Consigli Dubai e Emirati Arabi

Consigli Dubai e Emirati Arabi

Forums Forum Viaggi a Dubai Consigli Dubai e Emirati Arabi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    deni86
    Membro

ciao a tutti! visto che siete gli esperti, vorrei un’ informazione facile facile, qual’è il periodo migliore per andare a dubai cioè, quando non faccia troppo caldo e costi poco?

nicola
    Membro

Chiedi l’uovo e la gallina, non sempre si possono avere entrambi contemporaneamente. La stagione off peak, quindi meno dispendiosa, é quella estiva che peró come puoi immaginare é anche quella piú calda. Il periodo migliore va da novembre ad aprile poi dipende anche dagli anni. Adesso per esempio volgiamo a fine aprile e la sera si puó ancora star bene fuori ma non tutti gli anni é cosí.

Se non hai l’esigenza di farti passeggiate all’aperto la sera anche nei mesi estivi oltre il 50% dell’intrattenimento si svolge al chiuso e quindi non vi sono problemi per le temperature estreme. Anche con una buona protezione solare se vi é brezza si puó benissimo andare al mare. Quindi io per esempio non esiterei di rilegarmi una vacanza anche durante l’estate cogliendo le offerte della bassa stagione che variano non di poco.

begima
    Membro

Ti sconsiglio categoricamente una vacanza a Dubai in estate:le temperature raggiungono anche i 50 gradi e il tasso di umidità è elevatissimo.Non si può stare in spiaggia e l’acqua del mare è insopportabilmente calda.Assolutamente da evitare il periodo da Maggio a Settembre.Fidati.Il periodo migliore è Novembre-Dicembre con temperature sui 28-30 gradi,piacevole stare al mare,passeggiare e cenare all’aperto.I prezzi sono ancora da bassa stagione e comunque se hai bisogno di ulteriori consigli scrivimi pure anche in privato.

begima
    Membro

Caro Nicola,con tutta la tua esperienza come cavolo fai a consigliare una vacanza a Dubai in estate?

nicola
    Membro

Ma scusa, a meno che tu non ti proponga come verità assoluta, convieni che le scelte sono soggettive da persona a persona? Ti faccio un esempio stupido: ho conosciuto italiani che hanno alloggiato in hotel a due stelle a Deira e Bur Dubai e non si sono lamentate. Io in un albergo con meno di 4 stelle non ci dormirei neanche se mi pagano. Allora forse concorderai che non abbiamo tutti le stesse esigenze come molti vengono per il mare e su questo stesso forum ho conosciuto persone che sono venute solo per i centri commerciali. A prescindere da questo, io nel Golfo ci ho fatto 11 anni e vado per i 12. Qualche esperienza in questo senso ce l’ho. Attrezzati bene in spiaggia ci si va e infatti se a luglio e agosto vai nelle spiagge private di Mina Seyahi o Habtour Grand o anche Jumeirah Beach Hotel trovi parecchi stranieri che prendono il sole e fanno il bagno. Dulcis in fundo, da come scrivi lasci trapelare che per due mesi fa 50 gradi. I 50 gradi all’ombra l’estate scorsa ci saranno stati per pochi giorni e non tutti di seguito. Quindi, premesso che ognuno vanta una diversa tolleranza delle temperature e che molte persone sono pronte di far compromessi pur di risparmiare, io non mi sento di essere categorico. Ma siccome qui prevale la democrazia e ognuno ha diritto di scrivere il suo punto di vista, io rispetto il tuo e poi sta a ogni individuo riflettere sulla base delle opinioni mie e tue e di decidere.

deni86
    Membro

Moltissime grazie! allora magari potrei andare a festeggiare il mio compleanno che è in novembre! =P un’altra cosa, + o – quanti giorni sono consigliabili, volendo visitare le cose imperdibili anche fuori dubai?
    p.s nicola ma come fai a vivere li? cioè, parli l’arabo?

nicola
    Membro

Io direi almeno una settimana. A Dubai si comunica prevalentemente in inglese. Rarissimo trovare persone (di qualsiasi nazionalità) che non parlino in inglese.

domenico
    Membro

Scusami begina una curiosita’ personale, mi pare di ricordare che sei nel campo del turismo a livello lavorativo. Giusto??
    Ma se sconsigli chiunque di avvicinarsi a Dubai per periodi cosi lunghi 5/6 mesi mi dici tu come la metti con lavoro e di conseguenza con il guadagno? A meno che non ti sia imparentata con qlc Al Maktoom {,.,.,}
    Scusami l’ironia….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.