Cercare lavoro

Cercare lavoro

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Cercare lavoro

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Fiorenza
    Membro

Ciao a tutti,
    a seguito dell’ormai imminente spostamento della mia famiglia a Dubai, ho iniziato a cercare lavoro e chiedo a tutti voi di questo bellissimo forum un aiuto in proposito.

Attualmente in Italia lavoro in un’agenzia di comunicazione e ho alle spalle parecchi anni di esperienza nel campo della grafica, del giornalismo e della comunicazione pubblicitaria. Ho molta esperienza nella realizzazione di campagne pubblicitarie per privati e aziende, nell’organizzazione di eventi culturali, nella redazione di libri e giornali e nello sviluppo di immagini aziendali coordinate (cioè tutto quello che fa conoscere l’immagine di un’azienda ai possibili clienti). A questo aggiungo anche la mia laurea quinquennale in architettura, indirizzo di disegno industriale.

Chiedo a tutti voi qualche consiglio! Grazie anticipatamente e commplimenti per il forum!
    Fiorenza

nicola
    Membro

Fiorenza, intanto benvenuta (anzi benvenuti) tra noi.

Purtroppo Dubai é stata colpita niente meno che come le altre grandi cittá, dalla crisi globale. Quindi trovare lavoro non sará una passeggiata. Ma da quel che ho capito se giá vi é un membro della famiglia che dovrá trasferirsi, per te da qui sará tutto piú facile rispetto alla ricerca da distanza. Mille auguri a te e alla tua famiglia.

Ciao Fiorenza,
    se hai già esperienza d’agenzia e sarai già residente a Dubai con la famiglia, potresti avere delle opportunità interessanti. Il mercato della comunicazione è ancora abbastanza vivo – per quel che ho potuto riscontrare – richiede però esperienza e – sopratutto – un’ottima conoscenza della lingua Inglese (l’Arabo è benvenuto ma non sempre necessario).

Più tardi, forse già in serata, provvederò ad inoltrarti dei link di agenzie abbastanza affidabili che curano il esttore creativo.

In zona potrai senz’altro ottenere risultati migliori.

Buona ricerca e Buon Trasferimento
    (io arriverò a fine luglio)

Paolo

Fiorenza
    Membro

Grazie ad entrambi! I tuoi suggerimenti, Paolo, sono i benvenuti!
    Ne approfitto per chiedervi se nelle prossime settimane con l’avvicinarsi del Ramadan, è conveniente avviare una ricerca di lavoro in loco o è meglio rimandare a fine settembre.
    Grazie ancora!
    Fiorenza

nicola
    Membro

Sebbene durante il Ramadan non si lavori a pieno ritmo, non vedo controindicazioni per cercare lavoro durante il Ramadan.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.