Casadubai

Casadubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Dubai master
    Membro

Oggi un utente mi ha fatto notare che il sito casadubai è fallito…http://www.casadubai.com/

mofo
    Membro

Azz….fino a 2 giorni fa mi mandava email pubblicitarie…

E poi io ero lo sfigato, menagramo ed incompetente di turno…..il problema e’ che nessun italiano residente in questa citta ammette di aver sbagliato le proprie valutazioni…Brutta cosa retsare delusi…!;!;!

emiramax
    Membro

Oh mamma, è tornato…..
    Nicola, per favore, metti un emoticon con mano sugli attributi, anti sfiga….

nicola
    Membro

Benché io sia meno scaramantico ritengo che Lordshadows con i suoi presagi catastrofici ed un avatar quantomeno bizzarro abbia portato del colore al forum, una varietà di cui andiamo orgogliosi identificandoci come una comunità democratica ed eterogenea, anche a protezione di chi si é proposto come voce fuori dal coro. Unico requisito richiesto é la necessità di fornire contenuti e questo shadows non ha mancato di farlo.

Io mi sono giá espresso in disaccordo con il nostro amico LS e i motivi non sono cambiati. Dubai ha vissuto un momento di pazza speculazione che a portato molti settori inclusi alcuni governativi a fare errori, gli stessi che venti e passa anni fa sono stati fatti da Singapore, oggi meta che vanta molta piú salute di altre località asiatiche. Ma Dubai oggi é vittima di una crisi mondiale che ha colpito tutti duramente, il Regno Unito forse la peggiore vittima in Europa e noi non trasudiamo tutta questa salute a sentire i notiziari e molti utenti che si affacciano in questo forum come porto di salvezza. In Italia si sta uguale se non peggio. Dubai vive molto del turismo occidentale e dall’Arabia Saudita. In occidente é in corso una catastrofe finanziaria con pochi precedenti e in Arabia Saudita con il barile a 38$ han poca voglia di scorrazzare in giro per il mondo. Quindi la crisi mondiale e l’attuale stagnazione in Dubai sono strettamente correlate come lo é la ripresa che a mio avviso non si fará attendere una volta che il resto del mondo tornerà a regime. Su questo peró mi dissocio da qualsiasi speculazione e perché molto discordanti tra gli esperti e perché ci vorranno almeno un paio di mesi per avere cenni globali sulla direzione che l’economia mondiale intraprenderà.

Adesso parliamo della crisi immobiliare di Dubai. A mio avviso la crisi economica mondiale ha solo anticipato la bolla che peró io avevo giá presagito quasi un anno fa e non perché io mi fossi cimentato nella veggenza ma perché chiunque residente ha potuto constatare che in un luogo dove le case aumentano in un paio d’anni di tre volte il loro valore iniziale, dove gli affitti seguono lo stesso trend, e dove parecchi soggetti, soprattutto di provenienza asiatica, stipendiati 1500$ al mese sono finiti a guadagnarne anche 10 volte tanto nel giro di pochi mesi cimentandosi in un settore che non hanno mai toccato prima d’allora. Mica ci voleva l’amico shadow per aprirmi gli occhi su questo argomento. Dalle crisi spesso vengono fuori cose positive, nel caso nostro, Dubai si proporrà come un mercato piú maturo e quindi economicamente piú stabile.

Quello che non accetto é una critica a 360 gradi indiscriminata e una totale mancanza di rispetto nei confronti di una città che tra pregi e difetti da da mangiare a quasi due milioni di abitanti, incluso shadows. Ovvio che l’atteggiamento mi indispettisce ma non tanto per le disquisizioni sull’obiettività delle affermazioni che essendo opinioni personali lasciano il tempo che trovano, ma perché fregiarsi di veggenza oggi con l’attuale situazione globale in ginocchio la ritengo un opera di sciacallaggio gratuita. Ma si sa ognuno é stato educato diversamente. Io il coraggio di sputare nel piatto dove mangio giusto per esprimere un sentimento di frustrazione personale che forse ha altre origini non ce l’ho. Ma io sono io e l’amico shadows é un individuo con il pieno diritto di pensarla come vuole. Chissà che la crisi non l’aiuti a prendere una decisione saggia di fare ritorno al proprio paese lasciandosi dietro un paese ed un ambiente a lui così ostile.

Anonimo
    Inattivo

Lord shadow, ma quante zappe hai?

rock
    Membro

Ero lì, tutto intento a finire uno degli ultimi, magnifici, games di EA..quando.. improvvisamente, avverto una forza misteriosa che mi attrae verso il web….
    .. Un lieve capogiro e messo in pausa il gioco, ho notato che il mio pc, aveva lo schermo illuminato…eppure.. poco prima era spento…
    ..allora, ho sfiorato la tastiera ed ecco comparirmi davanti l’homepage di dubaimania…punto…che..ops, ma punto net, certo…incredibile !!…il sito si manifesta spontaneamente come un’entità soprannaturale nel mio pc…….màh..vattelo a sapere….diavolerie del web.

Sò già cosa state pensando, il solito…., ma guardate che non è mica una cosa normale, questa… e comunque, eccomi quà.. chiamato da forze inspiegabili a riaffacciarmi su Dubai, non perchè richiamato dal problema meccanico della bella imbarcazione di turno, ma bensì….. dal “fato”.

E…cosa scopro, appena fatto un giro….che sono capitato nella serata del “colore” o forse del folclore, non sò bene, ma, devo ricordarmi di apportare dei contenuti o corro il serio rischio di restare fuori dalla discussione aperta……………… comincio subito.

Si è detto che.. la crisi mondiale tocca anche l’effervescente Dubai, naturalmente, una delusione per i tanti che speravano in questo luogo come in un porto di salvezza, “perlopiù fiscale”, rispetto alla disastrastratissima Italia…questo nostro caro e vecchio stivalone bello.

Così, sembra sfumare in questo frangente, l’ipotesi, per molti, di mettersi in salvo a Dubai, colpita come tutti da grave crisi, non gravissima però, considerato che.. in Europa e più in generale in Occidente, siamo ai ferri corti, non c’è più, addirittura, alcun futuro per i giovani secondo alcuni, ma..possibile che io, tra questi, sia rimasto il solo a fare i soldi quì….??.. che fine faremo….. “oh poveri noi Occidentali, mi chiedo alle volte”..un vero enigma………..ci sarà mica un esodo biblico verso gli Emirati in un prossimo futuro..???…???….forse per questo, tutti stì alloggi vanno costruendo da quelle parti …ultimamente…si attende forse un’emigrazione di massa.. ????…da Occidente verso Medioriente, un’inversione di tendenza impensabile, stà per verificarsi, a causa del catastrofico sconquasso delle economie Occidentali innescando un colletivo istinto di preservazione e portando tutti a volgere lo sguardo nell’unica direzione che risplende di luce propria..”Dubai”.

Il fatto è.. che anch’io, come alcuni altri, ritengo che.. prima o poi tornerà il sereno sull’economia mondiale e l’Occidente tornerà o forse no a rinfiammare il prezzo del barile con le sue insaziabili esigenze, ma, anche se non lo farà come prima, il futuro degli Emirati è assicurato dall’enorme e crescente domanda proveniente dal resto delle economie emergenti…quindi “lunga vita e prosperità” direbbe un mio amico.

Dubai, beneficerà certamente della ripresa globale e proseguirà a sua volta nella sua crescita di supercity, degna dei più fantasmagorici capitoli della MARVEL, attraendo a sè milioni di turisti e di nuovi residenti in cerca di quel miraggio, poi divenuto “oasi” di salvezza e progresso qual’ è,
    già oggi, la bella Dubai, nel bel mezzo del deserto che la circonda.

..Ma..e se ..così non dovesse essere, ossia se.. la ripresa mondiale, tardasse ad arrivare…??… e la stagnazione proseguisse per diciamo..2, 3 o più anni, cosa accadrebbe al mondo intero..??.. all’Occidente disperato..??… e alla perla del deserto..Dubai.

Probabilmente, niente di cui preoccuparsi eccessivamente, a livello globale, sarebbe soltanto un rinvio della ripresa, l’Occidente poi, se la caverebbe alla grande, tutto sommato, secoli e secoli di sviluppo non sono trascorsi invano da queste parti, Dubai, non dimentichiamolo, è in qualche modo un frutto di tale processo evolutivo del mondo Occidentale.
    ..Ma, a Dubai, con il perdurare oltre previsione della grande crisi in corso, come procederebbero le cose…??..non procederebbero più o quasi..
    ..oppure si concretizzerebbe, soltanto, la fine del primo importante stadio storico di sviluppo, aprendosi certamente quello nuovo, più sobriamente immaginabile con un trend meno impetuoso del precedente… solo chi vivrà, vedrà, si usa dire, guardando al futuro, con toccatina scaramantica porta fortuna, tuttavia, non ritengo al momento dispregiative le opinioni pessimistiche espresse da chi vive o meno la realtà di Dubai, nè ritengo esse possano in alcun modo indebolirne il fascino e l’attrattiva.

Rock.

@ Nicola,

Continui a dire inesattezze, io non sputo nel piatto dove sto mangiando, ti ho ripetuto che come te, io sto dando da mangiare a questa citta visto che oramai lavori su Dubai non ne eseguo piu da tempo ma ci risiedo solo per polo fieristico e logistica al momento la migliore nel golfo, anzi e’ la citta che deve dire grazie a gente che come noi lascia parte dei propri proventi nelle casse del buon sheik.
    Non dimenticare che io pago degli affitti salati per casa, auto ecc, dove buona parte dello stesso finisce nelle tasche di un personaggio che non ha ne arte e ne parte, e che ogni fine mese passa a raccogliere cio’ che non ha sudato.
    Io caro Nicola e’ da un anno abbondante che dicevo che sarebbe finita la pacchia, ma tanti Italiani sfigati, mi dicevano che esageravo, e che questa citta sarebbe diventata eterna….convinti voi.
    Oggi gente come me rompe le scatole a quelli che continuano arrancando a proporre bufale come investimenti sicuri, ma ne vogliamo parlare?
    Ho seguito tutte le menate dette e fatte delle varie torri vendute ad italiani che hanno abboccato all’amo di seticenti RE, per poi leggere dispute della serie ho versato soldi e non vedo la costruzione ecc.
    Vedi quello che continuate a dire su di me, continua a scivolarmi non fosse per il fatto che il tempo continua a darmi ragione, non e’ ergersi a veggente, e’ analizzare con concretezza la realta, cosa che diversi fruitori del forum non fanno e soprattutto, non vogliono sentirsi dire che probabilmente si sta facendo una fesseria.
    Come sempre detto io resto della mia idea, voi tutti della vs, poi sta menata della frustrazione….io ho paura che gli unici frustrati siano quelli che continuano a cantare il gloria su una citta morente. IO non sono frustrato, visto che alle ennesime avvisaglie di crisi e caduta del mercato, ho fatto baracca e burattini andando a cercare altrove quello che qua non c’e’ piu e non c’e’ ne sara’ per i prox mesi. Io sono orgoglioso di aver compiuto un azione da cazzuto e non da supino.
    Potete scaricarmi badili di letame addosso, ma lo fate contro voi stessi che rifiutate la realta.
    Ogni giorno vedo colleghi che arrivati in quarta pensando di trovare il paradiso, oggi stanno lasciando la citta in sordina per paura delle cosiddette critiche, e dai su un po di serieta. Ammettiamo che non ne uscirete da questa crisi prima di sei mesi se sheik continua a fare scelte contrarie al periodo.
    Ma secondo voi, avendo negato i mutui alla gente, aiuta il mercato? Negare finanziamenti alle aziende presenti nel mercato, lo sta aiutando? Inserendo iva, tasse ed incrementando tutta una serie di costi per servizi vari, si aiuta una comunita?
    La pagliacciata che se devi fare un lavoro in casa od ufficio, devi pagare un fottio di soldi per firmette inutili, e’ aiutare ? Strano concetto di sostegno alla citta che avete. Che dire…convinti voi.
    Io mi attengo sempre a fonti certe e di settore le quali non fanno altro che mettere in guardia la gente a cosa si sta andando in contro, ma poi adesso che ricordo…non avevate detto voi che sparavo cazzate su tutte quelle cose che oggi finalmente ne parlano nei vari giornali? I licenziamenti fatti da Nakheel che oramai ha superato quota 2000 tra manager e manovalanza varia, Damac vicino al migliaio ecc..erano solo cazzate? Avrei troppo da dire, ma mi annoia scrivere cose ripetute e soprattutto note a tutti ma che alla fine e’ meglio tenere la testa sotto la sabbia come degli struzzi…almeno non si rimane delusi.
    E poi e’ facile fare branco dando addosso al fuori dal coro….
    Vorrei vedere se da sola la gente ha il coraggio di dire le stesse cose, visto che molti fruitori del forum e dei vari raduni tra italiani fanno i fan della citta e poi quando siamo da soli, piangono…ma che gente che siamo….
    EVVIVA GLITAGLIANI ALL’ESTERO!!!

Saluti a tutti…ah dimenticavo, potete fare scongiuri quanto volete, io vi osservo nell’ombra, fate i bravi…..

nicola
    Membro

Caro Shadow, ti sfido a trovare un passaggio in uno dei qualsiasi messaggi dove ti derido o mi atteggio con insolenza nei tuoi confronti. Se ti rivolgi ad altri allora non dovresti esprimerti cosí in un intervento indirizzato al sottoscritto.

Fatta questa precisazione, invece vorrei chiedere a te di farne una. Quando dici che hai fatto baracca e burattini, intendi dal punto di vista lavorativo oppure anche come residenza? Nel secondo caso ti faccio i migliori auguri, nel primo invece non comprenderei l’ostinazione di rimanere in una cittá cosí tanto odiata nonostante non ti dia piú da mangiare.

Sempre riguardo i miei precedenti interventi ti chiedo ancora una volta di trovare un solo intervento dove io ho parlato di Dubai come cittá dalle risorse infinite e party for ever. Qui in questo forum siamo tutti anonimi e non credo gli amici che vi scrivono abbiano remore di sparlare di Dubai visto che sono coperti da anonimato. Convieni con me quindi che qualcuno o forse a parecchie persone questa cittá piace per davvero e si radunano su un forum dedicato per approfondire temi e informazioni che riguardano Dubai.

Su oltre 2000 residenti, decine di migliaia di turisti, se molti di questi rimangono soddisfatti credo sia un diritto inalienabile come tu non sei mai stato censurato in nessuno dei tuoi interventi. Io non concordo con quanti si scagliano contro di te perché sono un convinto sostenitore della libera opinione sempre che si rimanga entro determinate linee guida e nel contesto, cosa che ritengo tu abbia rispettato.

Quindi Dubai é in crisi? Ti do un informazione: metá dell’Europa e gli USA lo sono molto di piú. E allora? Continuo ad amare gli USA anche se ci sono molte cose che non mi vanno giú. Continuo a difendere le mie origini anche se ci sono molte, e dico molte, cose che non mi vanno giú del mio paese. Ma come ho detto in precedenza, a me non interessa farti cambiare idea, ma farti capire che gettare montagne di letame su un luogo che perlomeno fino ad oggi ti ha dato da mangiare é sbagliato. Scagliarti contro chi continua ad apprezzare questo emirato é sbagliato.

emiramax
    Membro

Io continuo ad affermare che è un povero frustrato che porta rogna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non parla con cognizione di causa, nel senso che non fà altro che scagliarsi, ma traspare sia persona che non conosce il resto del mondo, non legga giornali o perlomeno veda telegiornali, sputa nel piatto dove ha mangiato e però continua a dimorarci, non abbia vita sociale ( probabilmente la foto che si è scelto lo abbellisce in maniera esagerata ) e soprattutto non ha rispetto di chi, viste le, veramente gravi, problematiche di altri paesi, si affaccia a questo mondo….
    Lo sheik, come lo chiami tu, vive alle spalle di chi lavora qui o viene qui in vacanza ?????????
    Dimmi, Nakheel e Damac sono di proprietà dello sceicco ?
    Tu paghi l’affitto a lui ?
    Quali sono queste tasse nuove di cui parli ?
    Parliamo dei vari governi…. Non italiani, sarebbe troppo facile !!!!!!
    Gli itagliani, come li chiami tu, sono degli sfigati ??
    Io credo invece abbiano il problema inverso.
    Qual’è il tuo scopo in questo forum ?
    Andare controcorrente, sperando di raccogliere la curiosità di qualche donzella spaventata ?
    Visto che ci hai provato per una vita in altro blog, può essere verosimile…
    Fosse per me, ti bannerei, porti veramente sfiga !!!!!!!!!!!
    Riguardati….

Anonimo
    Inattivo

Dubai sopravvivera’, Lordshadow no!

@ Emiramax,

Vedi che dimostri di non aver capito nulla e’ dello spirito del forum e’ nella vita?
    Perche vuoi che io perda tempo con te? Io non spreco sapone a lavarti la testa….Io sono felicissimo della vita come l’ho impostata, io non devo ringraziare nessuno perche’ mangio, nessuno ha mai provveduto per me, io e soltanto io sono stato capace di girare e tirare fuori lavoro da realta che manco t’immagini. Tu piuttosto mi sembri abbastanza frustrato, appena uno asserisce qualcosa controcorrene ululi abbai e aggredisci in maniera a dir poco scandalosa…Nicola, ma secondo te non e’ lui il personaggio da bannare? Anche se a me personaggi come te, servono a dimostrare quanto vuoti siamo appena attraversiamo altre nazioni.
    Nei tuoi post contro di me, non c’e’ mai stato un minimo di risposta con educazione, ergo questo sei tu e cosi dimostri agli altri di essere.
    Se devo stare la a pensare a tutti quei paesi che muoiono di fame e dove i governi sono decadenti od oppressori, allora sarei il nuovo Guevara della situazione. Non me ne sbatte nulla di dare elogi gratuiti ad una citta palesemente in crisi.
    Tu non hai ancora parlato e detto nulla di sensato ad ora nelle risposte datemi, continua ancora a dimostrare il tuo livello d’intelligenza senza applicarti, ne stai facendo di bella figura.
    Non sono sfigato come credi giusto perche’ una donzella affetta da sindrome della crocerossina potrebbe prendermi in cura, anzi si da il caso che le mie mire sono molto piu alte di queste, forse tu per quello che fai trasparire dai tuoi attacchi, hai bisogno di mascherare la tua paura da guerriero nella speranza che il branco, non ti scalci via caro il mio Sherlock Holmes dei poveri.
    Per tua conoscenza, io sono super informato nei confronti di cosa succede nel mondo ed onestamente, non m’interessa stare la a recitare un mea culpa quando per me ci sono priorita differenti.Ogniuno faccia la sua parte.
    Hai sparato solo frasi senza senso, mi annoi.
    Ah, dimenticavo, tu sei il nuovo Savonarola in questo forum?
    Ok stop agli infantilismi.

@ Nicola/tutti

Era evidente che tu non c’entri, anche perche ti ho dimostrato che basta dire solo “A” che subito si palesano i nulladicenti.
    Ma perche credi che io voglia aggredirti ed aggredire? Perche’ rileggendo i miei post sia io che tanti altri fruitori del forum ( Ma non partecipanti ) notano il contrario?
    Ripeto, risiedo a Dubai, ma i miei bacini dove attingo lavoro e’ il golfo e nord africa, si parla anche di determinate aree di europa ed america, ma al momento nulla all’orizzonte, quindi Dubai non mi da nulla ed io non sto piu cercando nulla, mi basta quello che mi arriva dal mio operato e ricerca altrove.
    Quindi Dubai al momento e’ profonda crisi ed il nulla aleggia su tutto. Per questo motivo, quando mi chiedono d’intervenire su determinate opere locali, dico di no oppure come fanno loro della serie prima i soldi e poi il lavoro altrimenti nebbia.
    Io Nicola, a Dubai lascio solo i miei soldi guadagnati altrove per l’affitto del mio ufficio, casa, macchina e spese varie per il mio sostentamento. Quindi grazie a chi? Ad una citta che non mi ha garantito nulla? No grazie. Io ho tirato soldi fuori dal nulla, e quindi Dubai non mi ha dato da mangiare, lo ribadisco e sosterro a vita.
    Poi se puoi, spiega a Emiramax visto che non c’arriva cosa significa vivere in un posto solo per la logistica e non perche lo ami.
    Ad onore di cronaca, ci sono tanti amici e fruitori del Vs forum che sono concordi con me e che a mia differenza non hanno intenzione di palesarsi perche hanno notato come persone come emiramax reagisce a chi pensa diversamente, spesso non e’ paura del rifiuto o del confronto ma non palesarsi, e’ superiorita. Potrei non concordare con questo, ma e’ la realta.
    Giusto per dare un ennesima info reale datami dal manager del building, Almas tower, una delle future torri piu costose e prestigiose di Dubai, totalmente venduta, con 387 uffici presenti all’interno i quali vendono solo diamanti e metalli preziosi, non vedra al momento nessun orefice o commerciante orafo muoversi all’interno perche’ questa crisi, non gli permette di muoversi la dentro.
    Quindi prima di giugno, non se ne fara nulla, e la cosa divertente e’ che per comprare gli spazi la dentro si sono scannati, ora corrono a rivendere perche non lo ritengono piu un buon investimento….poi avrei ancora tanto da dire visto che io conosco i CEO o Presidenti di aziende che manco v’immaginate, ma poi, perche devo fare sfoggio delle mie cose quando per voi la realta’ e’ quella che vi fa comodo?

A prescindere da tutto non ho nulla contro di te Nicola e dei fruitori del blog persino di chi mi da addosso, ma amo l’educazione ( spesso e’ un termine fatuo e sconosciuto), quindi un saluto a tutti.

nicola
    Membro

Non entro nella polemica tra te ed emiramax perché non m’interessa, questo forum lascia lo spazio ad ogniuno di dire la sua in pubblica piazza e pertanto ti suggerisco di rispondere a ognuno individualmente perché ognuno ha una sua mentalitá, esigenze diverse, gusti diversi e quindi questo é uno dei motivi per cui non concordo con le tue generalizzazioni.

Dubai é in crisi? Ripeto: in questo momento c’é un pianeta intero in ginocchio.

Hai indovinato la crisi prima di tutti? Ti suggerisco di cambiar mestiere perché che tu sia stato lungimirante o sia un buon lettore di carte e tarocchi, credimi in entrambi i casi rende parecchio, ma veramente tanto.

Io sono convinto che parte delle cose che dici siano esatte ma anche nelle mie risposte credo di aver avvallato alcuni commenti perché essere obiettivi significa saper criticare costruttivamente senza pregiudizi e non pensi di essermi sottratto a questo esercizio con te e con altri. L’unica cosa che io sento di farti notare é che molte cose che hai detto sono applicabili non solo per Dubai ma per molte altre metropoli di un certo livello. C’é chi odia New York e predilige Tokyo. C’é chi odia Londra e predilige Parigi (vedi mia moglie e io invece preferisco Londra a Parigi). Ma secondo me questo é il bello, Dubai offre sicurezza piú che in altri posti. Offre un clima che a molti piace e ad altri no. Io per esempio soffrivo di sinusite per via del freddo quando vivevo nel Nord Europa, adesso non piú. Ho amici invece che qui soffrono di asma e in Europa invece no. Insomma onestamente mi da fastidio semplificare e generalizzare personalizzando tutto. Conosco personalmente piú di una persona che non ama Dubai. Mi spiace per lui perché ci deve vivere fino a quando gli pagheranno il pane. Ma questo non toglie che molte altre persone ci stanno bene a Dubai e quindi é giusto che in un confronto anche critico se vogliamo, si tenga conto di come la pensano gli altri anche quando si vuol fare la voce fuori dal coro.

Per di piú mi auspico che anche gli altri utenti che non sono d’accordo con Shadow, rispettino le sue idee, perché questo forum si basa anche sulla tolleranza e libertá di parola. Shadow non ha insultato personalmente nessuno, ha liberamente espresso sentimenti che molti di noi non condividiamo, ma si é sempre attenuto ai concetti e all’oggetto: Dubai. Quindi io personalmente vorrei la polemica finisse e faccio a Shadow i migliori auguri per la sua carriera e che lo porti in mete a lui piú gradite.

@ Nicola,

Questo e’ il motivo perche non ho nulla contro di te, sei stato chiaro, conciso e soprattutto educato. A me basta questo.

Ti ringrazio per gli auguri.

emiramax
    Membro

……………………….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.