Cerco lavoro

Cerco lavoro

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Cerco lavoro

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Membro

Ciao Nicola sono Alessandro e sono un Geometra che vive in Sardegna; negli ultimi giorni mi sono documentato su questa bellissima città e sinceramente vedendo come si stà evolvendo la vita in Italia mi stà balenando in testa la possibilità d potermi trasferire per lavoro all’estero, ho tanta voglia di lavorare e qui’ tutto il mio impegno non è ripagato a dovere.
    Vorrei chiederti un paio di cose se possibile:
    РLa professione di Geometra, nonch̬ il diploma, ̬ riconosciuta a Dubai?
    – Ci sarebbe la possibilità di trasferirmi là per fare il mio lavoro?

Spero che Tu possa rispondere a queste mie domande o se qualcuno che legge questo mess e mi puo’ aiutare a farmi capire detterminate cose.

Inattesa di una risposta porgo Cordiali Saluti

Alessandro

nicola
    Membro

Ciao Alex,

allora, andiamo per ordine. Ho qualche amico a Dubai ed a tutti é stato riconosciuto il titolo di studio italiano. Diciamo che non sono le autoritá locali preposte a riconoscere i titoli di studio ma le aziende e quindi dipende e varia da azienda ad azienda. Il titolo di studio serve peró all’ottenimento del visto di lavoro ed in tal caso lo si fa tradurre e legalizzare dall’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma oppure se si procede localmente all’ottenimento del visto di residenza allora il Consolato Italiano attesta una traduzione e questo basta e avanza.

L’altra domanda é se c’é lavoro a Dubai? Si il lavoro c’é e per il numero di costruzioni in corso non penso sia un problema per te di trovare impiego nel settore delle costruzioni civili. Io lavoro nel settore petrolchimico e quindi non ho una conoscenza dettagliata ma cercheró di tenere gli occhi e orecchie aperte e nel caso ti forniró informazioni.

Ti consiglio peró di allegare il tuo curriculum (in inglese) si sa mai… ;)