Congelati i conti bancari di diverse societa’ costruttrici

Congelati i conti bancari di diverse societa’ costruttrici

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Congelati i conti bancari di diverse societa’ costruttrici

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

A Dubai fa molto caldo e nonostante cio’ http://www.thenational.ae/article/20090529/NATIONAL/705289838/1010 sono stati congelati dei conti bancari. Personalmente la notizia non mi stupisce. Credo che sia solo una manovra per guadagnare tempo (avevano promesso entro fine mese di annunciare quali progetti sarebbero stati cancellati) e per dare fiducia a chi ha investito in dei progetti. Uno puo’ fare tutte le leggi che vuole ma la matematica delle cose e’ impossibile cambiarla. Non ci sono fondi sufficienti per procedere con i lavori. Quei costruttori “bravi” hanno capito da tempo cio’ che stava per accadere e si sono gia’ messi via i profitti, altri invece si stanno prosciugando. Congelare i conti bancari per fermare la fuga dei capitali e come sparare i canoni per produrre la neve in estate. Non servira’ a nulla e Dubai non potra’ sostenere i debiti. L’unica via d’uscita’ e’ sviluppare l’economia e creare delle condizioni FAVOREVOLI e REALI per attirare aziende, pubblicare LEGGI e non bozze che siano TRASPARENTI ed assistere queste societa’ con strutture internazionali sul posto che siano EFFICIENTI. Tutte PAROLE fino ad oggi SCONOSCIUTE. Comunque meritano un plauso. Il saltimbanco degli ultimi 6 mesi mi fa’ pensare che l’Italia ha portato in fondo anche a Dubai il suo contributo.

La solita approssimazione. Non capisco come si possano congelare i conti escrow e quindi impedire al costruttore di attingere dagli stessi quando in realtà i soldi sul conto escrow, per definizione legislativa, possono essere prelevati solo se vi è l’autorizzazione dell’incaricato del governo (il funzionario della banca) che concede il benestare al prelevamento solo se è dimostrato l’avanzamento dei lavori.
    La direttiva mi fa sorgere un atroce dubbio: non è che in realtà anche sul conto escrow i costruttori hanno fatto quello che volevano?

Segnalo inoltre che lo sceicco ha “imposto” a tutti gli enti governativi di ridurre tutte le imposte ( per licenze, registrazioni, etc.) per una percentuale tra il 20 ed il 30% al fine di incentivare gli investimenti e la competività di Dubai ( http://www.business24-7.ae/Articles/2009/5/Pages/28052009/05292009_65d34d143a41467f98f9f357ac1435a3.aspx ).
    Speriamo che sia il primo dei numerosi passi necessari a riportare fiducia e soldi negli Emirati.
    Ciao!
    DubaiLegal.it

Anonimo
    Inattivo

Si, la cosa e’ paradossale visto che si riferiscono ai conti fiduciari, ma aspettiamoci la prossima puntata quando si accorgeranno che alcune societa’, tra l’altro citate in questo forum, hanno fatto mandare soldi fuori dai conti fiduciari e all’estero. Questa e’ una bella telenovela di dimensioni proprio dubaiane. In ogni caso la notizie di abbassare i costi delle licenze e’ positiva. Credo comunque che devono camminare piu’ velocemente se vogliono riconquistare la fiducia.

nicola
    Membro

In una nota privata ho giá espresso quel che penso in questo senso. Per anni il settore immobiliare é stato alimentato da leggi per il settore immobiliare, quindi accrescendo gli investimenti e il numero di abitazioni, questo nonostante non ce ne fosse relativa richiesta. Anzi han costruito forse anche tre volte tanto le reali esigenze di crescita dell’emirato. Ovvio che qualcosa non torna. Non mi esprimo sull’oggetto di questa discussione poiché lo ritengo sufficientemente esplicativo e non necessita di ulteriori commenti o note di disappunto, ma come ha giá affermato Italy, l’unico modo per resuscitare velocemente il settore immobiliare é quello di creare interesse in tutti gli altri settori e quindi attirare investimenti al di fuori del mattone cosicché si incominceranno a riempire gli immobili tutt’ora vuoti. So per certo che Dubai si é giá mossa in tal senso anche se non vi sono ancora conferme ufficiali, ma se é vero quel che si é letto le scorse due settimane la strada é definitivamente quella giusta. Speriamo solo che non cambino idea.

ciclope
    Membro

E’ possibile sapere quali società ?

Anonimo
    Inattivo

ciclope ha scritto:

> E’ possibile sapere quali società ?

credo che te lo dicono solo se ti rechi di persona a chiedere.

wats
    Membro

Ma Italy, perchè non le nomini tu, se lo sai. Noi abbiamo bisogno di buoni consigli , non di illazioni.

Anonimo
    Inattivo

io non so chi siano, ma sicuramente a Dubai farebbe un gran freddo se pubblicassero la lista

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.