Cerco uno sceicco o un italiano ricco con cui collaborare

Cerco uno sceicco o un italiano ricco con cui collaborare

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Cerco uno sceicco o un italiano ricco con cui collaborare

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1640
    manuefilo
    Membro

    Buongiorno a tutti , mi sono informato tramite un amico che vive a Dubai già da anni e mi ha detto che ristoranti italiani “veri” non ce ne sono e che l’affitto per un locale ci vogliono dai 40 ai 60000 euro al mese!!! questi soldi in italia non li vedi nemmeno in un anno!!!!
    Quindi la mia proposta è questa: cerco una persona che mi dia a disposizione un locale e io e mia moglie ci mettiamo tutto il lavoro…va bene ovviamente fare anche una società.
    Per contatti filoemanu@yahoo.it

    #13712
    nicola
    Membro

    Il tuo amico dev’essere frequentatore di McDonald e secondo me vive in un altro paese e gli hanno raccontato che invece si trova a Dubai. Di ristoranti italiani é pieno, di buoni ce ne sono pochi ma ce ne sono. Il CERTO (il mio preferito) frequentatissimo da italiani ti assicuro che l’unica cosa non italiana sono i camerieri, tutto il resto é original italian. Poi c’é QUATTRO il ristorante italiano del Four Seasons che ha vinto per due anni consecutivi il premio piú prestigioso dei locali Times Out Magazine come miglior ristorante italiano. Bellucci, unica pecca che non ha la licenza di alcolici ma si mangia bene. ANDIAMO al Grand Hyatt, hanno un ottimo buffet il venerdí. Locanda Locatelli presso l’Atlantis, caro, molto caro, ma si mangia italiano e in sala hanno diverso personale italiano oltre che in cucina. So ce ce ne sono altri che non ho visitato ma questi li conosco e ti assicuro che sono italiani e si mangia bene e italiano.

    Con questo, ti confermo che spazio per altri ristoranti italiani c’é e che il costo dei 60,000 euro al mese d’affitto é FALSO!!! Tutto dipende dove e quale spazio affitti. Ci sono locali che senza esigenze pretenziose di spazio e di area metropolitana affitti con meno di 7 o 8 mila euro al mese. Anche per realizzare un ristorante dipende dalle dimensioni che determinano anche le esigenze della cucina che é a mio avviso il costo maggiore di realizzazione. Per una trattoria da pochi tavoli a mio avviso con un investimento da 200 mila euro qualcosa si fa ancora, ripeto, dipende tutto dalle esigenze.

    Ad ogni modo la maniera migliore di scoprire e verificare le informazioni é quella di organizzarti un viaggio di perlustrazione. Le informazioni sono sempre soggettive e quindi gli occhi propri sono il modo migliore per farsi un idea propria e indipendente.

    Dulcis in fundo, gli sceicchi non leggono questo forum perché solitamente non parlano italiano. In secondo luogo, oltre a te c’é qualche milione di persone che cercano sceicchi come soci. Forse dettaglio poco trascurabile :)

    #13713
    manuefilo
    Membro

    Ciao, eh eh immagginavo che gli sceicchi non leggessero il forum..ovviamente era solo una battuta!!! Per quanto riguarda questo mio amico è uno che ha una ditta che organizza eventi tipo fiere, convegni ecc..per le ditte italiane che vogliono esportare i proprio prodotto (quindi credo che un minimo sappia come funzionano le cose la..) e mi ha detto che di ristoranti italiani ce ne sono tantissimi ma che nessuno o quasi cucina solo ed esclusivamente italiano e che nella maggior parte dei casi i proprietari sono tutti sceicchi. Cioè quasi nessun ristorante importa i prodotti dall Italia…in piu’ mi ha detto che se voglio aprire un ristorante in centro è molto piu’ facile che ci sia la fila se invece vado fuori centro si fa un poì fatica…ad ogni modo io ad Ottobre sarò a Dubai in occasione dell’inaugurazione della torre piu’ alta del mondo e per un evento fieristico che si terrà dentro il ristorante Urbano (conosci?), così potro’ rendermi conto della situazione e verificare con mano se la cosa è fattibile oppure no..grazie comunque per avermi dato il tuo parere..Filippo

    #13714
    nicola
    Membro

    Se mi permetti vorrei nuovamente fare qualche precisazione su quanto ti ha riferito il tuo amico e che ritengo informazioni poco esatte. I ristoranti rinomati di cui ti ho accennato i nomi se usano prodotti locali sará solo per un numero veramente limitato di prodotti tipo il latte, ma tutto il resto é originale e importato dall’Italia. Inoltre vi sono delle attribuzioni pregiudiziali sui termini. La parola “Sceicco” significa persona molto rispettabile. Una specie del nostro “Don” per intenderci. Qui vi chiamano i membri della famiglia reale che attenzione non sono tutti straricchi come molti credono e non hanno tutti infinita influenza. Tanto é vero che metá di Dubai é gestita da diverse famiglie, nomi molto noti e con una reputazione ineccepibile e non sono né sceicchi e né fanno parte della famiglia reale. Quindi che i ristoranti siano tutti di proprietà degli sceicchi o anche della famiglia reale non è affatto vero. Che siano spesso e soprattutto uomini d’affari locali questo ti confermo essere invece vero.

    Altra inesattezza che ti ha riportato il tuo amico e quando verrai ad ottobre lo constaterai tu stesso, a Dubai non esiste un centro come lo intendiamo noi a Roma o a Milano. Dubai é una cittá che ha raddoppiato l’area urbana nel giro di soli tre anni e quindi vi sono continuamente nuovi insediamenti e ognuno ha il suo chiamiamolo “centro”. Ad esempio a Dubai Marina la zona piú trafficata e conveniente per gli esercizi di qualsiasi genere é The Walk in JBR. Soli quattro anni fa quello era deserto. Quindi esistono tanti quartieri che sono quasi come delle cittá a Dubai e ogni quartiere ha una sua zona piú rinnomata e piú vissuta di altre. Quindi se apri un ristorante in una di queste zone trafficate ti confermo é sicuramente piú facile avere clienti. Il ristorante “Urbano” lo conosco e ci ho mangiato. Il cibo non é male ma la pizza é cucinata in un forno a gas e non ha nulla a che vedere con la nostra pizza. Urbano si trova al Souq Al Bahar che si unisce al Dubai Mall adiacente al Burj Dubai, la torre piú alta del mondo.

    #13716
    manuefilo
    Membro

    Grazie mille Nicola sei stato molto esaustivo..
    Da quello che dici mi sembra di capire che anche io forse avro’ la possibilità di realizzare il mio sogno…
    aprire un ristorante per mia moglie che ogni volta mi fa una testa così..pero’ se dobbiamo farlo vorrei aprirlo in un paese dove girano un po’ di soldi. Mi sembra di capire che tu vivi a Dubai vero? Beh se solo sapessi che realtà si è creata qui in Italia ti passerebbe anche la voglia di ritornarci anche solo per una vacanza!!! E’ una cosa pazzesca, non avrei mai creduto che questo paese avesse potuto raggiungere certi livelli di degrado. Pensa che io ho una ditta (piccola pero’ tutta mia) e siccome le banche non mollano piu’ nemmeno un euro per aiutare le imprese, sono costretto a vendere un mini appartamento che ho dato in affitto, ma aimè..le banche non rilasciano nemmeno i mutui ( tranne se non hai le spalle piu’ che coperte ma una coppia di sposini o un giovane lavoratore è impossibile o difficilissimo che le abbia) quindi vendere casa oggi è veramente difficilissimo perchè la maggior parte della gente per comprare una casa deve fare un mutuo che la banca come ti ho già detto non ti da, anche perchè i giovani in Italia hanno lavori precari con contratti a tempo determinato..insomma un bel casino.
    A novembre ho comprato una casa piu’ grande, ho dato 100 mila euro in contanti al costruttore poi ho fatto un mutuo di 170mila euro ma per avere questo mutuo ho dovuto dare come garanzie la casa che ho dato in affitto, una casa in montagna e cosa piu’ assurda che per me è scandalosa..la firma di mia madre e di mio suocero!!! hanno voluto una garanzia di circa un milione di euro ma ti sembra possibile tutto questo???!!! Io lo trovo molto umiliante per me che a 35 anni sono dovuto ricorrere alla firma di un garante e per tutti quei giovani che vorrebbero costruire qualcosa, tipo casa, lavoro ecc..ma il paese non te ne da la possibilità se parti da zero e non hai le spalle coperte. Ecco perchè me ne voglio andare via perchè l’Italia non ti da la possibilità di crescere e diventare qualcuno.
    Scusa per lo sfogo ma sono veramente demoralizzato.
    Filippo

    #13722
    nicola
    Membro

    Capisco. Come ti ho giá consigliato e come mi hai anche confermato, la tua visita qui é importante per renderti conto di persona oltre ai consigli che sono si importanti ma sempre meno efficaci rispetto ad un esperienza diretta. Di nuovo auguri!

    #14150
    ANMARYA
    Membro

    manuefilo ha scritto:


    > Grazie mille Nicola sei stato molto esaustivo..
    > Da quello che dici mi sembra di capire che anche
    > io forse avro’ la possibilità di realizzare il
    > mio sogno…
    > aprire un ristorante per mia moglie che ogni volta
    > mi fa una testa così..pero’ se dobbiamo farlo
    > vorrei aprirlo in un paese dove girano un po’ di
    > soldi. Mi sembra di capire che tu vivi a Dubai
    > vero? Beh se solo sapessi che realtà si è creata
    > qui in Italia ti passerebbe anche la voglia di
    > ritornarci anche solo per una vacanza!!! E’ una
    > cosa pazzesca, non avrei mai creduto che questo
    > paese avesse potuto raggiungere certi livelli di
    > degrado. Pensa che io ho una ditta (piccola pero’
    > tutta mia) e siccome le banche non mollano piu’
    > nemmeno un euro per aiutare le imprese, sono
    > costretto a vendere un mini appartamento che ho
    > dato in affitto, ma aimè..le banche non
    > rilasciano nemmeno i mutui ( tranne se non hai le
    > spalle piu’ che coperte ma una coppia di sposini o
    > un giovane lavoratore è impossibile o
    > difficilissimo che le abbia) quindi vendere casa
    > oggi è veramente difficilissimo perchè la
    > maggior parte della gente per comprare una casa
    > deve fare un mutuo che la banca come ti ho già
    > detto non ti da, anche perchè i giovani in Italia
    > hanno lavori precari con contratti a tempo
    > determinato..insomma un bel casino.
    > A novembre ho comprato una casa piu’ grande, ho
    > dato 100 mila euro in contanti al costruttore poi
    > ho fatto un mutuo di 170mila euro ma per avere
    > questo mutuo ho dovuto dare come garanzie la casa
    > che ho dato in affitto, una casa in montagna e
    > cosa piu’ assurda che per me è scandalosa..la
    > firma di mia madre e di mio suocero!!! hanno
    > voluto una garanzia di circa un milione di euro ma
    > ti sembra possibile tutto questo???!!! Io lo trovo
    > molto umiliante per me che a 35 anni sono dovuto
    > ricorrere alla firma di un garante e per tutti
    > quei giovani che vorrebbero costruire qualcosa,
    > tipo casa, lavoro ecc..ma il paese non te ne da la
    > possibilità se parti da zero e non hai le spalle
    > coperte. Ecco perchè me ne voglio andare via
    > perchè l’Italia non ti da la possibilità di
    > crescere e diventare qualcuno.
    > Scusa per lo sfogo ma sono veramente
    > demoralizzato.
    > Filippo

    ciao filippo
    scusa se replico a questo msg.che leggo solo ora….mi sembra che da un po’ di tempo c’e’ questo boom di dubai che tutti volgiono andare li anche io infatti sono arrivata a questo sito girovagando per internet cercando appunto discussioni inerenti dubai ma siamo sicuri?sai c’e’ il detto tutto il mondo e’ paese nel senso non vorrei che questa idea sia come se fosse la risoluzione suprema di tutti i problemi.certo l’italia fa schifo io lo penso da svariati anni non solo per dubai o qualcos’altro….ma poi e’ veramente certo che anche li come qui non ci siano problematiche simili a quelle che abbiamo noi?cito qualche sciocchezza tipo che so traffico,tasse varie, pagamenti vari magari messi sotto qualche altra forma invece di dire tasse si chiameranno in un altro modo ma non credo proprio che li sia tutto a gratis le case all’incirfca costano come qui a quanto ho potuto vedere sempre che non mi sia sbagliata…… e le cose da apgare ci saranno esattamente come qui.io parto da zero su questa discussione quindi non ho ancora idee chiare e precise pero’ di certo non credo che sia tutto rose e fiori li.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.