ciao a tutti!

ciao a tutti!

Forums Forum Ritroviamoci ciao a tutti!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Lela
    Membro

Ciao a tutti!
    sono arrivata a Dubai da poco più di una settimana e devo dire che con mio grande stupore non ho ancora incontrato un solo italiano e con ancora più stupore…ne sento la mancanza!!! di solito siamo ovunque, peggio del prezzemolo!
    Vorrei un paio di informazioni, tanto per iniziare….
    1) qualcuno sa come far funzionare Skype con Etilsat??? intendo ovviamente le chiamate ai cellulari e ai telefoni fissi.
    2) C’E’ QUALCHE CAPOERISTA TRA DI VOI??? O QUALCUNO CHE SAPPIA DARMI INFORMAZIONI SULLA PRESENZA DELLA CAPOEIRA QUI? ho trovato qualcosa e devo ancora indagare, ma molto poco….e già mi manca!

un’ultima cosa…c’è qualcosa di alternativo da fare a Dubai oltre alla vita nottura super-lusso dei club, stile jumeirah???

spero di rimanere in contatto con voi, magari anche di persona.

ciao a tutti!

Michela

nicola
    Membro

Per prima cosa benvenuta tra noi !!! ;)

Skype? Tempo perso, hanno bloccato sia Etisalat e sia Du ma oltre a Skype hanno bloccato tutti i servizi Voip, quindi rassegnati a telefonate piú brevi. Il CEO di Etisalat ha comunque suggerito che a breve (non si sa cosa intenda lui per breve) lanceranno il loro servizio Voip alternativo.

Per la Capoeira immagino qualcuno la pratichi visto che la cittá conta piú di 2.3 milioni di residenti, ma purtroppo non saprei darti indicazioni piú precise.

Per quanto riguarda gli italiani si stima vi siano circa 2000 residenti senza contare chi viene per brevi periodi. Quindi non mancano ma d’estate hanno il viziaccio di sparire :). Dovrai attendere a settembre, anzi visto che a settembre é tempo di Ramadan quest’anno, si parla di ottobre. Trall’altro probabilmente ad ottobre Dubaimania organizzerá un incontro tra italiani, probabilmente una pizza, vediamo…

Ad ogni modo, di nuovo benvenuta nella nostra famiglia.

weatherman64
    Membro

Ciao Michela, benarrivata!
    Mi dispiace, non so nulla di capoeira, ma so come usare skype attraverso la rete di etisalat.
    So anche che la societá telefonica continua a fare di tutto per impedire il voip per proteggere gli enormi profitti che le garantiscono le telefonate intercontinentali degli expat: quindi utilizza con discrezione le informazioni che ti daró, perché abbiamo tutti l’interesse al fatto che rimanga possibile telefonare in voip con i nostri cari.
    Qualche ingrediente per la ricetta:
    – accesso a banda larga
    – client skype giá installato e funzionante su pc o laptop
    – account skypeout attivo e carico di credito
    – software di tunneling per comunicazioni sicure su reti aperte (tipo iPig, HotSpotShield o wLanSecurity,etc…)
    Io personalmente uso HotSpotShield.
    Preparazione:
    scaricare ed installare un software per assicurarsi una VPN (Virtual Private Network)
    eseguire il client skype solo una volta assestata la VPN
    tutte le funzionalitá voip funzionano, anche in collegamento con fissi e cellulari, la qualitá puó essere leggermente ridotta dalla larghezza di banda, ma rimane accettabile anche in videoconferenza.
    Se ti servono maggiori dettagli, contattami in privato, o trovami con skype cercacontatti.
    Ciao
    Giorgio ALESSIO

P.S. MSN funziona cmq anche con videoconferenza senza dover passare dalla VPN.

Massi
    Membro

ciao Leila,
    benarrivata!! ….spiegatemi una cosa…perke’ riesco a connettermi tranquillamente a skype semplicemente utilizzando una connessione privata non protetta?? bah misteri della tecnologia….
    Leila anche io sn a Dubai da poko e devo restarci per tutta l’estate quindi se ti va ci bekkiamo per una semplice birretta il riva al mare in un localino tranquillo a Dubai Marina….
    …nel frattempo lascio il mio contatto skype: massimo.romagno

buon inizio di avventura

Massi

Lela
    Membro

Ciao Alessio, grazie mille delle informazioni…proverò anche se non sono molto agile con queste cose!
    Comunque come dicevi tu almeno riesco ad usare MSN tranquillamente e funziona anche un altro programma VOIP che si chiama VoipBuster.
    Rimmarrò in contatto col gruppo, così magari ci si vede!

Ciao,
    Michela

Lela
    Membro

Ciao Massi!
    come prosegue la tua estate a Dubai??
    io ancora mi sto ambientando…poi con sto caldo pazzesco! per fortuna a me il caldo piace [(–)] !!!
    Ci sono molto volentiere se ti va per una birretta, tra l’altro io abito al JBR, quindi a Dubai Marina!
    Dove abiti tu?
    ti aggiungo in skype così magari è più semplice

Ciao, Michela

Lela
    Membro

ei Massi, non ti trovo su skype! mi sembrava di averti trovato, ma non ti ho aggiunto subito e ora non ti trovo più!!!
    Sei di Roma vero?
    Micky

nicola
    Membro

Ragazzi, vi ricordo che tra settembre e ottobre, organizzeremo un drink incontro tra dubainomani. Per mantenervi in contatto coumunicate i vostri dati sul seguente form: http://iscrizione.dubaimania.net studiato appositamente per i residenti italiani che abitano a Dubai.

Massi
    Membro

Ciao Micky, ti ho inviato un messaggio personale.

Max

marta81
    Membro

Ciao ragazzi!
    finalmente arrivo anch’io da quelle parti!
    sarò li dal 12 la 24, per una visita esplorativa e per cercare lavoro visto che ho tutta l’intenzione di trasferirmi li quanto prima!
    posso unirmi alla birretta??
    o ne organizzate un’altra?
    mi farebbe un sacco piacere conoscere italiani che stanno già li..ovviamente!

grazie mille..e a presto spero!
    Marta[(–)]

nicola
    Membro

Nelle date che hai menzionato Dubai é una cittá fantasma, infatti tutti o quasi sono evacuati per le ferie estive e non si rivedranno prima di settembre. Quindi qualsiasi evento sociale verrá organizzato dopo quella data.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.