Cinese a Dubai

Cinese a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Cinese a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    baguette
    Membro

Buongiorno a tutti.
    Sono in procinto di trasferirmi a Dubai al seguito di mio marito.
    Ho sempre lavorato con il Cinese e con i cinesi e sono reduce da 7 anni di Cina durante i quali ho collaborato con aziende italiane piu’ o meno grandi.
    Secondo voi che vivete gia’ a Dubai, c’e’ qualche possibilita’ di mettere a frutto questa mia esperienza?
    Durante una mia recente visita non mi e’ sembrato che i cinesi fossero molti, sbaglio?
    Tra i settori a cui ho pensato ci sarebbero le spedizioni (le navi dalla Cina fanno spessissimo scalo a Dubai per vari motivi) o real estate (vendere case ai cinesi che di soldini ne hanno tanti e sono ansiosi di investire?).
    Cosa ne pensate?

Ho pero’ anche una situazione “personale” (bimba di 7 mesi) che potrebbe essere un ostacolo visto che per il momento non so ancora quanto desiderare di lasciarla a una babysitter…a Dubai esiste una certa elasticita’ per quanto riguarda le mamme lavoratrici?
    Dove vivo ora ho comunque trovato un modus vivendi facendo parte del lavoro a casa dal pc…pensate che questa potrebbe essere considerata una follia lassu’ a Dubai?

Grazie fin da ora per le risposte e i commenti!
    Beatrice

nicola
    Membro

Cara Beatrice,

i cinesi ci sono ma la prevalenza sono di manovalanza e parecchi che lavorano presso i Duty Free degli areoporti di Dubai e Abu Dhabi. Gli investitori sono ancora pochi e quindi vedo per te un ottima opportunitá come pioniere. L’elasticitá per le mamme dipende molto dalla mansione che una persona ha in un organizzazione, meglio ancora se Free Lance. Se le tue possibilitá finanziarie te lo consentono ti informo che ci sono ottimi asili che prendono anche da poco piú di un mese in su e sono iper sicuri, ma ahimé carucci.

Mille auguri!

baguette
    Membro

Grazie mille Nicola.

Adesso pensero’ bene a come organizzarmi.

Se dovesse capitare qualcuno che ha bisogno di una Chinese speaker, nel frattempo, fatemi sapere!!

Beatrice

baguette
    Membro

Ancora ciao.

vedo che tra il 28 e il 30 ottobre a dubai fanno una fiera dell’export cinese.

vi risulta? e’ grande? e’ famosa?

….non credo saremo gia’ li’…ma se fosse ci farei volentieri un salto.

nicola
    Membro

Ti diró di piú, nella Kahil Rd. c’é ChinaMart, un centro commerciae di proporzioni enormi ed é solo cinese dove a vendere vi sono solo cinesi con prodotti altrettanto cinesi.

baguette
    Membro

ehm…ma e’ un po’ diverso.

Non e’ che io cerchi prodotti cinesi…ci mancherebbe!
    Io rifuggo i prodotti cinesi, semmai (dopo tutti questi anni in Cina se vedo un paio di bacchette sto male!).

Io cercherei lavoro in fiera, individuando gli importatori e gli esportatori e quali merci importano e quale livello di qualita’ ecc.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.