Chi mi spiega?

Chi mi spiega?

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Chi mi spiega?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Raffa
    Membro

Buonasera a tutti.

Di solito durante i week end mi diletto nella ricerca di informazioni relative a Dubai. Da quelle geografiche, a quelle culturali ma soprattutto a quelle lavorative in quanto se dovessi riuscire nel mio progetto, l’obiettivo sarebbe quello di sbarcare a Dubai il prossimo mese per lavoro.

Stasera cercavo online offerte di lavoro relative a tutto l’UAE con preferenza Dubai, per poter valutare al meglio l’offerta che riceverò dalla mia azienda e per sondare il terreno nel caso le cose non procedessero come voglio.

Ci sono un paio di cose che mi stanno lasciando un pò perplesso, cercando fra i vari siti di Recruitment in UAE, sto trovando svariate società che si occupano di questa attività e la disponibilità di posti di lavoro sembra alta. A questo si aggiunge che le offerte sono aggiornate, in quanto inserite quasi ogni giorno.

Due le perplessità alle quale gradirei da parte vostra un commento visto che risiedete li e saprete meglio di chi surfa il web quale potrebbe essere la verità:

1. Le offerte sono molte, sono tutte attendibili? Cioè, il fatto di trovare un grosso numero di offerte significa veramente che c’è tutta questa richiesta? Leggo quasi ogni giorno il forum e più di una volta ho letto che comunque ci sono stati licenziamenti e la situazione non è così florida a livello di nuove possibilità di lavoro. Magari sono i siti che pubblicano offerte fasulle? O magari sono le aziende che danno a più società di recruitment le stesse richieste? Cosa ne pensate? ( Aggiungo che faccio riferimento soprattutto al ramo Logistica e Human Resources ).

2. Tutte le posizioni che vedo disponibili sono per livelli manageriali ed oltre. Fra i manager ed i freschi di laurea ci sono un paio di stati intermedi che solitamente equivalgono a circa 2 o 3 anni di esperienza ( poi dipende dai casi ). Ora le cose sono due, o c’è una buona disponibilità di questo gruppo medio basso e manca solo il personale molto qualificato che quindi ricercano all’estero. Oppure il concetto di manager non è magari quello che si ha in Europa, quindi quando richiedono un Manager equivale magari al nostro buon Supervisor ( non mi sono venuti in mente altri esempi).

Cosa ne pensate?

Ciao

nicola
    Membro

Caro Raffa, provo a risponderti…

1) Le offerte non sono tutte attendibili. Molte inserzioni per ricercare personale sono anche postate per arricchire i database delle società specializzate nella ricerca di personale. Quindi spesso usano vecchie inserzioni e le ripetono anche se queste magari non sono piú attuali. Questo ovviamente non vale per tutte le inserzioni ma per molte. Detto questo, confermo che molte aziende hanno ridotto considerevolmente il proprio staff, soprattutto quelle legate al settore immobiliare che contavano forse la principale forza lavoro di Dubai. Ma è anche vero che diversi settori sono stati colpiti molto meno dall’attuale crisi e quindi non é da escludersi che talune aziende relative ai settori meno scottati siano anche in procinto di assunzioni. Tra questi non so se ci siano inclusi il settore Logistica e Human Resources, ma potrebbe benissimo essere.

2) Credo tu abbia azzeccato a pieno il concetto. Molte posizioni manageriali sono equivalenti alle nostre qualifiche di supervisione.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.