Ci Risiamo… Ma non critichiamoli!!!!

Ci Risiamo… Ma non critichiamoli!!!!

Forums Forum Dubai notizie Ci Risiamo… Ma non critichiamoli!!!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #565
    Lord67
    Membro

    Gentili amici,
    occhio al sole e al caldo di Dubai, se picchia troppo in testa fa fare cose strane ;)

    Esteri
    E’ accaduto a una libanese e a una bulgara, colpevoli di essersi lasciate andare ad “atti indecenti”
    Dubai: si scambiano effusioni in spiaggia, carcere per due donne
    Condannate a un mese di detenzione, dopodiche’ verranno espulse dal Paese
    Dubai, 31 ago. – Colpevoli di essersi scambiate effusioni e di essersi abbracciate su una spiaggia di Dubai, due donne, una libanese di 30 anni e una bulgara di 36, sono state condannate a un mese di carcere.
    Come riferito dal quotidiano locale 7Days, la sentenza per le due donne è stata confermata in appello: sono state riconosciute colpevoli di “essersi abbracciate, scambiate effusioni e lasciate andare ad atti indecenti”. Dopo il mese di carcere previsto dalla condanna, verranno espulse dal Paese.

    Molti di voi osserveranno:”che scarso senso del gusto questi arabi” però, scherzi a parte, questa è una dimostrazione che quando un paese applica le leggi, non si scherza.
    A presto

    #8458
    Bonzo
    Membro

    ciao, io non critico perchè paese che vai usanze che trovi…
    Comunque se vado in spiaggia con la mia ragazza meglio tenere le distanze ( anche perchè ho letto che la convivenza è vietata ) ??? ::?::
    Visto che lavorerò ad Abu Dhabi, rischio anche ad averla in appartamento?

    #8459
    Lord67
    Membro

    non credo, credo che non arrivino a questi livelli con gli stranieri, una cosa e stroieggiare in spiaggia creando (ai loro occhi) scandalo. Una cosa è andare a vivere con la propria compagna…….. almeno credo ;)

    #8462
    Lore
    Membro

    Ma no, non vi è da preoccuparsi…io sono appena tornato da Dubai con la mia fidanzata….a parte che abbiamo notato abbastanza coppie lesbo… a noi non è sembrato un paese esagerato.

    #8463
    nicola
    Membro

    Le leggi parlano chiaro, le effusioni ed atti amorosi in luogo pubblico non sono ammessi. Queste stavano facendo piú che dei semplici bacetti, cose che sono ben punibili anche a casa nostra. La tolleranza ha un limite!

    #8464
    Lord67
    Membro

    Guardate, alcuni mesi fa, passeggiando all Mall of Emirates, in mezzo a famiglie arabe, turisti e quant’altro mi è capitato di notare un gruppetto di giovani adolescenti arabi maggiorenni che scherzavano fra di loro e si divertivano a prendere in giro due coetanei che non facevano mistero delle loro tendenze tenendosi per mano (e questo non sarebbe niente in un paese musulmano), ma uno di questi, con capelli lisci sulle spalle, neri, si atteggiava come una femminuccia e praticamente sculettava e faceva le moine nei confronti del compagno che ricambiava. Ma non ho visto né fustigatori né lapidatori né tantomeno guardie con le catene e le manette. E’ un paese assolutamente tollerante, ma esige il rispetto delle regole e del buon gusto e fa rispettare l’una e l’altra cosa a differenza di uno stato italiano dove chiunque abbia la targa di immigrato si ritiene nel diritto di trasformare le nostre città in casbah o prostiboli o moschee a cielo aperto, a danno dei cittadini che vengono, in alcune città o quartieri, relegati come in un ghetto.
    Non bastano questi piccoli ma significativi episodi a far pensare che forse gli emirati non saranno il paradiso terrestre, ma sicuramente un posto bello dove passare dei periodi più o meno lunghi della nostra vita?

    #8720
    reema_dxb
    Membro

    capisco che a voi occidentali puo sembrare strano ma fa parte della nostra cultura ..che si puo dire..e la miami del medio oriente
    lord67 ha ragione…io tornerei volentieri a vivere in emirati…cmq i ragazzi li nn sn santi anzi…loro sono i primi a baciarsi xstrada ecc e parlo di locali ma nn si fanno vedere e parlo x esperienxe personali…

    #9366
    Dubai master
    Membro

    Io conosco molti locali e hanno dei principi ben saldi fra cui il rispetto delle regole….si le pecore nere ci sono in tutte le case ma il rispetto è una regola fondamentale per i locali.
    Premetto che di veri locali non è che se ne vedano molti in giro. Gli arabi sono molti certo ma quelli che fanno”casino” a dubai sono quasi sempre arabosauditi, quelli che invece sono molto propensi alle risse sono marocchini, ne ho visti molti in locali diciamo “fuori mano”.
    Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio.
    Comunque sia i locali possono attenersi o meno alle regole ma rispetto delle usanze e delle regole deve essere un requisito di base sia per i turisti sia per le persone che vogliono trasferirsi in un paese straniero.

    Essendo stato in molti altri paesi arabi vi dico che a dubai sono anche troppo liberi e per questa libertà il paese non è ben visto da altri paesi arabi più ortodossi anche se sicuramente più falsi.

    #9373
    nicola
    Membro

    Ho fotografato questa nota sul traghetto a Venezia che porta dal Lido a Pzza S. Marco. Per info di tutti, Venezia é in Italia e pertanto EU. Giusto?

    Io concordo con la diffida di questo cartello perché il senso del pudore non é esclusiva dei paesi arabi, ma aldilá di quanto moralista uno possa essere targato, é un diritto di tutti vedere la gente vestita, soprattutto in una zona ad alta concentrazione di turisti.

    #9457
    Dubai master
    Membro

    Ecco appunto… e pensare che se vai a torso nudo a deira mi sa che nessuno ti multa……

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.