Forums › Forum › In generale su Dubai › Cittá piú care del mondo: Dubai é la numero 25
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
27 Giugno 2006 alle 10:30 #53
nicola
MembroA conferma dei sospetti di molti residenti a Dubai, una ricerca ha stabilito che Dubai é la venticinquesima cittá piú cara al mondo. Francamente alcuni di noi pensavano anche peggio…
La ricerca é stata effettuata da Mercer Human Resource Consulting e Dubai é stata messa alla pari con Helsinki in Finlandia.
Dubai in un anno ha saltato ben 50 cittá. La ricerca ha valutato 144 paesi utilizzando 200 indicatori, tra i piú significativi, gli alloggi, il vitto ed i trasporti. I paragoni sono stati effettuati prendendo in considerazione uno stile di vita di tipo occidentale.
Milano é la 13a mentre Roma si trova al 21º posto, comunque tutte e due in discesa rispetto a marzo del 2005.
Nel riquadro sottostante la classifica completa delle 50 cittá piú care al mondo.
13 Aprile 2007 alle 02:15 #6404THOMAS
MembroSalve,
mi chiamo Roberto,ho 31 anni,Italiano,Designer di interni e decoratore con molta esperienza lavorativa in questo settore.Non vorrei mai parlare male dell’Italia…perche sarà sempre la numero 1 al mondo per la sua bellezza artistica e storica….ma sono intenzionato ogni giorno sempre più a scappare da qui.Lavoro in proprio da quando avevo 18 anni e nel mentre studiavo anche.
Il mio problema attuale sono le committenze locali.Vedo il lusso ovunque e i miei progetti piacciono ma incutono terrore al pensiero che siano costosi e complessi nella fase esegutiva.Quindi non sempre vanno in porto,sono circondato da un sistema in crisi che non concede piu spazio alla creatività e al Made in Italy di un certo stile…..e gli artisti che fine faranno?
Ho letto che oltre tremila creativi all’anno se ne vanno dall’italia.
Politica ed Euro la fanno da padrone,l’italia è bella ormai per una breve vacanza
ma non piu per rimanerci.(parere personale)Come creativo mi sento in gabbia.
Se sono riuscito a realizzare molti lavori nonostante le difficoltà incontrate credo e spero siano maggiori le possibilità fuori dall’Italia.Dubai la conosco tramite continua ricerca e documentazione ma è una terra in cui non sono mai approdato.
Credo sia un luogo meraviglioso,mentalità aperta allo sfarzo,al turismo,alle cose belle,eleganti e stravaganti.Sembra fatta su misura per il mio gusto creativo.
Se siete Architetti,Geometri,Decoratori,in procinto di trasferirvi
o gia operativi a Dubai fatemi sapere,accetto volentieri collaborazioni,consigli e suggerimenti.
Scrivetemi pure al mio indirizzo :
r.thomas@tiscali.it
distinti salutiRobertO
13 Aprile 2007 alle 16:04 #6405nicola
MembroCiao Roberto,
sono convinto che a Dubai di possibilitá per te ce ne siano ma non so darti consigli perché non sono del settore. Spero solamente che chiunque del settore che ci legge si metta in comunicazione con te. Penso peró che valga la pena di investire in un viaggio e prendere contatto con chi sviluppa i vari complessi residenziali per rendersi conto se nonostante la concorrenza vi siano spazi per gente con le tue qualifiche e credenziali.
A presto,
Nicola
22 Aprile 2007 alle 23:02 #6387Anonimo
OspiteCiao a tutti. E la prima volta che entro in questo forum e vorrei chiedervi una una semplice cosa per chi vive o ha vissuto a Dubai. So che sta diventando un cantiere unico, e per un geometra, che tipo di possibilità di far parte di qualche compagnia di costruzioni ci sarebbero? Grazie infinite a tutti..
23 Aprile 2007 alle 08:56 #6388nicola
MembroCaro Achille,
a Dubai vi sono una miriade di societá di costruzione e non faccio difficoltá a pensare che necessitino ti assumere personale con profili attinenti alla tua professione.
Qui c’é un quotidiano che ha tutti i giorni un inserto denominato “Appointments”. L’unico problema é che non ne hanno una versione online, ma in quell’inserto, tutti i giorni ci sono annunci che potrebbero riguardarti.
I Casi sono due:
1) Trovi qualcuno a Dubai che ti inoltra gli annunci piú interessanti;
2) Fai un viaggio da queste parti e tenti la fortuna.
Nella speranza di esserti stato utile, colgo l’occasione per farti i miei migliori auguri.
Nicola
24 Aprile 2007 alle 11:04 #6392CRISTO
MembroCiao a tutti vorrei,, sapere se tra voi ci sia qualcuno interessato alla distribuzione di prodotti enogastronomici a dubai
29 Aprile 2007 alle 10:15 #6425Anonimo
OspiteBuongiorno Nicola ,
volevo chiederti se cortesemente potessi indicare in euro il prezzo di alcuni articoli tipo una bottiglia d’acqua ,un litro di benzina, un kg di arance e una pizza d’asporto, scusa non ti ho preso per l’istat ma cio’ mi aiuterebbe a capire il costo della vita, putroppo sulle riviste che parlano di Dubai non parlano di vita pratica ma solo di escursioni etc…
Grazie ancora per la tua gentilezza ti auguro buona domenica
Bea29 Aprile 2007 alle 10:47 #6426nicola
Membro1 lt di benzina circa 0.32 euro
1 bottiglia di acqua da 1 lt (non di esportazione) circa 0.20 euro
1 pizza margherita in un ristorante di prim’ordine circa 8.50 euro
1 kg di arance non me lo ricordo ma dipende perché ce ne sono di diverse varietá ed il prezzo cambia notevolmente.Spero di esserti stato utile.
Ciao, Nicola
29 Aprile 2007 alle 11:15 #6427Anonimo
OspiteCiao a tutti,
vi scrivo per chiedervi dove posso trovare una lista dei golfclub di Dubai dove poter mandare il mio C.V. per un eventuale lavoro.
Grazie in anticipo
Andrea29 Aprile 2007 alle 12:06 #6428Anonimo
Ospite;)Grazie Nicola sempre gentilissimo
29 Aprile 2007 alle 14:38 #6429nicola
MembroI Golf Clubs che conosco sono i seguenti:
http://www.arabianranchesgolfdubai.com
http://www.dubaigolf.com
http://www.themontgomerie.com
http://www.dubaicountryclub.com
http://www.fourseasons.com/dubaigolf
Dubai Sports City – Victory Heights (ancora in costruzione)
http://www.jumeirahgolfestates.com
http://www.dubaigolf.com/egc (Emirates Golf Club)
http://www.dubaigolf.com/nasc (Nad Al Sheba)Potrei averne tralasciato uno o due che non conosco ed inoltre ce ne sono altri in costruzione e che quindi non saranno attivi prima di un anno o due.
Cordiali saluti,
Nicola
30 Aprile 2007 alle 08:42 #6431CRISTO
MembroCarissimo nicola grazie fer l’informazione vorrei chiederti che tipo di lavoro io sono direttore in un ristorante e organizzo spesso serate di degustazione di vini e prodotti tipici Italiani pensi che si possano organizzare nei gof-club se vuoi potresti anche contattarmi al mio portatile al 3465797704oppure inviami il tuo ciao
30 Aprile 2007 alle 08:47 #6432CRISTO
MembroCarissimo Nicola grazie fer l’informazione,vorrei chiederti, che tipo di lavoro? io sono direttore in un ristorante, e organizzo spesso serate di degustazione di vini e prodotti tipici Italiani, pensi che si possano organizzare nei gof-club se vuoi potresti anche contattarmi al mio portatile al 3465797704oppure inviami il tuo ciao
30 Aprile 2007 alle 15:21 #6434nicola
MembroCaro CRISTO,
la mia non é una proposta di impiego. Ho creato questo sito su Dubai e non ci guadagno nulla economicamente, non lo faccio quindi a scopo di lucro, lo mantengo come hobby e tutto qui.
Lavoro nel settore petrolchimico, quindi lungi dal poterti offrire un impiego visto che appartieni ad un settore completamente diverso dal mio.
Alla tua domanda ho semplicemente risposto con un elenco di facilities di campi da golf che a tua volta potrai contattare per verificare se cercano personale. Tutto qui!
Mi spiace per il fraintendimento e ti faccio i migliori auguri.
Nicola
30 Aprile 2007 alle 18:05 #6435CRISTO
Membroscusami Nicola adessso ho letto tutte le mail ho capito come sono arrivato a quella domanda comunque grazie per le info
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.