capodanno a dubai

capodanno a dubai

Forums Forum Viaggi a Dubai capodanno a dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    lucadecarlo
    Membro

Ciao a tutti, quest’anno vorrei andare a dubai alla fine dell’anno siamo due coppie con dei bimbi piccoli la mia tre anni e il bimbo del mio amico 6, dove ci consiglite di andare ? la temperatura di giorno ? riusciamo a fare il bagno magari qualche piscina riscaldata?

nicola
    Membro

Secondo me riuscite di fare il bagno anche al mare. La temperatura ritengo sia una cosa piuttosto soggettiva, ma molti il bagno lo fanno. La temperatura esterna si attesta tra i 24 e 27 gradi di massima e la notte scende anche fino a 15. Ogni hotel ha la sua festa di capodanno. Tutto dipende dal budget che ti sei prefissato, quindi difficile essere piú precisi nel suggerire senza maggiori indicazioni.

vincenzo78
    Membro

scusate se ripeto il post, ma lo volevo mettere qua e non nell’altro thred

Ciao a tutti
    anche io saro’ a dubai x capodanno dal 27 dic al 3 gen
    c’e’ qualche buon samaritano che puo’ indicarmi qual’ e’ la festa piu’ cool,la discoteca piu’ in voga x il 31 dic?
    eta’ 25/30,prezzo ……e’ capodanno possiamo spendere!!!
    non vorrei finire dopo il cenone in albergo in una disco di vecchi rinco che ballano la mazurca all’interno dell’hotel.
    grazie

sono sufficientemente nuovo a Dubai per non poterti dare consigli sulla disco, però mi permetto di riprendere la tua definizione di “vecchi rinco” che ballano la mazurka.

Premesso che la mazurca non mi attrae e che sull’età non mi dilungo ma rinco sta pur sicuro non sono, amo la musica (la conosco, l’apprezzo e ne faccio anche strumento indiretto del mio lavoro), premesso tutto ciò mi permetto di ricordare che la scorsa estate sono andato con amici in un noto locale della costiera Triestina, e inizialmente mi sono compiaciuto per la qualità, del locale stesso ma anche della musica, delle persone e dell’ambiente in genere. L’età media era approssimativamente quella da te indicata, magari leggermente più spostata verso i 35.

Tutto bene, fino poco dopo la mezzanotte, quando improvvisamente il DJ ha esordito con un “Don’t let me be misunderstoood” in versione remix, con una base ritmica assolutamente inadeguata, con un livello sonoro da perforazione di timpani ed una pazza invasata ha cominciato a urlare qualcosa nel microfono, in totale distorsione.

Io sono stato costretto a lasciare il locale causa malessere fisico – ti posso garantire che non è facile provocarmi un simile problema, posso ascoltare AC-DC sparati per ore senza fastidio alcuno – le mie orecchie hanno ricominciato a funzionare dopo aver raggiunto la barriera autostradale di Lisert (significa dopo un 15′ abbondanti, forse 20, di guida), il malessere si è attenuato forse anche più tardi.

Tu pensala come vuoi, ma i rinco non sono quelli che ballano la mazurka, sono quelli che in una condizione simile (se non lo sai, certi metodi di tortura utilizzano tecniche non dissimili) si agitavano con un sorriso ebete stampato in faccia.
    Sono gli stessi che poi riempiono le pagine dei giornali dopo il fine settimana, con quel sorriso stampato su un albero o sul parabrezza di un’altra auto.

Mi guardo bene dal voler farti la predica, ma le parole vanno usate con cognizione di causa.
    Quella che viene propinata da anni in tante discoteche, con la musica ha davvero poco a che fare, si tratta di tecniche ben studiate per indurre lo sballo e sollecitare il consumo di alcool ed altre sostanze, in parole povere per garantire facili guadagni ai gestori.

Naturalmente non è così ovunque, per fortuna. Non frequento più molto l’ambiente, prima di quella ricordo una bella discoteca a Montecarlo, sempre giovane ma con una gestione più accorta, decisamente piacevole.
    So che a Dubai le discoteche ed i club non mancano, per cui sta pur tranquillo che troverai di che divertirti.

In caso prova a vedere su questo forum:
    http://dubailook.com/forum/
    o su questo link:
    http://www.timeoutdubai.com/nightlife

vincenzo78
    Membro

grazie Pavel
    ho scritto mazurca tanto per far capire che non mi piace il genere
    non volevo offendere assolutamente chi e’ appassionato di questo genere che piace pure ai giovani(forse!)
    faccio tesoro delle tue info
    grazie dinuovo

Non hai offeso nessuno, si capiva benissimo lo spirito della tua affermazione e in quello mi puoi anche trovare d’accordo, Rifuggo in ogni modo quel genere di atmosfera che hai evocato, quello della “balera” di capodanno è quanto di più lontano possa esserci dal mio modo di essere, pensare e divertirmi.

Solo che le tue parole mi hanno dato spunto per esprimere un giudizio sul rintronamento da frastuono (ed altro) che certi tipi di ambienti provocano. Tutto lì. Tra i due trovo meno dannosa e a rischio la balera con mazurche e cotillons.

Personalmente, se posso, cerco un ambiente con buona musica, scelta di diverse opzioni per divertimento e quattro salti (non parliamo di ballo che è una cosa troppo seria per me) e un buon drink con amici.

Buon divertimento

Paolo

marco77
    Membro

A capodanno sarò a Dubai. Sono indeciso se passarlo a vedere i fuochi in Dubai city o passarlo nel deserto. Chi mi da qualche suggerimento????? grazie

sole-sole
    Partecipante

Ti posso dare un suggerimento??

Dubai, il 31 dicembre e’ molto simile a Parigi, NY, o altre citta’

fanno i fuochi d’artificio, ma NON puoi avere alcohol all’ aperto, per cui devi brindare con …..analcolici..

Io ti suggerisco il deserto, un luogo suggestivo, e se puoi passaci la notte, svegliarsi alle 7 am, con il sole che sorge,
    e tutto rosso attorno a te’ e’ una cosa indescrivibile !! Quante volte hai avuto la possibilita di avedere un deserto??

Io ho appena trascorso il w-end appena finito nel deserto, e + ci vado e + me ne innamoro …!!

Auguri e CIAO

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.