Cerco lavoro

Cerco lavoro

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Cerco lavoro

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Membro

Ciao Nicola sono Alessandro e sono un Geometra che vive in Sardegna; negli ultimi giorni mi sono documentato su questa bellissima città e sinceramente vedendo come si stà evolvendo la vita in Italia mi stà balenando in testa la possibilità d potermi trasferire per lavoro all’estero, ho tanta voglia di lavorare e qui’ tutto il mio impegno non è ripagato a dovere.
    Vorrei chiederti un paio di cose se possibile:
    РLa professione di Geometra, nonch̬ il diploma, ̬ riconosciuta a Dubai?
    – Ci sarebbe la possibilità di trasferirmi là per fare il mio lavoro?

Spero che Tu possa rispondere a queste mie domande o se qualcuno che legge questo mess e mi puo’ aiutare a farmi capire detterminate cose.

Inattesa di una risposta porgo Cordiali Saluti

Alessandro

nicola
    Membro

Ciao Alex,

allora, andiamo per ordine. Ho qualche amico a Dubai ed a tutti é stato riconosciuto il titolo di studio italiano. Diciamo che non sono le autoritá locali preposte a riconoscere i titoli di studio ma le aziende e quindi dipende e varia da azienda ad azienda. Il titolo di studio serve peró all’ottenimento del visto di lavoro ed in tal caso lo si fa tradurre e legalizzare dall’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma oppure se si procede localmente all’ottenimento del visto di residenza allora il Consolato Italiano attesta una traduzione e questo basta e avanza.

L’altra domanda é se c’é lavoro a Dubai? Si il lavoro c’é e per il numero di costruzioni in corso non penso sia un problema per te di trovare impiego nel settore delle costruzioni civili. Io lavoro nel settore petrolchimico e quindi non ho una conoscenza dettagliata ma cercheró di tenere gli occhi e orecchie aperte e nel caso ti forniró informazioni.

Ti consiglio peró di allegare il tuo curriculum (in inglese) si sa mai… ;)

Ho tralasciato qualcosa ???

Ciao, Nicola

Alessandro
    Membro

Ciao Nicola e grazie per aver risposto alle mie domande e in tempo breve, grazie veramente.
    Mi è venuta i9n mente un’altra cosa; le ditte civili che operano Dubai sono italiane o locali? Ti faccio questa domanda xchè controllando un sito di annunci di lavoro ho notato che molti numeri di fax hanno il prefisso 04, sapresti dirmi se è un prefisso di quelle zone o se in caso lo sai di che paese è? Scusa se mi dilungo un po’ pero’ sono molto curioso di sapere tutto quelo che posso su Dubai.
    Io atualmente lavoro con un’impresa tecnologica che progetta e costruisce distributori di benzina e per questo fatto abbiamo rapporti con tutte le società petrolifere come (Eni, Tamoil, Q8 etc.), io più specificatamente mi occupo della manutenzione ordinaria e straordinaria di 5 depositi Eni sparsi per la Sardegna, visto che tu lavori nel settore petrolchimico secondo te potrei proseguire li’ il lavoro che sto’ facendo adesso?

Grazie ancora x essere sempre disponibile e mi scuso se mi sono dilungato discorso pero’ è troppa la voglia di evadere da questoo paese che piano piano stà muorendo, in Sardegna in particolar modo.

In attesa di notizie Ti Porgo Cordiali Saluti

Alessandro B)

nicola
    Membro

04 é il prefisso di Dubai.

Stazioni di benzina? Sono gestite direttamente dalle compagnie petrolifere che qui negli Emirati sono ADNOC, Emarat, ENOC ed EPCO. Non saprei dirti se sono in cerca di persone con il tuo profilo ma a questo punto come ti ho scritto prima vale la pena fare un salto e quindi provare a curiosare presso queste aziende.

Un abbraccio,

Nicola

Alessandro
    Membro

Ciao Nicola e ancora grazie xchè sei sempre molto esaustivo nelle domande che ti fanno. Io vorrei tanto venire li’ prima x farmi un giro e farmi un’idea su com’è organizzato il lavoro a Dubai, pero’ controllando i voli e le offerte presenti è un po’ caro x le mie tasche…!:-) per quello che ti chiedevo se c’erano imprese italiane di costruzioni che lavoravano li. Comunque ancora grazie e x favore tienimi aggiornato su eventuali novità inerenti alla mia posizione professionale.

Ancora grazie un’abbraccio, a presto

Alessandro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.