consiglio hotel

consiglio hotel

Forums Forum Viaggi a Dubai consiglio hotel

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    erica
    Membro

Ciao io e il mio ragazzo, come viaggio di nozze andremo per la prima volta a Dubai dal 7 al 18 luglio, siamo indecisi tra il Jumeirah beach hotel e il Royal Meridien resort & spa. A parte la differenza di costo, che a noi non interessa, volevamo sapere qual’è il migliore, a livello di attrezzature, camere e accoglienza, per passarci 10 giorni da favola. Volevamo anche sapere se ci conviene fare la mezza pensione oppure no. Se invece sai di hotel di pari prezzo ma migliori di questi due, accetto volentieri un consiglio. Grazie Andrea ed Erica

nicola
    Membro

Opinione personalissima e soggettiva, ma io senza esitazione opterei per il Jumeirah Beach, che senza nulla togliere al Royal Meridien, penso la struttura di Jumeirah sia piú lussuosa.

erica
    Membro

Grazie mille per il consiglio. Ho letto su alcune recensioni lasciate su alcuni hotel che quando si arriva alla reception ti possono chiedere di effettuare dei pagamenti an ticipati, su carta di credito, per gli extra. E’ vera questa cosa? Vale per tutti gli hotels? Ho sentito che ci sono tanti centri commerciali, potresti indicarmi il nome di quello più grande che ha all’interno anche l’impianto sciistico; sapresti indicarmene degli altri? Grazie mille…. complimenti per il forum, secondo il mio parare è quello fatto meglio di tutti gli altri su Dubai. Ciao

erica
    Membro

Scusa dimenticavo, forse chiedo l’impossibile, ma le camere deluxe ocean con il balcone, allo Jumeirah beach, si trovano moto in alto come le camere deluxe ocean senza balcone, oppure avendo il balcone si trovano ad essere più basse? Grazie

nicola
    Membro

Io le camere del Jumeirah non le ho mai viste di persona, non mi é mai capitata l’occasione, infatti sono solo entrato nella lobby. Ma da fuori i balconi che si vedono raggiungono la cima, quindi penso che l’altezza non c’entri con il tipo di camera con annesso il balcone.
    Per quanto concerne il centro commerciale con la pista da sci, si chiama Mall of the Emirates, ma non é il piú grande. Il piú grande di Dubai (e se non il piú grande uno dei piú grandi al mondo) é il Dubai Mall di fianco all’edificio piú alto del mondo, il Burj Dubai, che verrà inaugurato il 4/12/2010. Fuori dal Dubai Mall ci sono le fontane che sono a dir poco magnifiche, vale la pena andare a vederle, sono straordinarie e uniche al mondo. Oltre i suddetti centri commerciali puoi fare un salto al Burjuman e ad Ibn Battuta.

Per quanto riguarda gli anticipi non so come si comportino al Jumeirah Beach Hotel, ma é diventata una consuetudine della maggior parte degli hotel che blocchino una certa cifra dalla carta di credito che poi verrà parzialmente rilasciata sottratto quel che devi pagare. Probabilmente piú di qualcuno in passato avrà fatto il furbo e quindi i gestori si sono premuniti, ma io ho notato é diventata un usanza anche altrove e non solo a Dubai.

bordi
    Membro

…Solo una svista Nicola,
    il Burj Dubai viene inaugurato domani 4 gennaio 2010……almeno così si intuisce dalla tv satellitare Dubai TV.
    Ciao a tutti e buon 2010::||::/

nicola
    Membro

Si scusami, volevo scrivere 04/01, invece in sovvrapensiero mi è partito 04/12. Saranno i botti di fine anno ;)

kekkoz
    Membro

a le royal meridien, premetto che la camera era già stata pagata dall’Italia, appena arrivato a me hanno fatto una strisciata di “prenotazione” sulla carta di credito di 7000 dirams… circa 1400 euro, lo stesso al Burj Al arba lo scorso anno, 5000 dirams se non ricordo male. Il jumeirah beach hotel fa parte dello stesso gruppo del burj al arab pertanto penso che anche lì pretenderanno una cauzione… il mio consiglio è … portatevi carte di credito belle capienti per non avere sorprese … anche se si noleggia un auto viene “strisciata” una cauzione, e il rischio di rimanere con le carte vuote è molto probabile… con una buona american express non dovreste aver problemi…

Lore
    Membro

Salve io al Le Royal Meridien resort ho lasciato una caparra di soli 2000 AED, avevo gia prenotato e pagato una deluxe in mezza pensione.
    La caparra in parte l’ho utilizzata acquistando bevande o altro in hotel…alla fine del soggiorno mi hanno dato il resto.
    Quindi posso dire che non ho avuto sorprese ed i prezzi in spiaggia, al bar, al rist non erano carissimi…dato che abbiamo allogiato in un hotel 5 stelle lusso.

Cmq il Jumeira beach è bello ma la spiaggia del Le Royal Meridien è più bella e in questo Resort c’è più tranquillità.

marco77
    Membro

Non per infrangere il tuo sogno legato al viaggio di nozze ma se fossi in te io starei molto alla larga da Dubai nel mese di Luglio. In quel mese le temperature salgono con facilità a 50 gradi con minime mai inferiori ai 30 gradi.
    Un consiglio spassionato…..in Luglio ci sono mete molto più belle per due innamorati di quanto non sia Dubai……esempi: Seychelles, Fiji, Polinesia. ciao

domenico
    Membro

Marco77 una piccola curiosita’ personale, ma ci sei stato poi a fine dicembre scorso a Dubai per il capodanno??
    :)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.