Comprare casa a Dubai

Comprare casa a Dubai

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Comprare casa a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    VineLLo
    Membro

Ciao Nicola mi chiamo Francesco ho 21 anni ed abito a Roma,
    lavoro come tecnico esterno per nuovi impianti e guasti della società leader italiana della telefonia fissa di cui non farò il nome ma sicuramente capirai,
    a breve acquisterò una casa a Dubai inizialmente come idea d’investimento,
    mentre poi ho deciso di andarci a vivere e sperando che società magari del ramo telefonico come l’Etisalat li sul posto possa assumermi in tal caso avrei delle domande…

1 Con casa di proprietà un’età giovane un buon inglese ed un lavoro del genere
    senza famiglia a carico e spese d’affitto credi possa riuscire a vivere bene?

2 Se compro casa avrei problemi col VISA o dovrei semplicemnte aggiornarlo ogni
    anno come residente?

3 Sai se i tecnici telefonici lì sono come in altre mansioni asiatici, indiani
    pakistani etc. con salari perciò bassi? Premetto che non ho la laurea…

Ti ringrazio anticipatamente e so che ci scriveremo un bel pò dato che sono mesi che ti seguo ma solo ora mi sono iscritto e comunque spero di conoscerti di persona a gennaio quando verrò li sul posto per comprare casa,,,grazie e ciao

nicola
    Membro

Allora…

1. So che le aziende di telefonia pagano discretamente e chi ci lavora non vive male ma come per tutto bisogna rapportarsi alle aspettative di ogni individuo, quel che significa agio per una persona potrebbe non esserlo per un altra, ma con casa di proprietá dovresti passartela bene a mio avviso. Personalmente conoscevo un italiano che lavora per la CISCO systems e non se la passava affatto male. L’ho perso di vista ma dovrei ancora avere i suoi contatti da qualche parte.

2. Con casa di proprietá a Dubai il visto dovresti ottenerlo dal developer (il costruttore). Questa comunque é la regola generale. Aldilá di questo se dovessi contrattare un lavoro con una societá di telefonia il visto te lo darebbero loro sicuramente.

3. Le societá di telefonia che io sappia assumono qualsiasi nazionalitá anche se penso che dipende dai ruoli. Purtroppo non saprei darti dettagli piú precisi ma visto che a Dubai c’é una nuova compagnia telefonica che si chiama DU (http://www.du.ae) io credo che le possibilitá di impiego siano ottime.

Colgo l’occasione per darti il benvenuto in anticipo e ti faccio i migliori auguri anche a nome penso di tutti gli altri utenti del forum.

A presto ;)

Nicola

VineLLo
    Membro

Grazie Nicola, sapevo che saresti stato così preciso e veloce
    la mia voglia di venire lì è pressocchè illimitata non ce la faccio più a stare qui a farmi derubare da una politica avvilente ed un’economia allo sbaraglio,,,
    ci sentiamo presto e grazie ancora Francesco

VineLLo
    Membro

Ciao Nicola, è da tempo che cerco su diversi siti di real estates dell’emirato e vedo che per uno studio non si spende meno di 250000 dirhams in International City e 320000 dirhams in Jumeirah Village South…
    Sai se per caso lì sul posto rispetto ad intenet è possibile incalzare in offerte migliori o comunque si possono contrattare i prezzi(anche come cultura propria della città)?
    Potresti fare qualche esempio lampante di differenziazione di prezzo tra l’Italia e Dubai per lo stesso oggetto(esempi generici)?
    Ti ringrazio Francesco

nicola
    Membro

I prezzi delle case (di qualsiasi tipo e genere) a Dubai sono andati alle stelle, triplicati ed in alcuni casi quadruplicati in tre anni a questa parte.

Ovvio é che oggi se vuoi una casa pronta per abitarci ti dovresti accontentare di acquistarla di seconda, terza o quarta mano, da chi l’ha comprata sulla carta e quindi ci ha speculato come investimento. Altrimenti acquisti anche tu sulla carta oggi ma difficilmente ci entreresti prima di un anno o due.

Tra International City e Jumeirah Village vi é una sostanziale differenza. I ceti sociali meno abbienti si concentrano soprattutto in International City mentre Jumeirah Village come programma non é male anche se girano voci che Nakheel (il costruttore) ha problemi con gli approvvigionamenti e quindi vi sono possibilitá di ritardi e quindi che la consegna slitterá anche di oltre un anno dalla data prevista di consegna.

Fare paragoni con l’Italia in termini di prezzi non é semplice per varie ragioni. In primis, le case a Dubai sono ancora a buon mercato se paragoniamo alle grandi cittá europee, ma attenzione che qui vige una regola abbastanza similare alle metropoli tipo Milano e Roma. Dal centro alla periferia il valore al metro quadrato sono assai diversi. Stessa cosa a Dubai. International City si trova in periferia, o addirittura ben distante dall’area centrale che oggi é forse Sheikh Zayed Road, che non é altro che la principale colonna vertebrale della cittá.

Spero di non averti ulteriormente confuso le idee. ;)

Nicola

VineLLo
    Membro

Dubailand potrebbe essere meglio come zona anche se comunque lontana dal centro?

nicola
    Membro

Dubailand a mio avviso nell’arco di 2 o 3 anni al ritmo attuale diventerá parte integrante della cittá. Io vivo proprio adiacente a Dubailand.

VineLLo
    Membro

Ottimo andata per Dubailand;)

nicola
    Membro

Questa si é una decisione veloce ;)

VineLLo
    Membro

Nicola io il 4 gennaio verrò x 10 giorni a Dubai…
    credi che potrò avere l’onore di conoscerti o magari sei indaffarato(non voglio romperti le scatole)?
    Devo tastare il terreno in visione del mio futuro trasferimento:)

nicola
    Membro

Sará un vero piacere. Fatti vivo sufficentemente in anticipo perché viaggio spesso per lavoro.

VineLLo
    Membro

Ok ti ringrazio per la disponibilità Nicola ti saluto e ti do la buonanotte

CitterioRE
    Membro

Nicola, ho dei clienti che hanno acquistatato in una torre a Dubai Sport City. Non è ancora partito lo scavo, e da quando hanno riservato, i prezzi di listino non hanno fatto che aumentare.

Altra prenotazione è stata fatta a Dubai Marina. Credo che soprattutto in questo punto della città ci possano essere buone prospettive di rivalutazione.

stefano

nicola
    Membro

Concordo con quello che hai scritto. Ma attenzione che alcune zone (poche per fortuna) hanno subito un arresto dovuto soprattutto ad un forte aumento di nuovi sviluppi residenziali. Quindi l’appetibilitá come ritengo ovvio pensare, non tocca indistintamente tutti.

CitterioRE
    Membro

Nicola,

mi potresti indicare quali sono le zone che hanno avuto una battuta di arresto ?

stefano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.