Casa / appartamento a Dubai

Casa / appartamento a Dubai

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Casa / appartamento a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Basil
    Membro

Ciao a tutti
    mi chiamo Mauro e ho 34 anni

A novembre di quest’anno mi muovero’ a Dubai per lavoro. Arrivero’ da solo mentre mia moglie mi seguira’ a partire da aprile 2009.
    Stiamo valutanto la possibilta’ di comprare casa / appartamento (diciamo con 2 – 3 camere da letto) a Dubai.
    Non come investimento ma per viverci.
    Da una parte non vorrei una abitazione troppo lontana dal mio uffico, dall’altra vorrei comunque vivere in una zona “carina” (sopratutto per mia moglie e mio figlio che e’ di pochi mesi).
    Ogni vostro eventuale suggerimento sara’ molto ben accetto.

La ditta per cui lavoro ha gli uffici in Deira creek.

La cifra che pensavo di spendere e’ ci circa 200.000 Euro.
    Un altra domanda: Le banche di dubai che tipo di finanziamenti danno per acquisti di case? sono convenienti? (io prendero’ la residenza a Dubai)

Grazie di tutto
    e complimenti per il sito. e’ molto ben fatto e di grand aiuto
    Ciao
    Mauro

Ciao Mauro innanzitutto ti auguro un in bocca al lupo per la tua nuova esperienza!
    Mi duole dirti che purtroppo la zona dove lavorerai è un sito dove un expat non può comprare casa con il pieno possesso ma con una formula chiamata 99 year lease che consiste nella proprietà solo per 99 anni e comunque non è una zona dove vivono molti europei.
    Per il tuo budget ti consiglirei una bella 1 bedroom(circa 70mq) a Jumeirah Lake Towers che dista circa 2 km dal mare, 6km dal Burj Al Arab e 3 km dalla zona di Al Barsha dove c’è il Mall Of The Emirates che allo stato attuale è il più grande Shopping Mall di Dubai.
    Jumeirah Lake Towers dista circa 30 km dalla tua zona di lavoro. più vicino di concreto e a quel budget secondo me non c’è nulla, questo è un ottimo compromesso economico e sociale.
    Spero di esserti stato d’aiuto.

nicola
    Membro

I tassi sono molto piú alti rispetto all’Europa. Io ho acquistato all’8% considerando che l’EBOR (il tasso della banca centrale) 1 anno fa era al 5.5%, quindi ho fatto con un mutuo con tasso variabile. Adesso il tasso della banca centrale é sceso a poco meno del 5% quindi dovresti riuscire a trovare istituti che ti fanno anche solo il 7% che comunque sia é sempre piú alto rispetto all’Italia.

Gerry
    Membro

Ciao a tutti,

mi chiamo Gerry e anche io mi trasferiro’ a Dubai a Novembre 2008 per lavoro. A partire dall’anno 2009 iniziero’ a cercare una casa 1BR o 2BR per me e la mia ragazza. E’ possibile sapere quali sono le zone 99 year lease e quelle Free Hold invece? Dopo svariate ricerche pensavo di concentrarmi su Jumeirah Village che non sembra niente male, pero’ avere un’idea di altre zone non guasterebbe.

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto e complimenti x il sito anche da parte mia.

PS se non rompo aggiungerei un’altra richiesta: conoscete delle buone agenzie a cui mi potrei rivolgere x cercare affitti a breve termini per i primi 2 mesi (novembre e dicembre) e affitti a lungo termine (anno 2009) in attesa di acquistare la casa di mia proprieta’?

Ciao!

Lord67
    Membro

Ciao Gerry,
    trovare affitti per periodi brevi è un’impresa un po’ ardua e per niente economica, se devi comprare casa e vuoi andare ad abitarci a partrire dal 2009 devi già muoverti a cercare. Nel forum ci sono delle mappe di Dubai con le zone Free e 99 year lease.
    Una freehold tra le più importanti e con appartamenti in consegna a breve è Dubai Marina, poi ce ne sono diverse altre.
    Spero di esserti stato utile
    A presto
    Ray

liam
    Membro

Ciao Gerry,

Jumeirah village ? Non e’ pronto come localita’ , e’ ancora totalmente under construction… Forse ti riferisci a qualche altra area?
    Io lavoro nella relocation.

Fammi sapere se hai bisogno.

Bye

Anonimo
    Ospite

La replica dei messaggi non é ammessa neanche su piú argomenti. Una copia identica di questo messaggio puó essere letta al seguente indirizzo: http://www.dubaimania.net/read.php?3,3582,3582#msg-3582

Dubai master
    Membro

Ciao Basil, quoto in pieno quanto detto da frencesco falerno, la zona Jumeirah Lake tower è la migliore al momente ed essendo una free zone è sempre richiesta , i prezzi sono ancora buoni ma se vuoi comprare ti conviene venire prima possibile, al momento infatti sono in vista molte consegne e in molti si liberano della casa proprio in questa occasione per non dover versare il saldo. Puoi quindi fare un buon affare e evitare di subire l’aumento del prezzo di mercato della zona dovuto all’insediamneto in questo periodo di molte sedi di aziende poichè come detto si tratta di una freezone.

Da gennaio i prezzi saliranno un bel po quindi prima fai e meglio è.

Per Gerry, per risparmiare ti conviene prendere una casa per un anno, i prezzi a breve termine sono molto alti.

Andrea
    Membro

Un saluto a tutti!
    Mi hanno prosposto (IBACOM) di comprare a Sport Lake City Elite center 3, una unita’ di 55 mq. al prezzo di 604000 dirham.
    Secondo voi che ha avete esperienza, conoscete qualcuno che ha gia’ investito in questo modo?conoscete il developer e ‘ affidabile?
    Avrei una certa urgenza perche la proposta e in scadenza-
    Grazie

Lord67
    Membro

Affarone, dipende sempre da cosa ti danno con quei soldi.

Anonimo
    Ospite

Dubai e’ diventata la citta’ simbolo di ” Pochi ( per modo di dire ), maledetti e subito “, nel senso che quello che propongono oggi non vuol dire che sara’ confermato domani, pertanto auguroni per la proposta economica ricevuta con la speranza che sia sempre valida.

Acquario

Dubai master
    Membro

Cioa, stai conprando a circa 1100 aed sq.ft, il prezzo non è male per la zona dato che stanno vendendo anche a 1300…ma il momento non è dei più propizi secondo me per comprare delle prime vendite, è meglio comprare delle rivendite.

Al momento mi indirizzerei verso zone come Ajman oppure comprerei a dubai da developers come damac, il momento è ottimo per fare dei buoni affari in quanto le vendite sono ferme a causa della crisi mondiale e molti sono in difficoltà nel pagare gli istallamenti e rivendono per recuperare il capitale, anche perchè se non pagano il developer rifonde solo il 70% del capitale versato.

Quindi il mio consiglio come sempre è di venire qui e controllare le migliori agenzie , puntare su operazioni in cui c’è una rata che sta per scadere a breve e trattare, è il momento buono.

Ciao

dubai
    Membro

in effetti non è male….e mi pare un po strano…la metratura è netta o calcolata “all’italiana”?
    attenzione che a sport city stanno rivedendo un po il tutto e i progetti non partiti potrebbero non venir mai realizzati
    assicurati che ci sia l’escrew per essere comunque al sicuro.
    ciao

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.