consiglio per ristorante

consiglio per ristorante

Forums Forum In generale su Dubai consiglio per ristorante

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    li13
    Membro

Ciao,
    vorrei andare a cena in un posto carino, diciamo speciale.
    Sapreste consigliarmi un ristorante molto “cool”?
    Leggevo del “The Observatory”, ma non ho la più pallida idea se sia davvero bello e quanto costi. Avete un’idea?

Per favore, non suggeritemi il Burj al Arab, non mi piace proprio. Grazie mille [-,-]

nicola
    Membro

VERRE di Gordon Ramsey, si trova all’Hilton Creek. Il conto é salato ma io e mia moglie siamo stati appagati delle aspettative.

sole-sole
    Partecipante

Cara LI13, che tipo di cucina vorresti mangiare??

ce ne sono tanti di ristornati e molti anche buoni,

il tutto dipende da cosa vuole il tuo palato

R

li13
    Membro

sole, hai ragione. Sono stata vaga.
    Quello che cerco e’ una cucina continentale e varia. Pero’ potrebbe andare bene anche asiatica, se e’ veramente buono.
    Quello che sto cercando adesso, anche se puo’ sembrare strano, e’ un ristorante dove ovviamente mangiare bene, ma dove devo rimanere colpita dal posto (anche per il dopo ristorante).
    Non voglio un ottimo pasto nello scantinato di un hotel :)
    Andro’ con qualche amico e mi piacerebbe vedere un posto fuori dall’ordinario…
    …nicola, cosa intendi per salato? qui a dubai ormai il “caro” e l’ “economico” sono diventati troppo soggettivi :)

grazie

nicola
    Membro

Che si paga tra i 100 e 200 euro a testa, dipende ovviamente da cosa si ordina e dal vino. La cucina é prevalentemente francese anche se Gordon Ramsey (che un cuoco pluri-premiato Michelin) é britannico. Purtroppo va a gusti ed é difficile consigliare un libro, un film o del cibo. C’é a chi piace dolce e a chi amaro, di certo il VERRE é un ristorante non per tutti quindi per quello ho pensato rientrava in un luogo non qualunque da visitare.

li13
    Membro

grazie della risposta.
    visto il prezzo, ne approfittero’ per una cena piu’ intima, a due.
    In questo caso siamo 6 e sto cercando qualcosa di piu’ abordabile :)
    …forse pretendo troppo

nicola
    Membro

Allora, in alternativa ti suggerisco anche il Meat Co. presso Madinat Jumeirah. Il luogo di per sé e piuttosto suggestivo e questo ristorante é specializzato nella carne (ottima) e i prezzi sono sicuramente molto piú abbordabili. Ricordati che a Dubai a seconda dei vini e alcolici che ordini puoi anche raddoppiare il conto quindi presta attenzione al menú dei vini per mantenere sotto controllo il costo della cena. Fino a poco tempo fa al Meat Co. spendevo una media di 40 -> 60 euro a persona a seconda della selezione. In particolare ti suggerisco BBQ Beef Baby Ribbs, costole alla brace a mio avviso squisite.

Un altro ristorante che vale la pena far visita si chiama La Parilla. É un ristorante argentino dove la cena viene accompagnata da uno spettacolo di Tango. Si trova ai piani alti del Jumeirah Beach Hotel. Anche lí il conto dipende molto da cosa si ordina e cosa si beve e quindi puó variare tra i 50 e 150 euro a persona, ma con il menú é facile scegliere e quindi mantenere sotto controllo il costo. Per me questo locale é molto suggestivo e lo consiglio caldamente.

Tutti e due i ristoranti hanno caratteristiche diverse sebbene entrambi noti per la carne a dir poco succulenta. Il primo ha il pregio di trovarsi nella Venezia di Dubai, un villaggio ambientato come se si trattasse di una costruzione storica ma con tutti i comforts moderni, con i suoi canali (se riesci di farvi un giro in barca te lo consiglio vivamente).

In alternativa ai due sopraelencati vi é un ulteriore alternativa al Dubai Creek, ovvero presso l’insenatura principale dove vi sono battelli dentro i quali vi si puó cenare. Se vuoi toglierti uno sfizio prova al Bateaux. Non ricordo quanto costasse ma mi sembra si aggirava sui 50 o 60 euro se non vado errato.

li13
    Membro

grazie, gentilissimo

sole-sole
    Partecipante

http://www.timeoutdubai.com/restaurants

se vuoi qualche spunto guarda qui

e ce ne sono tanti…

emiramax
    Membro

Il bateaux Dubai, barca moderna che naviga sul creek è sicuramente molto suggestivo, si mangia benino ed è sicuramente ad effetto.
    Il prezzo attuale, ci sono stato con la mia bambina scorsa settimana, è di 325 aed, circa 65 euro a persona, escluse le bevande.

Orsomucca
    Membro

ho mangiato ieri sera al meat and co, davvero ottimo. è consigliabile prenotare fuori, molto piu carino

new york steak da mezzo chilo, mashed potatoes, acqua e 3 botiglie di vino in 6, caffe e amaro, 330 dirham

Giancarlo74
    Membro

io al Meat Co. ho pranzato oggi con mia moglie, ho preso il solito spiedo che a me piace molto, e al primo morso ho sentito che la carne aveva uno strano sapore… quindi ho preso un’ altro pezzo e l’ho annusato attentamente… e puzzava di marcio!! il caratteristico odore di carne in decomposizione… l’ho fatto annusare a mia moglie e per poco non dava di stomaco nella sala…
    Ho chiamato immediatamente il capo sala al quale ho evidenziato la questione, lui ha cercato in vari modi di giusticare che l’odore dipendeva dalla frollatura della carne…a questo punto mia moglie molto educatamente ha infilato sotto il naso del capo sala il pezzo di carne…e di fronte all’evidenza ha dovuto arrendersi…..
    a questo punto ho fatto chiamare anche il manager, il quale si e’ scusato ed ecc ecc.. ed ha fatto sparire in un lampo il piatto con la prova del reato….

Okkio…. anch’io sono andato varie volte a Meat Co…. e questa e’ stata l’ultima….

sono stati fortunati che non abbia chiamato l’ufficio d’igiene o la polizia…potevano prendere una bella multa o ancora peggio chiudere…

a me e’ bastato andarmene…. e sapere che non ci tornero’ mai piu’.

a volte questi inconvenienti possono succedere ma non sono accettabili in certi locali… dove la carne la paghi a peso d’oro…

saluti.

li13
    Membro

grazie a tutti. Mi sa che opterò per il ristorante che si trova all’Intercontinental (festival city). Parlo di quello con cucina intercontinentale, carne, pesce e crostacei. Ho visto che fanno il buffet a 220; 275 il giovedì e venerdì perchè è anche a base di crostacei.
    Vi saprò dire.

pupipescara
    Membro

avete provato Locanda locatelli all’atlantis? mamma mia….io l’ avevo provata a londra ……ma…che dire… si ok…costoso….ma chissene frega. Buonissimo, Buonissimo.Come a casa :-)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.