Che zone consigliate per investimento?

Che zone consigliate per investimento?

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Che zone consigliate per investimento?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Luca
    Membro

Salve a tutti, sono nuovo del forum,mi chiamo Luca e vivo a Roma,vorrei investire a Dubai ma sinceramente non riesco a capire bene su quali zone puntare per un investimento a breve/medio termine.Da quello che si può vedere su internet sembra bella Dubai Marina, però sinceramente mi servirebbe un consiglio da chi conosce meglio la realtà di Dubai ma soprattutto la zona….Vorrei acquistare uno studio da mettere a reddito ma sinceramente non saprei su quale zona puntare il mio interesse….vi ringrazio anticipatamente….

Luca

nicola
    Membro

Luca

purtroppo le indicazioni che hai fornito sono abbastanza generiche per poterti rispondere in modo esaustivo. Ti basti pensare che solo nel 2006 sono stati completati oltre 2200 edifici il che rende la varietá di zone e di immobili piuttosto ampia. Dubai marina é una zona dove vi sono grattaceli, alcuni con vista mare o creek, altri invece senza vista. Queste caratteristiche ovviamente cambiano di parecchio il valore dell’immobile e quindi ne determinano anche la facilitá di poter mettere l’mmobile a reddito.

Un altra nota importante é che gli italiani sono tutti (nessuna eccezzione) interessati solo a monolocali che é importante far notare non rappresentano, al contrario dell’Italia, il mercato piú appetibile. Infatti, siccome a Dubai ci sono per lo piú famiglie, le stesse esigono almeno due camere da letto ed infatti sono gli immobili che vanno per la maggiore, aldilá della zona, o che si tratti di appartamenti oppure villette a schiera.

Se fornisci qualche dettaglio in piú sulle tue esigenze di investimento, saró/saremo in grado di darti risposte piú esaurienti.

Luca
    Membro

Hai ragione sono stato un pò troppo generico,vorrei spendere tra i 100.000€ e i 150.000€,e vorrei investire in una zona non troppo lontana da dubai marina,qualcosa che si affiti senza troppi problemi,però sinceramente non sò nemmeno cosa riuscirei a comprare con le cifre che ho scritto prima ma soprattutto in quali zone varrebbe la pena….

nicola
    Membro

Guarda, credo onestamente se non vuoi prendere gli scarti ti suggerisco una cifra pari o superiore ai 200 mila euro. Per 150,000 euro dubito vi siano ancora opportunitá di investimenti nelle zone che attualmente sono piú appetibili.

Luca
    Membro

nelle zone più residenziali troverei qualcosa?anche in costruzione?Vorrei farti 1 altra domanda…..com’è Ajman?secondo te vale la pena li?A Dubai Marina mi hanno proposto sia il MARINA TERRACE che il Katerina price Mondadori….li conosci?Non mi hanno detto però a quando sarebbe la consegna….

nicola
    Membro

Ti do una dritta. In quel palazzo, KPM, metá dei proprietari sono italiani ::?::

Non conosco molti dettagli ma posso dirti che a meno di duecentomila euro sará difficile trovare qualcosa anche per quel palazzo.

Il KPM è ancora agli antipodi hanno fatto solo il ground floor.

nicola
    Membro

Vorrei aggiungere una precisazione importante. Di qualche giorno fa l’allarme pubblicato dai quotidiani, negli E.A.U. come nel resto del Golfo manca il cemento. 4 produttori e fornitori di calcestruzzo hanno giá sospeso la fornitura ed altri quattro hanno lanciato l’allarme. La mancanza di materie prime, come il cemento, ferro, acciaio, vetro etc. ovviamente risulterá in fortissimi ritardi sulle costruzioni. Dubai é messa meglio di altri Emirati dove invece le costruzioni non le hanno ancora incominciate. Questa situazione non sará permanente ovviamente ma solo temporanea poiché i costruttori sono giá ricorsi ai ripari e quindi dovrebbe sbloccarsi presto. Questa mia nota solo per sottolineare che i ritardi spesso sono giustificati e non frutto di negligenza da parte dei contractors.

Luca
    Membro

grazie delle risposte,quindi secondo voi Ajman potrebbe essere una valida alternativa a Dubai?purtroppo in rete non si trova molto su Ajman….

nicola
    Membro

Visto il successo che ha avuto la sezione immobili del forum, presto pubblicheremo info illustrative anche sulle opportunità immobiliari degli altri emirati. Porta poca pazienza ancora.

Luca
    Membro

[-:=:-] thanks

merlino999
    Membro

a guardare la mappa Ajman mi sembra il classico residence semi tranquillo dove si ritorna la sera dalla città caotica. Dubai è la manhattan, centro commerciale, e ajman quello residenziale, per interderci dove si vive con la famiglia.
    E’ vicinissimo al mare (10 min), e vicino all’aeroporto e al centro di dubai. Diciamo che se io avessi un lavoro a dubai è ad ajman che andrei a vivere. Ma è solo una mia opinione. comunque ajman è troppo vicina a dubai per non essere presa in considerazione.

nicola
    Membro

Forse Ajman sembra un luogo casa e lavoro, ma nelle loro intenzioni hanno ben altro ;)

Diciamo che Ajman sarà il New Jersey degli Emirati…tanto vicino…quanto lontano

CitterioRE
    Membro

Ma io non sottovaluterei lo stesso Dubai, l’albergo dove ho alloggiato si trova nella zona di Barsha, vicino al Mall of Emirates enorme centro commerciale. Intorno all’albergo ci sono numerose torri in costruzione, ma ti posso assicurare che non ho mai sentito nessun tipo di rumore.

Credo che anche Dubai sia molto vivibile, per quello che ho potuto vedere.

La cosa che più mi ha impressionato è l’ordine e la pulizia.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.