comprare casao trasferirmi definitivamente????

comprare casao trasferirmi definitivamente????

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] comprare casao trasferirmi definitivamente????

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    paolo.89
    Membro

ciao a tutti sono nuovo,o scoperto questo forum da poco, e dopo essermi fatto un po di coltura su bubai leggendo quasi tutti i post mi sono venute in mente delle mezze idee…..(e pensare che fino a poco tempo fa non sapevo neanche che esistesse dubay,scoperta per caso su mtv,nel programma the faboulose life,come una destinazione preferita dai vip)….
    ora passiamo al mio dilemma,visto che sono gia stufo di abitare in italia,causa poco lavoro,politica sempre peggio e penso che andra a finire come l argentina,preferisco levare le tende adesso finche sono giovane dato che ho quasi 19 anni….
    le miei idee erano dato che i miei genitori vendendo la seconda casa mi darebbero a disposizione circa 300 000 euro,quindi perfortuna non partireai da zero ,avrei l intenzione di comprarmi una appartamento a dubay magari da non spendere tantomax 180 mila ad esempio e io continuerei a vivere in italia,e quell appartamneto lo terrei in affitto,con un appartamento da 180 mila euro quanto riuscirei a guadagnarci di affitto??? perchè leggendo ho notato che gli affitti variano dai 25 000 euro in su all anno,e il mio dubbio era che tenendo un affitto cosi alto non riuscirei a trovarla ad affittare,quindi la mia domanda era,se è abbastanza facile affittare un appartamento a 25 000 /30 000 euro??? o bisogna essere proprio fortunati a trovare un affittuario??? o magari gli affitti sono piu alti perchè anche gli stipendi sono piu alti???
    questa sarebbe la prima idea cosi continuerei a vivere in italia e con l affito avrei piu di 2000 euro al mese e vivrei abbastanza tranquillo in italia senza rischi e senza niente e a dubay ci verrei ogni tanto in vacanza…..

Senno la seconda ipotesi era proprio quella di trasferirmi,li e aprirmi una mia attivita,l unica cosa che so fare purtroppo è l assemblaggio di computer,o senno il meccanico e i motori 2 tempi come scooter e so fare abbastanza bene anche il carrozziere,quindi non so se con queste mie conoscenze riuscirei a cavarmela,inoltre una delle mie passioni è quella di fare gare con scooter e minimoto,magari mi aprirei una pista li,pero purtroppo non so come sono le tendenze li e non so se la cosa potrebbe piacere alla gente…e quindi non vorrei trovarmi a mangiarmi tutti i soldi che mi danno i miei,e dopo ritrovarmi ripartendo da zero…ah e poi il mio problema piu grande purtroppo l inglese non lo parlo,so tradurre appena appena le parolep iu famose scritte ma quando uno lo parla non capisco bene la pronuncia quindi non saprei come avviarmi una mia attivita se non so neanche parlare la lingua….
    a questo punto chiedo proprio a voi che siete gia li cosa mi consigliate???
    e linglese piu o meno in quanto dovrei impararlo???

nicola
    Membro

L’inglese lo si impara parlandolo in pochi mesi, a studiarlo ci vogliono diversi anni.

Il genere di attivitá a cui hai accennato ci sono giá ed inoltre sono riservate a cittadini locali. Semmai potresti mirare alla gestione ma onestamente non te lo consiglio.

Quindi la prima ipotesi onestamente mi sembra la piú realistica. In questo momento ci si puó ancora aspettare un ritorno di almeno l’8% sugli investimenti immobiliari. Quindi le tue stime non sono verosimili, o perlomeno con i soldi di cui hai accennato non troveresti nulla di pronto, ma solo immobili che verranno completati tra qualche anno. Per avere qualcosa di pronto devi superare abbondantemente i 200 mila euro di investimento.

paolo.89
    Membro

ah,ok comunque non ho urgenza di trasferirmi,quindi preferisco aspettare le nuove costruzioni e risparmiare, quali zone mi consigli considerando che voglio ricavarci il piu possibile con l affitto,e voglio una zona dove non sia un problema trovare affittuari….comunque spero di venirci a fare un passo verso maggio per vedere un po comè….e ti ringrazio per la risposta..

nicola
    Membro

Guarda, a Dubai le zone sono le seguenti:

Bur Dubai (la zona piú vecchia e poco abitata da occidentali)
    Deira (come per Bur Dubai gli stranieri non possono acquistare per ora)
    Sheikh Zayed (gli stranieri possono acquistare solo in determinate zone)
    Jumeirah Beach Rd (pochissime zone dove gli stranieri possono acquistare)
    Dubai Marina (zona molto recente di palazzi, in tutta la zona gli stranieri possono investire)
    Emirates Hills (zona molto recente di ville, in tutta la zona gli stranieri possono investire)
    Arabian Ranches (zona molto recente di ville, in tutta la zona gli stranieri possono investire)

Quelle sopra sono le zone giá sviluppate dove pertanto si possono trovare sia abitazioni in costruzione e sia quelle ancora in fase di costruzione.

Ti invito anche a visitare il seguente post http://www.dubaimania.net/read.php?2,899,902#msg-902 dove ho inserito una mappa. Nelle zone blu trovi le aree di sviluppo residenziale (tutte) dove gli stranieri possono acquistare.

Ovvio che se acquisti un immobile che verrá pronto in due o tre anni i margini di speculazione sono molto piú appetibili.

paolo.89
    Membro

ma se prendo un appartamento in costruzione,non devo pagare tutto subito giusto,devo dare solo l acconto e poi saldare tutto a appartamento completato giusto??
    c è qualche agenzia qui in italia o anche li a dubai italiana e seria che sarebbe disposta a farmi tutto compreso di avvocato se ci vuole,ibn poche parole vogli oche io pago l immobile e l oro mi fanno tutto il contratto e che mi trovano anche l affittuario,senno da solo non sarei in grado di fare tutte queste cose….

nicola
    Membro

In italia non saprei ma qui a Dubai le societá immobiliari locali gestiscono tutta la pratica, dalla A alla Z.

Se mi informi su quando hai intenzione di visitare Dubai, posso metterti in contatto con una persona che parla anche l’italiano e si occupa di vendita immobiliare e saprá gestire le tue richieste meglio del sottoscritto.

paolo.89
    Membro

ok grazie mille non so come farei se non ci fossi te!!!!!!! ora sento i miei genitori e spero di andare a buon fine …..

paolo.89
    Membro

volevo ancora un consiglio,dato che sono un po confuso sul prezzo che potrei ricavarci affittando l appartamento,dato che alcuni mi parlano di cifre intorno ai 4500 euro al mese e alcuni di circa 2000 euro al mese, la mia intenzione dopo aver letto un po i vostri consigli e un in giro per intenet,sarebbe quella di prendere un appartamento a dubai marina con vista sul mare,palestra,sicurezza 24/24,piscina ,tv, posto auto ecc…,quindi volevo sapere quanto ci ricaverei al mese o alla anno con un appartamento con queste caratteristiche da 2 camere,e quanto con uno da 3 camere???
    cosi in base al prezzo che riuscirei ad affittarlo almeno mi regolo su quanto spendere a comprare l immobile,e come zona ho scelto dubai marina proprio perchè secondo me è un investimento quasi sicuro, anche se oramai non aumentera piu come prima,ma comunque aumentera lostesso,anche se alcuni mi hanno consigliato anche altri posti che potrebbero emergere,ma non ce la certezza come su dubai marina,quindi non vorrei trovarmi dopo con un appartamento anche se pagato meno che a dubai marina ,pero senza riuscirlo ad affittare o addiritura che perdesse valore,perchè poi,mi rimarrebbe li a marcire dato che non potrei venirci a d abitare ,dato che non ho possibilita di lavoro…inoltre volevo aggiungere,benomale che c è questo forum,perchè a leggeredi alcune agenzie italiane su internet ,ti vogliono far credere che compri un appartamento e dopo 2 anni sei miliardario,e quindi dato che non mi fiderei dei troppi discorsi avevo gia abbandonato questa possibilita,ma grazie a questo forum ho capito che ci sono abbastanza possibilita,quindi volevo ringraziare tutta la comunita di questo forum…

nicola
    Membro

Caro Paolo, un appartamento di due camere da letto potresti affittarlo dai 120,000 ai 150,000 dirhams l’anno (circa 21,000 / 27,000 euro al cambio attuale), quindi tra i 1,750 ed i 2,250 euro al mese (ma qui gli affitti si pagano antcipatamente ogni 3, 6, oppure 12 mesi). Da questi devi togliere il costo delle spese condominiali che sono piuttosto elevate, ovviamente dipende dallo stabile e dalla metratura quindi su questo non ti so dare indicazioni precise ma ho un amico che paga per un due camere da letto circa 13,000 dirhams l’anno in un palazzo di EMAAR (circa 2,300 euro).

Per un tre camere potresti chiedere dai 170,000 ai 220,000 dirhams (circa 30,000 / 40,000) l’anno, quindi fai tu i calcoli.

Le differenze tra le cifre minime e massime che ho indicato dipendono principalmente da tre fattori: (1) piano (i più alti valgono di più) ; (2) developer (determina la qualità, le finiture e la manutenzione dell’immobile) ; (3) vista (gli appartamenti con vista lago o mare ovviamente valgono molto di più).

Attenzione pero’ che le due camere su Dubai Marina in questo periodo vanno dai 2,000,000 AED in su (355,000 euro circa), mentre le tre camere dai 2,700,000 AED in su (480,000 euro circa).

paolo.89
    Membro

ok sei stato come sempre molto chiaro,mi sa allora che prenderò un 2 camere,anche se speravo che i prezzi fossero piu bassi….perchè facendo un po 2 conti per riprendermi i soldi che ho speso ci rivogliono piu di 10 anni,ora vedo se riesco a trovare qualcosa sui 300 000 euro max o se magari troverei un socio, ma per chiedere un mutuo li basta che ho la residenza e me lo potrebbero dare,ipotecando l appartamento che prendo???

nicola
    Membro

I mutui alcuni istituti di credito li concedono anche ai non residenti, ma non ho ancora conosciuto nessuno di non residente che abbia preso un mutuo quindi non saprei darti consigli in merito. Credo per ottenere un mutuo di questo tipo bisognerá versare una cifra almeno pari o superiore al 30% del valore dell’immobile. Oltre purtroppo non so dirti. Anzi se riuscirai a reperire maggiori informazioni e le pubblichi arricchiresti le informazioni sul forum e quindi faresti cosa gradita a molti che hanno esigenze simili alle tue.

paolo.89
    Membro

ok,ora mi informo bene sui mutui e se scopro qualcosa lo faccio presente sul forum,quindi sono sempre piu orientato verso un 2 camere al limite il 50% lo metto io e il restante 50% faccio un mutuo,cosi poi lo pagherei con l affitto…

senno nel caso che non mi darebbero il mutuo,l unica alternativa sarebbe quella di comprare un ufficio,dato che anche se la possibilita di comprare un 2 camere l avrei pero non vorrei rischiare di mettere tutti i soldi li ,perchè in fin dei conti in banca ho un guadagno un po piu basso ma sicuro,perchè se dopo non riuscirei ad affittarla (cosa quasi impossibile,ma non si sa mai),non sarei rovinato,pero non avrei piu il guadagno che avrei lasciandoli in banca a maturare,quindi spero vivamente che mi danno un mutuo……

visto che ho da valutare anche l alternativa di un ufficio,quanto costerebbe comprare un ufficio,in una zona diciamo business,dove cè pieno di uffici,o in una zona di lavoro???? cosi da riuscirlo ad affittare facilmente,e la rendita di un ufficio quale sarebbe???

nicola
    Membro

Gli uffici al Business Bay ed a Jumeirah Lake Towers al M2 costano uguale agli appartamenti di Dubai Marina.

paolo.89
    Membro

allora se il prezzo è lostesso tantovale prendere un appartamento……

per il discorso mutui,mi ha appena risposto per mail un agenzia,e mi ha detto che se uno rimane a vivere in italia,tanto vale lo chiede in italia il mutuo,in poco tempo lo a,e comunque i tassi alla fine sono quelli un po da tutte le parti,se invece uno va ad bitare la,a quel punto allora puo pensare di richiedere un mutuo a dubai,anche se mi hanno detto che è difficile che lo danno sopratutto su cifre abbastanza alte e sopratutto se non sei del posto o se non risiedi li da lameno qualche hanno….quindi per i mutui mi hanno consigliato vivamente di farlo in italia che al massimo in 2 mesi lo ho, ma da quel ch ho un po capito mi sa che non sono tanto preparati neanche loro riguardo ai mutui a Dubai….

nicola
    Membro

Credo le tempistiche siano quelle anche qui per i mutui. Io l’ho fatto qui perché siccome guadagno in valuta locale non volevo problemi con l’altalena dei cambi visto che il dirham é legato al dollaro americano. Ad ogni modo augurissimi per il tuo futuro acquisto e se hai bisogno di consigli su chi rivolgerti qui come agenzie immobiliari fammelo sapere.

N.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.