Che confusione sarà perchè….

Che confusione sarà perchè….

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Che confusione sarà perchè….

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Nunzio
    Membro

….perchè?
    Magari avessi una risposta a questo mio quesito, mi chiamo Nunzio ho 27 anni e scrivo da Palermo.
    Le mie esperienze lavorative in Italia ma soprattutto in Sicilia sono state un disastro, forse è arrivato veramente il momento di cambiare vita, di cercare fortuna altrove.
    La mia intenzione è quella di trasferirmi nella splendida Dubai per creare qualcosa, creare una base per il mio futuro.
    Scrivo in questo forum proprio perchè prima di me tutti voi avete avuto incertezze e dubbi sul trasferimento.
    Ovviamente non ho la minima idea di cosa voglia significare vivere a Dubai.
    Non voglio lasciarmi abbindolare dalle immagini splendide di questa città o dalla miriade di attrazioni che essa riserva, ma voglio restare il più realista possibile e pensare che quando vai fuori per lavoro l’unico obiettivo che ti rimane è quello di fare e rifare sacrifici
    Non voglio regalato nulla anche perchè nella mia vita nessuno mai, mi ha aiutato, ma in questo forum sento che un mano d aiuto la posso trovare.
    Non sò da dove partire e cerco in voi consigli ed informazioni.
    Ho pianificato di soggiornare per un periodo di almeno 2 mesi per amalgamarmi nel tessuto sociale e studiare con calma quale possa essere un attività da poter creare.
    Il mio budget non è tantissimo circa 150 mila euro, possono bastare?
    Aspetto con ansia le vostre risposte che siano un semplice saluto o info dettagliate su quello che ho scritto.

Saluti affettuosi
    Nunzio

nicola
    Membro

150 mila euro possono essere molti o pochi, ovviamente dipende dal tipo di attività. Un italiano qualche anno fa ha aperto una pizzeria d’asporto e non credo avesse a disposizione un gran budget. Le cose gli sono andate non bene ma benissimo. Ovvio che l’idea è già stata cavalcata e pertanto lo spazio è riservato a chi ha idee nuove e originali. La tua intenzione di verificare di persona la città(forse due mesi son troppi) è un ottima iniziativa che incoraggio. Ritengo sia l’unico modo per verificare di persona le opportunità d’affari e quel che potrebbe mancare ancora. Un forum come questo può essere un ottimo spunto di riflessione e anche un contenitore importante di informazioni, ma non si potrà mai sostituire alle impressioni dei diretti interessati che ovviamente sono soggettive e individuali.

Nunzio
    Membro

Grazie Nicola, ovviamente rispondere ora alla tipologia di attività che vorrei intraprendere non è facile.
    Voglio vedere di persona cosa offre realmente Dubai, ridimensionerò ad un mese la mia visita.
    Ho delle idee in mente che potrebbero essere interessanti:
    Uno studio di interior design tutto made in italy in collaborazione con altri studi italiani
    Una società di pulizie
    Export di prodotti manufatturieri artigianali ( composizioni legno e fiori ed accessori casa)

Ho anche altre idee ma quello di cui sopra sono forse le più fattibili da realizzare che ne pensi?

Ciao e grazie

nicola
    Membro

Oltre che fornirti opinioni personali non posso, me ne mancano le competenze. Non sono in grado di indicare quali siano i servizi e le attività che andrebbero per la maggiore. Posso dirti che di società di pulizie il mercato è saturo quindi te lo sconsiglio.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.