che pensione??

che pensione??

Forums Forum In generale su Dubai che pensione??

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    jafar_65
    Membro

Salve,volevo chiedere a chi vive a dubai,2 persone che decidessero di trasferirsi a dubai,senza contare l’affitto,di che cifra necessiterebbe mensilmente per vivere senza troppe pretese…..grazie

nicola
    Membro

É una domanda la tua che merita una risposta articolata.

Se ti accontenti di vivere ad International City, che offre meno lusso ma io ci sono passato e non mi ha fatto una cattiva impressione, i costi sono molto piú ridotti al confronto di Dubai Marina o alte zone molto piú decantate. A questi aggiungi l’auto che se si tratta di una utilitaria o di simile categoria, metti tra altri 55000 mila. Dubito che appena arrivato le banche accettino di farti un finanziamento per la vettura. Se poi vai sull’usato troverai anche a meno ovviamente. La benzina costa veramente poco, fai conto un pieno di un utilitaria costa meno di 60 dirhams. Per mangiare aggiungi un 10% rispetto a quello che spendi in Italia. Fai conto al cambio attuale per convertire le cifre sopraindicate in Euro dividi per 4.7.

Avró quasi certamente tralasciato qualcosa, nel qual caso ricordamelo e nel limite delle mie conoscenze ti risponderó.

Anonimo
    Ospite

aggiungo due aggiornamenti freschi freschi, tanto per dare un idea: due bottiglia d acqua a dubai marina, 10 dirham, le stesse due bottiglie in un chiosco di spiaggia jumeirah beach, 2 dirham….tutto il mondo e paese (mannaggia a ste tastiere arabe…ma dov e l accentooooooooooooooo!!!!!)

cambio: 4.42 in aeroporto quindi si puo trovare di meglio

la benzina costa davvero nulla…

mi hanno detto che conn uno stipendio da 1.500 euro si vive abbastanza normalmente, sembra di si. Nicola puo essere vero (punto di domanda)

nicola
    Membro

Beh senza la casa, quindi affitto da pagare, 1500 ritengo possano essere sufficienti, sempre che una persona non sia abituata ad un tenore di vita di medio alto livello.

jafar_65
    Membro

nicola ha scritto:

> Beh senza la casa, quindi affitto da pagare, 1500
    > ritengo possano essere sufficienti, sempre che una
    > persona non sia abituata ad un tenore di vita di
    > medio alto livello.

in poche parole 2 persone 2000 euro al mese…..ci sopravvivi…tutto compreso….no?
    grazie

nicola
    Membro

Non esistono parametri per tutti, ci sono italiani che non riescono a vivere con meno di 4000 euro anche perché si danno spesso alla baldoria, altri che riescono a campare con 1000 perché usano auto super economiche e di terza mano, acquistano solo prodotti locali oppure di provenienza asiatica e quindi che costano un terzo rispetto a quelli europei, etc. Tutto dipende da come una persona si adatta, conosco personalmente gente a Dubai che sono 8 mesi che non entra in un ristorante. Chi si accontenta quasi ogni giorno della shawarma da 1 euro e cosí via. Non dimentichiamoci peró che senza un assicurazione medica bisogna pregare il buon Dio di rimanere in ottima salute altrimenti altro che 2000 euro.

In sostanza, con l’alloggio pagato in due a mio avviso con duemila euro ci si puó vivere senza fare troppe rinunce ma con un buon spirito d’adattamento.

jafar_65
    Membro

Scordavo,un apprtamentino senza troppe pretese…a quanto si compra?

nicola
    Membro

Questa é materia che puoi approfondire nella sezione immobiliare del forum dove c’é gente piú afferrata di me in materia.

domenico
    Membro

molto piu’ afferrata!!!!:)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.