicola
    Membro

Devi contattare un tecnico capace di installare ricevitori e antenne satellitari, chiedergli di installarti un sistema satellitare e di orientarlo su Hotbird dove ci sono parecchi canali europei in chiaro tra cui i canali italiani RAI e Mediaset.

fraza
    Membro

…fatto….ma non prende. forse ci saranno problemi di antenna… che tecnici specifici posso chiamare? le perosne della manuntenzione della casa non sanno…

fraza
    Membro

che tecnici specifici posso chiamare? le perosne della manuntenzione della casa non sanno…

nicola
    Membro

Io al mio tempo quando ho avuto la stessa esigenza ho preso in mano l’inserto degli annunci del Gulf News e ho chiamato e chi é venuto ha fatto il lavoro senza problemi prendendomi qualche centinaio di euro. Siccome si tratta di un anno e mezzo fa non ho conservato il numero. Quindi consiglio anche a te di fare lo stesso esercizio.

Bonzo
    Membro

nicola ha scritto:

> Io al mio tempo quando ho avuto la stessa esigenza
    > ho preso in mano l’inserto degli annunci del Gulf
    > News e ho chiamato e chi é venuto ha fatto il
    > lavoro senza problemi prendendomi qualche
    > centinaio di euro. Siccome si tratta di un anno e
    > mezzo fa non ho conservato il numero. Quindi
    > consiglio anche a te di fare lo stesso esercizio.

Ciao,
    io sto guardando per prendere il satellite qui ad Abu Dhabi (ovviamente con Etisalat) ma non ho visto canali italiani.
    Sapete se c’è qualche canale che trasmette le partite del calcio italiano ??

nicola
    Membro

Il pacchetto con Etisalat é diramato via cavo fibra ottica e quindi non necessita di installare un ricevitore e pertanto ho dubbi se tu riesca a rilevare canali italiani. Per visionare canali italiani devi necessariamente farti installare un ricevitore satellitare digitale e quindi con relativo decoder. Spesa totale prevista circa 600 dirhams. A questo punto chiedi al tecnico di fartelo orientare su Hotbird e quindi quando farai la scansione dei canali troverai anche i canali RAI e Mediaset. Ma attenzione che gran parte delle partite sono oscurate se non acquisti una scheda che se non sbaglio si chiama VIA SAT e dovrebbe costare sui 700 dirhams al mese.

Altra soluzione fai da te che hanno sperimentato piú italiani é di portarsi dietro un decoder SKY Italia (che é compatibile con l’orientamento su Hotbird su parabola digitale) ma l’abbonamento va fatto in Italia perché non é consentito ai residenti esteri di acquistare il pacchetto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.