comprare macchina a Dubai. cosa comporta?

comprare macchina a Dubai. cosa comporta?

Forums Forum In generale su Dubai comprare macchina a Dubai. cosa comporta?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Orsomucca
    Membro

ciao a tutti

la mia partenza per dubai si avvicina (dovrebbe essere compresa tra il 2 e l’8 di gennaio).
    visto che mi è richiesta una discreta mobilità, pensavo di comprarmi una macchina usata

mi piacerebbe sapere questo cosa comporta:

sia a livello di costi (al di la della macchina stessa, pensavo ad assicurazione, tase di circolazione ecc) che a livello di procedure burocratiche

grazie a tutti

marco

nicola
    Membro

Ti consiglio di prenderla a noleggio. Con un 400 euro al mese prendi un auto decente e non hai alcun impiccio.

Bonzo
    Membro

nicola ha scritto:

> Ti consiglio di prenderla a noleggio. Con un 400
    > euro al mese prendi un auto decente e non hai
    > alcun impiccio.

Ciao, anche a me interessa prendere la macchina ad AD.
    Con quei prezzi li mi sa che non mi conviene comprarla….

Orsomucca
    Membro

prendero in considerazione anche l’alternativa a noleggio

ma se volessi valutare un’acquisto, quali sono procedure e costi?

nicola
    Membro

Per possedere un auto bisogna per prima cosa ottenere la residenza, poi una volta firmato l’atto d’acquisto si va in un luogo denominato Tasjeel dove fanno un controllo meccanico all’auto e ne verificano il buono stato e quindi dietro pagamento di 500 AED emettono la carta di circolazione a tuo nome e ti consegnano le targhe nuove. Come vedi tutto abbastanza semplice e nulla di trascendentale. Unico handicap, dipende dai giorni, potresti far fila.

Bisogna organizzarsi una assicurazione per la macchina. Senza assicurazione non si fa.

Orsomucca
    Membro

grazie a tutti per le risposte.

orientativamente qual’è il prezzo dell’assicurazione per una macchina di 5-7 anni, del valore di circa 50000 dirham e motore 3-4000?

nicola
    Membro

L’assicurazione annua varia tra il 3.5% e il 7%. Dipende dalla compagnia, se sei un nuovo cliente o uno con anni di polizza senza incidenti e dalla franchigia in caso di incidente.

li13
    Membro

Ciao a tutti!
    Ho sentito dire che se hai una macchina immatricolata da più di 10 anni non si può più vendere. E’ vero?

nicola
    Membro

No! La tua informazione é sbagliata.

La legge che vogliono approvare e che doveva entrare in vigore dal mese prossimo ma che hanno re-inviato a data da destinarti prevedeva che alle auto piú vecchie di 20 anni non rinnovassero il libbretto di circolazione (rinnovabile annualmente) oppure ne impedissero la vendita. In occasione della festivitá nazionale che cade oggi 2 dicembre, il presidente degli Emirati, sua altezza Khalifa Bin Zayed Al Nahyan ha disposto una proroga per l’attuazione di questa direttiva ma non é stato specificato ancora di quanto. L’articolo é stato pubblicato stamane su Gulf News, http://archive.gulfnews.com/articles/08/12/02/10264086.html

li13
    Membro

chiedevo questo perché all’automarket c’era un’auto che mi interessava, immatricolata nel 2000. Il mio timore era quello di non poterla poi rivendere quando lascerò dubai.
    Grazie per la risposta.

nicola
    Membro

Dovesse entrare in vigore la legge la macchina potrai rivenderla fino al 2020. Onestamente spero che da qui ad allora avrai maturato un budget per cambiare la macchina :)

li13
    Membro

il mio collega continua a dirmi che è sicuro che non si possono vendere macchine più vecchie di 10 anni. Il fatto dei 20 anni, dice, riguarda la possibilità di continuare ad utilizzare la propria auto. Farò un giro in qualche ufficio comunale.
    Grazie cmq e spero che tu abbia ragione.

nicola
    Membro

Mi hai messo una pulce nell’orecchio, adesso son curioso anch’io di far luce ::?::

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.