CERCO STANZA!!!URGENTE

CERCO STANZA!!!URGENTE

Forums Forum Annunci personali CERCO STANZA!!!URGENTE

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    zizzola3
    Membro

Ciao, sono una ragazza di 27 anni sono a Dubai in hotel ma sto cercando velocemente una stanza, mi serve fino a fine marzo…o max meta aprile..chi mi da una mano!!grazie!!!

Ciao Zizzola,

C’e’ preferenza di qualche parte di Dubai? Diciamo Deira, Bur Dubai, Dubai Marina oppure Sheikh Zayed Road?
    Qual’e’ il budget?

Saluti,
    Bek

JAJA
    Membro

Cerco anch’io un appartamento in affitto mi hanno suggerito come zone a dubai: deira satwa o karama. qualcuno mi da una dritta? GRAZIE!!

nicola
    Membro

Dai un occhiata anche a International City che si attesta tra le aree a buon prezzo e che io preferisco onestamente alle aree che hai nominato.

JAJA
    Membro

…mi spieghi se hai tempo , per quale motivo è meglio? o a cosa è vicino o è meglio essere vicini?
    in verita le altre mi sono state consigliate ..”x me è ancora arabo”non ne so nulla!
    ;-)
    ps. l’unica cosa x me, ora , , importante,non conoscendo nulla è di essere vicina ad un cinema preferibilmente dove arrivano film diciamo di nicchia…se arrivano?!
    ne sai nulla? tu sei lì?
    grazie !!!

nicola
    Membro

Si io vivo e risiedo a Dubai. Bur Dubai e Deira sono considerate le vecchie zone di Dubai. C’é anche la zona nuova di Bur Dubai vicino al Burjuman center (un centro commerciale griffato) ma l’area é ancora troppo trafficata e congestionata dalle auto, problema che si risolverá parzialmente con l’innaugurazione della nuova metro. Per questo motivo io non ci abiterei.

A Deira ci sono cinema, a Bur Dubai non so ma penso di si visto che é un’area ampia e densa di popolazione, mentre ad International City (che preferisco soprattutto per l’architettura) non credo abbia ancora cinema adiacenti.

E’ vero, non c’e’ il cinema in International City, ma c’e’ Festival City e Grand Hyatt, e non ci serve molto tempo ad arrivare li dall’International City.

Io abito nell’International city, secondo me, e’ un’ buon posto per i suoi soldi, non c’e’ il traffico e non e’ noioso.
    Ma, se non avete la macchina, sara’ difficile cavarsela.

E poi, c’e’ una cosa che distrugge la bellezza del posto ognitanto – si puzza..

JAJA
    Membro

grazie Nicola!
    zona vecchia significa che si respira un minimo di storia del paese o è semplicemnte nel senso vecchia e non antica?
    come vi muovete all’interno della città..da una parte all’altra di queste zone?
    ci sono zone piu verdi e tranquille?
    immagino siano anche le piu care vero?
    Tu da quanto vivi lì e da che parte dell’italia vieni?
    avrei così tante cose da chiedere…a chiunque mi voglia rispondere…grazie!!

nicola
    Membro

Vecchia nel senso che é vecchia e basta :)
    Tranne l’area dove stanno espandendo dalle parti del Burjuman.

Ci si muove per lo piú in macchina perché i bus non arrivano dappertutto.

Io ho origini sarde, vissuto a Milano per diversi anni ma da 13 anni girovago per il pianeta, quasi da 5 anni a Dubai.

Ti confermo le aree verdi e tranquille nonostante i prezzi che son calati, una due camere da letto si aggira dai 150 ai 200 mila dirhams l’anno. Adesso per conoscere l’equivalente in euro devi dividere i dirhams per 4.7. Ma ogni giorno il cambio é altalenante.

Ciao JeJe,

Si, nella zona vecchia (cioe’ Deira, BurDubai, Satwa e Karama) si puo’ respirare la storia di questo paese, ma uno deve considerare che questo paese ed la sua storia e’ stata fatta soppratutto col’aiuto della gente dall’Indian Subcontinent, quindi non si deve essere sorpreso, se mentre respirando la storia, si rende conto che c’e’ un’po’ di sapore di India..

E poi, la maggior parte della gente che abita nella zona vecchia sono gli stessi indiani..
    Si puo’ muovere con la macchina o con taxi, ma, trovare un posto per parcheggiare e’ difficile.
    Per me, e’ una zona abbastanza extremale, ma ognitanto ci vado per mantenere il livello di adrenalina e per farmi ricordare della realta’ doppo tutti gli balocchi di Dubai.

Le zone piu verde e’ tranquille? Sopratutto quelle zone residenziali dove ci sono le ville. Um Suqeim, Al Wasl (ma questi due hanno pure il traffico), Springs, Meadows, Lakes, Arabian Ranches, Green Community (personalmente mi piace, ma e’ un po distante), C’e’ anche Mirdiff, ma non ci sono mai stato.

tommy
    Membro

ciao ragazzi…[?-?]

Cioe? vorreste dirmi che per 2 stanze si pagano € 42500,00 l’anno?????????

nicola
    Membro

Diciamo che quella é l’ipotesi tra le peggiori, ma si trova anche a meno.

tommy
    Membro

ciao nicola.

l’ipotesi migliore può arrivare a quanto più o meno?
    >’.’.’< e un operaio quanto guadagna per riuscire a vivere decentemente?

nicola
    Membro

Come ho giá ritenuto di affermare negli scorsi interventi, dubito fortemente che operai occidentali riescano di trovare posti di lavoro ben retribuiti a Dubai. In tutta l’area del Golfo le mansioni di maestranza sono destinate quasi esclusivamente a cittadini di origine orientale e/o nordafricana con compensi per noi completamente fuori mercato, del tipo 200 euro al mese, alloggio in una stanza con altre 6 persone, trasporto comune, etc.

Detto questo, anche il discorso del compenso minimo sufficiente per vivere a Dubai é stato giá affrontato in diversi interventi. Diciamo che tra alloggio, utilitaria per spostarsi e spesa, io penso non sia possibile vivere con meno di 3500 euro se non con rinunce piuttosto restrittive che tra i conoscenti non ho ancora visto sperimentare.

dubai
    Membro

ora dico una cazzata…ma stanno consegnando alcune villette a jumriah village….i costi sono bassi….penso che qualcuno la mettano in affitto, ed in tal caso non si parlera di cifre altissime….per una bifamiliare almeno….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.