contratto locazione e trasloco

contratto locazione e trasloco

Forums Forum In generale su Dubai contratto locazione e trasloco

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    fraza
    Membro

dopo un mese qui, gia voglio cambiare appartamento. il mio collega infatti me ne aveva trovato uno, facendo contratto per un anno e due cheques, ma siccome ci sono parecchi problemi, ho deciso di cambiare casa e trovarne un altro.
    ho dato 3 mesi di preavviso come riportato nel contratto, con la consapevolezza che avrei pagato due/ter mesi di penalty; ma l’owner, ovviamente perche non vuole perder soldi, mi dice e minaccia che non posso andar via da li per tutta la durata dell anno.
    come posso procedere? qualche consiglio?
    dove sono ora sono veramente alla frutta ahime..

nicola
    Membro

Presso la municipality c’é un ufficio per assistere i condomini con questioni di discordie. Solitamente se tu trovi al padrone di casa un condomine interessato a subentrare non dovrebbero esserci problemi.

fraza
    Membro

il bello e trovaer un sostituto!!!!!! e’ che veramernte mi pare impossibile….
    a parte i tre mesi notice, che mi vengano a dire che devo onorare per tutto l anno mi sembra impossibile! come se il landlord fosse un dittatore?
    questa e la risposta dell agenzia….

under clause #8 (front page) “if the tenant wishes to vacate the subject of Tenancy or leave the town, he should officially inform the Landlord and obtain his consent.” And in Clause #5 (back page), “Three months notice in writing to be given to Landlord if the tenant wishes to vacate on expiry of lease. Three months notice in writing to be given to tenant if the Landlord does not renew the lease on expiry. “

This means that you cannot cancel the lease at all until your tenancy agreement expires which is on 9th December 2009. The Tenancy Agreement is made in such a way that you cannot break your lease in less than a year. You would have to honor your lease until you can request to cancel three months before the lease expires. And also the owner does not agree on giving you consent to cancel the tenancy agreement as per your request

mi sento praticamente in prigione!!!

nicola
    Membro

Allora allora… al contrario dell’Italia i contratti qui tutelano entrambi, chi affitta e l’inquilino. In Italia chi paga l’affitto con il contratto standard se ne puó andare quando vuole magari lasciando le chiavi alla portineria, mentre anche se non dovesse pagare tu non lo puoi sbattere fuori se non attraverso procedure lunghe e costose, attraverso avvocati, giudici e quindi ottenendo l’intervento coatto di un ufficiale giudiziario.

Purtroppo nel tuo caso questo ti si ritorce contro perché ti sei impegnato per un anno come si usa fare qui, oppure per poter usufruire dei contratti a breve termine avresti dovuto esborsare il doppio della cifra se non il triplo, in altre parole come se alloggiassi in un hotel.

A questo punto, non conoscendo il vero motivo per cui vuoi cambiare, non ti si puó suggerire in modo adeguato. Ad esempio, se dovessero sussistere mancanze da parte del padrone di casa, allora vi sono modi per forzarlo a rispettare certi parametri peraltro dettati dalla legge. Ma se il tuo problema é che nel frattempo hai trovato un appartamento piú carino e/o magari a buon prezzo, beh allora questo é un altro paio di maniche e devi essere disposto a perderci da una parte o dall’altra. Da una parte nel caso di rinuncia della nuova sistemazione, oppure dall’altra compensando un eventuale nuovo inquilino che diventando un affare ti subentrerebbe. Onestamente essendo all’oscuro di ulteriori particolari non riesco a trovare parole alternative a questi ragguagli.

Ti faccio i migliori auguri.

fraza
    Membro

ti ringrazio molto. la cosa e’ piu’ chiara, e purtroppo mi devo mettere il cuore in pace.
    cmq grazie; vorrei venire stasera al cinema (che tra l a’ltro e vicino a casa mia…o quella specie dic asa mia!); spero di liberarmi dal cliente al piu presto…

nicola
    Membro

Daiiii, a meno che non ti attacchino con armi chimiche riuscirai a resistere ancora per 7-8 mesi noh? Poi alla scadenza magari gli affitti saranno ancora piú bassi e magari i pagamenti ancora piú dilazionabili. Vedrai che alla fine vincerai tu ;)

Se vieni stasera ovviamente ci fa molto piacere.

emiramax
    Membro

Stasera ????
    Ma non è domani il cinema ?

fralia
    Membro

si è domani il cinema fraza !! attenta senno sta sera sarai sola… ;)

nicola
    Membro

Ragazzi, si vede che il sangue non mi era ancora arrivato al cervello quando ho risposto. Confermo l’appuntamento é per domani sera, mertedí 17 febb. >’.’.’<

emiramax
    Membro

Ragazzi, bevete di meno….
    AHAHAHAH

fralia
    Membro

lol puo succedere !! ma speriamo che fraza legga il messaggio, sono già le19.50…
    se hai il suo tel, è meglio chiamarla !!!! rita c’è l’hai il numero ????????? /???/.

fraza
    Membro

ps. FRAZA non e’ una donna!!!ma e’ FRAncesco ZAnin!!!!!

fralia
    Membro

oups !! scusa Francesco !!! >’.’.’< se vieni sta sera al cinema, ci vediamo… :)

franca

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.