Come e cosa fare per aprire un negozio in Dubai

Come e cosa fare per aprire un negozio in Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Come e cosa fare per aprire un negozio in Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Daniele
    Membro

Un gran saluto a tutti quanti, mi sono appena iscritto al forum! Volevo farvi i complimenti, questo lo trovo veramente un bellissimo e utilissimo forum per noi appassionati di Dubai. :)

Innanzitutto mi presento: Io sono Daniele e sono di Monza. Anch’io come voi sono appassionatissimo di Dubai avendoci pure abitato anche se per soli 5 mesi (e non vedo infatti l’ora di tornare a vivere lì).

Questa volta però vorrei andare lì e aprire un Business mio e non cercare lavoro in qualche ufficio e così via.

Parlando direttamente con l’ambasciatore italiano di Dubai mi sono fatto spedire un file di Word (che ho allegato) con molte informazioni a riguardo.

Ho potuto quindi leggere che per aprire un negozio in uno Shopping Mall di Dubai la cosa migliore è aprire una Limited Liability Company (la nostra SRL tanto per intenderci) e versare un capitale sociale che si aggira intorno agli 80’000 euro.

Quello che non mi è chiaro è però che la quota minima di partecipazione per i soci di nazionalità degli Emirati Arabi Uniti è del 51%. Ma se io non ho un socio di nazionalità araba posso aprire comunque il mio negozio? E sempre ammesso che trovassi un Arabo che faccia società con me gli devo dare il abbligatoriamente 51% dell’attività? Ma se io guadagno ipoteticamente 10’000 euro in un mese ne devo quindi dare 5’100 a lui che magari sta a casa a fare niente?
    Se qualcuno mi può spiegare ciò gli e ne sarei veramente grato perchè non riesco proprio a capire come funziona il procedimento.

Un’altra domanda: Per aprire un negozio in uno Shopping Mall di Dubai bisogna mettersi in lista e aspettare il proprio turno? Qualcuno sa come funziona in questo caso?

Aspetto ora le vostre risposte.