Consiglio albergo

Consiglio albergo

Forums Forum Viaggi a Dubai Consiglio albergo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Vincenzo81
    Membro

Sto cercando di organizzare il mio viaggio di nozze e vorrei qualche utile consiglio per soggiornare 3 gg a Dubai in attesa di imbarcarci per una crociera Costa con partenza da Dubai.
    Gradirei qualche consiglio su qualche struttura alberghiera ma di buon livello che abbia una bella piscina visto che non ho trovato giudizi molto positivi sul mare (su altri forum).
    Accetto volentieri consigli per quanto riguarda sia l’albergo sia la zona dove questo è situato visto che vorrei visitare le maggiori attrazioni turistiche della citta.

Grazie
    Vincenzo

nicola
    Membro

Guarda il mare non é omogeneo come non lo é Dubai. Nell’area di Umm Suqaim il mare non é male, certo non é paragonabile a quello delle Maldive, anche perché non vi sono zone rocciose e inoltre é pur sempre il mare del Golfo quindi chiuso, ma a me (che sono sardo) non é dispiaciuto facendo tutti i paragoni e le dovute comparazioni. Per conoscere gli hotel disponibili sulla o adiacenti alla spiaggia visita questa mappa interattiva: http://hotels.dubaimania.net/mare

Vincenzo81
    Membro

nicola ha scritto:

> Guarda il mare non é omogeneo come non lo é
    > Dubai. Nell’area di Umm Suqaim il mare non é
    > male, certo non é paragonabile a quello delle
    > Maldive, anche perché non vi sono zone rocciose e
    > inoltre é pur sempre il mare del Golfo quindi
    > chiuso, ma a me (che sono sardo) non é
    > dispiaciuto facendo tutti i paragoni e le dovute
    > comparazioni. Per conoscere gli hotel disponibili
    > sulla o adiacenti alla spiaggia visita questa
    > mappa interattiva:
    > http://hotels.dubaimania.net/mare

Grazie per la risposta.
    Mi hai rassicurato sulla questione spiaggia/mare.
    Avevo già dato uno sguardo al link che mi avevi inviato ma vorrei, se possibile, un consiglio più diretto cioè qualche nome di struttura alberghiera eventualmente anche da qualcuno che vi ha soggiornato (non vorrei superare il budget di € 250 a notte). Lo so che chiedo troppo ma spero in un vostro aiuto.

Vincenzo
    Grazie

senzaparole
    Membro

La spiaggia di Dubai Marina è bella e ci sono vari alberghi i cui prezzi variano a secondo del periodo. L’Hilton ha una bella spiaggia ma la piscina è bruttina, mentre il Royal Meridien ha oltre ad una bella spiaggia anche varie piscine alcune molto belle ma costa solitamente di più. Tu quando devi andarci?

Vincenzo81
    Membro

La data di partenza dovrebbe essere 28/04/2010 con pernottamento fino al 01/05/2010.

nicola
    Membro

Il budget di € 250 a notte offre qualche opzione. Tra queste ti segnalo il seguente: Habtoor Grand Resort & Spa. In alternativa: Le Meridien Mina Seyahi Beach Resort & Marina.

(PS. Clicca sui link per visualizzare i dettagli).

senzaparole
    Membro

Aprile è un buon periodo perchè non fa eccessivamente caldo ed il mare è a temperatura giusta. Tra i due ti consiglio l’Habtoor. Il Meridien Mina ha la spiaggia “protetta” dalla Palma e spesso l’acqua non è pulita a causa del mancato ricambio dato dalle correnti. Inoltre l’Habtoor è più caratteristico in quanto in stile arabo.

Vincenzo81
    Membro

Grazie a tutti per i consigli. Credo che opterò per l’Habtoor.
    Potrei sapere se è ben collegato con la metro o mi toccherà girare in taxi??

Grazie

nicola
    Membro

Non é collegato con la metro e soprattutto la metro non ha ancora tutte le stazioni aperte, ma l’hotel offre comodi collegamenti gratuiti con i maggiori centri commerciali dove si può poi prendere la metro. Aldilà dei mezzi pubblici i taxi sono convenienti.

Vincenzo81
    Membro

Grazie per le informazioni e la disponibilità.
    E sopratutto complimenti per il sito che offre ottime info per chi è interessato a fare un viaggio a Dubai.
    Fino a poco tempo fa non immaginavo minimamente di venire a Dubai pensando, da perfetto ignorante in materia, che qualsiasi cosa fosse molto costoso. Ora spero di riuscire ad organizzare il mio viaggio nel migliore dei modi approffittando dei vostri utili consigli.

Vincenzo

kekkoz
    Membro

vincenzo … i taxi hanno un costo irrisorio…

Vincenzo81
    Membro

Meglio così. Quando ci sono più alternative è sempre meglio!!!

domenico
    Membro

Approvo la scelta dell’Habtoor, verso questa struttura nutro sempre una gioia particolare essendo stata la prima ad ospitarmi quando ho messo piede per la prima volta a Dubai qlc anno fa’,e approfitto di questo spazio per raccontare un piccolo simpatico aneddoto…
    Dunque nei viaggi successivi per questioni logistiche mi sono trovato ad alloggiare in diversi Hotel ( tra cui anche il Royal Meridien che e’ accanto all’Habtoor) ed in un viaggio in particolare,ero con alcuni clienti,quando erano circa le tre del mattino di ritorno da un locale uno di loro mi fa’ mi e’ venuta voglia di un bel tazzone di latte caldo e croissant fumanti,al che il suo amico tuona … ma alle tre di notte chi pazzo vuoi che possa servirti questo che desideri???
    Al che intervengo io e sbotto…. ragazzi qui vi trovate a Dubai dove la parola impossibile non esiste !!! dopodiche’ fermo un Taxi e gli dico di fare rotta verso l’Habtoor Grand Resort di cui non eravamo manco ospiti di quella struttura, e giunti nella Hall mi dirigo direttamente alla sala dove da li a poche ore dovevano servire la colazione, e trovo gia’ una schiera di camerieri sempre col sorriso sulle labbra ai quali ordino latte caldo e croissant nello stupore totale dei miei accompagnatori che alla vista dopo pochi minuti di tazze con latte e un vassoio colmo di croissanti caldi, vari gusti diversi non credevano ai loro occhi./???/.
    Sono queste piccole cose che ti fanno capire di trovarti in una citta particolare.
    Grazie per l’attenzione e saluti a tutti gli amici del Forum

Vincenzo81
    Membro

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
    Solo che adesso ho cambiato itinerario 3gg a Dubai + 7gg Seychelles.
    A questo punto mi interesserebbe molto più visitare la città invece di stare a mare o in piscina.
    Quindi a questo punto mi consigliate sempre come zona Jumeirah beach??
    Inoltre devo necessariamente abbassare il budget per Dubai. Qualche altra buona struttura da consigliare??

nicola
    Membro

Ecco le alternative sulla mappa: http://hotels.dubaimania.net/economici

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.