Cheques

Cheques

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    emirates
    Membro

Ciao, è possibile depositare assegni postdatati ?

nicola
    Membro

Non sono sicuro lo fanno tutte le banche, ma la maggior parte accetta il deposito anticipato e poi pensano loro a mettere gli assegni all’incasso al momento giusto.

emirates
    Membro

Grazie mille Nicola, tempestivo come sempre nel rispondere alle domande….

che tu sappia la Emirates Bank li accetta?

nicola
    Membro

Non lo so non mi é ancora capitato di depositare assegni postdatati e quindi bisognerebbe chiamarli e chiederglielo. http://www.me.ae/mebank/contactcenter/contactus/default.htm

emirates
    Membro

ho contattato la Emirates Bank e mi hanno confermato che è possibile versare assegni postdatati. Addebitano 25AED per ogni assegno postadatato.

Inoltre volevo chiedervi se sapete dopo quanto tempo impiega la banca per la “clearance” di un assegno in USD? dopo quanto è visibile sul conto?

nicola
    Membro

Che io sappia se si tratta di un assegno (fuori piazza) emesso da un istituto internazionale possono volerci anche oltre un mese a volte anche fino a 60 giorni.

emirates
    Membro

e nel caso si tratti di un assegno della National Bank of Dubai in valuta USD, impiega lo stesso fino a 60 giorni?

nicola
    Membro

Io parlavo di assegni fuori piazza, quelli su piazza in qualsiasi valuta ci mettono qualche giorno, poi ovviamente dipende dalla banca.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.