clima ad agosto

clima ad agosto

Forums Forum Viaggi a Dubai clima ad agosto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    martina
    Membro

Ciao, avevamo pensato io e mio marito di fare una vacanza ad agosto a Dubai, ma le prime domande che ci siamo posti sono state: com’è il clima ad agosto? è possibile andare in spiaggia sia pure con la protezione totale e stare per es. tutta una mattinata in spiaggia?
    La nostra preocuppazione è quella di rimanere, a causa del clima troppo caldo, chiusi all’interno di un magnifico albergo ma con un’aria condizionata a palla e di nn poter fare nuotate a mare o passeggiate…
    grazie in anticipo

bordi
    Membro

Effettivamente in quel periodo secondo me il rischio un po’ c’è ….io sono stato li ad inizio di giugno e c’erano 40/42 gradi….e la sberla che prendi quando esci dai centri commerciali dove c’è l’aria condizionata è veramente ” a due mani”.
    Se posso consigliarti ti direi di andare nel periodo che va da novembre a maggio….ma immagino che non sia sempre possibile !
    Comunque sia, Dubai merita sicuramente di esser visitata e quindi vi auguro una splendida vacanza ;)

nicola
    Membro

Durante il mese di agosto le temperature sono estreme, tra i 44 e 50 gradi. Il maggior problema peró è l’umidità che rende il clima ancora meno gradevole ed é per questo che il periodo viene considerato bassa stagione e quindi costa la metá e a volte anche un terzo rispetto alle altre stagioni. Fatta questa considerazione, il clima non é molto accogliente ma neanche impossibile anche perché (incluso il sottoscritto e molti amici) ci viviamo in parecchi durante luglio e agosto. Al mare si ma anziché un intera mattinata io direi 1 ora per volta, al massimo un oretta e mezzo, poi tutto dipende anche dalla brezza che rende il tutto piú gradevole. Ad ogni modo l’acqua del mare ad agosto é tiepida (sul caldo) e quindi é sempre meglio risiedere in un hotel con piscina a temperatura controllata e quindi alternare spiaggia a piscina.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.