Come comportarsi a Dubai – Leggi e regole basilari

Come comportarsi a Dubai – Leggi e regole basilari

Forums Forum Leggi e regole a Dubai Come comportarsi a Dubai – Leggi e regole basilari

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  admin 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25883

    admin
    Amministratore del forum

    (Fonte Expatra.com)
    Se conosci le leggi e le regole di Dubai e capisci la cultura locale, puoi attingere a uno stile di vita eccezionale a Dubai e stare lontano dai guai. Lo stile di vita degli stranieri (chiamati espatriati) può essere un duro lavoro che viene ripagato dal sole, da strutture e servizi eccezionali e da abbastanza libertà e denaro per godere di uno standard di vita molto elevato.
    Ricordiamoci che Dubai è uno stato musulmano, rigoroso nel suo codice morale ed etico, ha delle leggi molto diverse da quelle che abbiamo in Europa e che se vuoi vivere e lavorare negli Emirati Arabi Uniti è necessario procedere con particolare attenzione quando si tratta di comportamento.

    Come sono gli Emirati Arabi?
    Nonostante i massicci progressi moderni che Dubai incarna, gli Emiratini sono persone molto tradizionali. Prendono sul serio la loro cultura e il loro patrimonio e si aspettano che visitatori ed espatriati rispettino i loro valori. Se li rispetti loro ti rispetteranno e li troverai accoglienti. Infine, vale la pena notare che sono generalmente tolleranti e di mentalità aperta, ma ci sono limiti al comportamento che accetteranno.

    Ecco un dizionario di regole comportamentali
    A è per l’alcol.
    I non musulmani sono autorizzati a bere alcolici a Dubai se si trovano in locali autorizzati, vale a dire in alcuni ristoranti la maggior parte dei quali negli hotel, che dispongono di una licenza per servire alcolici. Inoltre, se risiedi nell’emirato, puoi richiedere una licenza per acquistare alcolici e consumarlo a casa tua. Se vieni fermato per un reato di traffico e hai alcol nella tua auto, devi possedere una licenza di liquore per dimostrare di avere il permesso di acquistarlo, altrimenti verrai multato. Inoltre, se hai bevuto a casa e hai una licenza o sei stato fuori a bere in un locale, e sei ubriaco per strada potresti essere arrestato. L’alcol è quindi tollerato a Dubai, ma al volante la tolleranza è zero.

    Assegno scoperto
    A Dubai è prassi normale pagare somme ingenti a mezzo assegno, come l’acquisto di un’auto o persino per pagare l’affitto, puoi emettere assegni posticipati. Questo perché è molto difficile per gli espatriati ottenere credito o prestiti, ed è il metodo accettato di scaglionare i pagamenti per offrire assegni post datati. Tuttavia, a differenza di altri paesi a Dubai un assegno scoperto è un reato molto grave. Verrai arrestato, imprigionato e quindi costretto a rimanere a Dubai per pagare il debito prima di essere costretto a lasciare il Paese. Quindi, non scrivere un assegno a meno che tu non abbia i fondi per coprirlo – e ricorda che per iscritto un assegno stai stipulando un accordo finanziario molto rigoroso.
    Non prendere questa cosa alla leggera.

    Ballare in pubblico
    Ballare in pubblico a Dubai ossia per strada è considerato indecente – e può essere anche visto come provocatorio, il che’ può essere molto rischioso per le donne. Puoi ballare a casa tua dietro le tende e puoi ballare nei locali.

    Codice di abbigliamento
    Gli Emiratini si vestono in modo poco appariscente e si aspettano che anche i visitatori e gli espatriati si vestano in modo conservativo almeno quando sono in pubblico. Quindi, se vai a fare shopping, sei fuori a fare una passeggiata o stai andando al lavoro devi assicurarti che i tuoi vestiti siano di una lunghezza decente, che non indossi niente trasparente, che tu sia non rivelando troppa pelle che potrebbe essere considerata indecente e anche che tu non abbia nulla di offensivo sui tuoi vestiti sotto forma di slogan o immagini. Nei centri commerciali vedrai segni che ti avvisano che se sei vestito in modo inappropriato verrai allontanato!

    Comportamento offensivo
    Non importa quante volte un guidatore ti taglia la strada, non gesticolare in modo offensivo, possono chiamare la polizia e come espatriato potresti essere nel torto, multato o addirittura imprigionato. La rabbia su strada non è tollerata, e nemmeno imprecare né fare gesti maleducati, quindi stai calmo.

    Droghe
    Come nel caso della guida in stato di ebbrezza, le droghe sono un problema di tolleranza zero e, sebbene si possa pensare che si estenda solo ai narcotici illegali nei nostri paesi, in realtà si estende anche ad alcune prescrizioni e anche ai farmaci da banco. Quindi, questa è una cosa importante da capire. Devi sapere che anche se stai viaggiando attraverso un aeroporto negli Emirati Arabi Uniti mentre ti dirigi verso un altro paese, se sei sorpreso con quella che è considerata una sostanza illegale potresti dover affrontare un periodo di detenzione.

    Fumo
    Il fumo è vietato in molti uffici pubblici e luoghi come centri commerciali, quindi rispetta le regole. Ci sono anche aree per fumatori in tutta la città, quindi il divieto non è difficile da osservare anche per il fumatore più accanito.

    Guidare l’auto
    Quando vedi il modo in cui gli Emiratini e gli espatriati guidano a Dubai potresti essere perdonato per aver pensato che non ci sono leggi o regole sulla strada … tuttavia questo non è assolutamente vero! A Dubai è illegale infrangere il limite di velocità, saltare le corsie, usare un telefono cellulare durante la guida, non mantenere le distanze di sicurezza etc, nonostante vedrai tutto ciò accadere ogni giorno. Tieni presente che Dubai sta reprimendo e sta perdendo la sua tolleranza per i trasgressori, quindi non prendere l’abitudine di guidare come la gente del posto. Se infrangi una legge sulla strada puoi essere multato, incarcerato e far sequestrare la tua auto.

    Manifestazioni di affetto
    Tenersi per mano in pubblico se si è una coppia sposata è quanto più possibile in termini di manifestazioni pubbliche di affetto. Abbracciarsi e baciarsi non è tollerato, vale a dire che qualsiasi manifestazione aperta di affetto fisico dovrebbe essere limitata all’interno delle proprie quattro mura.

    Lavorare a Dubai
    E’ assolutamente vietato lavorare illegalmente senza un permesso negli Emirati Arabi Uniti. Devi prima ottenere i documenti prima di iniziare il tuo lavoro – farlo in qualsiasi altro modo può farti prima finire in prigione e poi su un volo di ritorno forzato.

    Molestie sessuali
    Nonostante il fatto che molte donne occidentali manifestano fastidio per il modo in cui sono così apertamente fissate devono sopportare. D’altra parte, se un uomo espatriato si rivolge a una donna locale in pubblico, la scatta una foto senza permesso, la segue o in qualche modo la inopportuna, questo non è un comportamento accettabile.

    Ramadan
    Il Ramadan è il nono mese del calendario lunare islamico durante il quale ci si aspetta che i musulmani digiunino per purificare l’anima e focalizzare la loro attenzione su Dio. Il digiuno va oltre il mangiare e il bere, si tratta solo di esercitare moderazione.
    Per gli espatriati che vivono a Dubai è illegale mangiare, bere o fumare in pubblico durante il Ramadan, questo include anche nella tua auto! Alcuni ristoranti (di solito all’interno degli hotel) rimangono aperti, ma si mangia fuori dalla vista. Ovviamente puoi mangiare e bere all’interno dei confini della tua casa. È rispettoso mantenere bassi i livelli di rumore durante il Ramadan e noterai che durante le ore diurne Dubai sembra un posto molto più tranquillo.

    Relazioni sentimentali
    Leggi e le regole sui rapporti sessuali a Dubai sono severe. Se non sei sposato non puoi fare sesso (a meno che tu non sia un turista)! Anche se hai convissuto con il tuo partner per decenni prima di trasferirti a Dubai, una volta che sei a Dubai non potresti nemmeno vivere legalmente insieme. Se sei sotto l’attenzione delle autorità per altri motivi, e vieni scoperto che stai condividendo una stanza e un letto, potresti essere incarcerato e quindi espulso.
    Se concepisci un bambino al di fuori del matrimonio negli Emirati Arabi, tu e il tuo partner rischiate l’arresto – e potreste pensare di potervi cavare e sposarvi in ​​fretta forse? Ma quando arriva il momento di registrare la nascita’, le autorità potrebbero vedere quando ti sei sposato e quando è nato il bambino.

    Religione
    La religione principale a Dubai è ovviamente l’Islam – gli espatriati seguono le loro religioni e questo è tollerato. Tuttavia, tutto ciò che costituisce un reato contro l’Islam non sarà tollerato a nessun livello e comporterà multe e / o la reclusione. Non c’è area grigia. I musulmani sono chiamati a pregare cinque volte al giorno e se sei sulla strada aperta o in un’area pubblica lontana da una moschea, i musulmani pregheranno ovunque si trovino. Non disturbarli e non fissarli apertamente.

    Rispetto
    Nella nostra società riteniamo che il rispetto sia qualcosa da guadagnare – non è qualcosa che siamo necessariamente desiderosi di offrire a uno sconosciuto! A Dubai, tuttavia, devi essere rispettoso di tutti quelli che ti circondano, indipendentemente dalle differenze culturali, religiose o persino di classe che sembrano esserci tra te e gli altri. Se mostrate comportamenti scorretti e irrispettosi in pubblico, potreste cadere in contrasto con la legge e subire una multa, la detenzione o persino l’allontanamento dal paese.
    Sì, il rispetto non è universalmente osservato negli Emirati Arabi Uniti – tuttavia, se vuoi vivere la tua vita senza conflitti, osserverai il rispetto unilateralmente mentre vivi a Dubai, perché non sai mai a chi stai mancando di rispetto.

    Spiaggia
    Quando si tratta di prendere il sole, è possibile indossare abiti da spiaggia, ma ancora una volta deve coprire le parti più “offensive”! E non puoi prendere il sole in topless, né è accettabile alcuna forma di nudità, nemmeno per i bambini. Una volta che lasci una spiaggia, una piscina o un’area del parco acquatico devi essere adeguatamente vestito per i luoghi pubblici. Ad esempio, non puoi tornare a casa in bikini. Noi sta facendo una sorta di affermazione su quanto sei alla moda o su quanto ribelle ti senti – stai offendendo la decenza pubblica. Non correre rischi stupidi: rispetta la cultura locale.

    • Questo argomento è stato modificato 1 mese, 2 settimane fa da  admin.
    • Questo argomento è stato modificato 1 mese, 2 settimane fa da  admin.
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.